Autore Topic: Pista Off-Road a Quassolo ( TO )  (Letto 9120 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #15 il: 25 Giugno 2011, 11:50:53 »
Per andare a divertirsi ogni tanto la pista di Quassolo non è malvaggia...

Dipende sempre quanto costa l'entrata o abbonamento...

Non è male come si sviluppa...

Certo che la pista di Pinerolo è di altri livelli, con altri costi di costruzione e gestione...

A quanto ero rimasto io... Ancora non si sapeva niente sull'abbonamento e nemmeno sul costo dell'entrata singola....
Ma gli ultimi prezzi erano un po troppo alti a sentire Babbal....

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #16 il: 25 Giugno 2011, 12:10:20 »
Per andare a divertirsi ogni tanto la pista di Quassolo non è malvaggia...

Dipende sempre quanto costa l'entrata o abbonamento...

Non è male come si sviluppa...

Certo che la pista di Pinerolo è di altri livelli, con altri costi di costruzione e gestione...

A quanto ero rimasto io... Ancora non si sapeva niente sull'abbonamento e nemmeno sul costo dell'entrata singola....
Ma gli ultimi prezzi erano un po troppo alti a sentire Babbal....

Bisogna vedere come si sono allineati i prezzi nell'ultimo periodo...

Piano piano stanno uscendo nuovi impianti e i prezzi allineando a ciò che offrono.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #17 il: 25 Giugno 2011, 14:50:43 »
Il proprietario mi aveva sparato 60€ l'anno :idiota: non scherziamo!

Comunque x me e Det89 sarebbe un'ottima pista anche perchè 2 minuti dopo saremmo nel suo garage con corrente, compressore ed autolavaggio incorporati :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #18 il: 25 Giugno 2011, 15:25:28 »
Il proprietario mi aveva sparato 60€ l'anno :idiota: non scherziamo!

Comunque x me e Det89 sarebbe un'ottima pista anche perchè 2 minuti dopo saremmo nel suo garage con corrente, compressore ed autolavaggio incorporati :laugh:

Tanto ci devo passare dal ale, per prendere quelle cose giò,magari mi informo e ti faccio sapere....

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2012, 19:52:35 »
Purtroppo molto triste per la condizione della pista.. e nessuna notizia positiva nel futuro :( uffy
Non so proprio cosa fare... avere 1 pista a 1 km da casa e vederla marcire :(

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2012, 20:45:10 »
se mancano gli interessi commerciali, tutto marcisce :badbad: :badbad: :badbad:
Una Agata è per sempre!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #21 il: 04 Gennaio 2012, 01:10:25 »
se mancano gli interessi commerciali, tutto marcisce :badbad: :badbad: :badbad:

Cioè giò??

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #22 il: 04 Gennaio 2012, 02:54:25 »
I proprietari del negozio di modellismo di Montalto Dora, hanno avuto un picco di vendite di Buggy ed affini qualche anno fa... dopodiché tutta sta gente si è data chi al touring chi ad altre specialità su ruote ed hanno abbandonato la pista. Visto i costi di gestione, per i pochi fruitori della pista, hanno preferito abbandonare. No money? No Track!
Una Agata è per sempre!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #23 il: 04 Gennaio 2012, 08:12:37 »
I proprietari del negozio di modellismo di Montalto Dora, hanno avuto un picco di vendite di Buggy ed affini qualche anno fa... dopodiché tutta sta gente si è data chi al touring chi ad altre specialità su ruote ed hanno abbandonato la pista. Visto i costi di gestione, per i pochi fruitori della pista, hanno preferito abbandonare. No money? No Track!

Ma la mia domanda è : non è che l'abbandono della pista ha portato al cambiamento e quindi alla diminuzione della gente con gli off-road ?????

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #24 il: 08 Gennaio 2012, 03:09:29 »
NO!!! In primis c'è stata un'errata valutazione del bacino d'utenza, ovvero dei possibili compratori ed utilizzatori di buggy/truggy. Poi la capacità di gestire pista ed organizzare gare (ci vogliono tempo e risorse) ed infine l'inevitabile lento e progressivo abbandono della pista ::) :ciaociao:
Una Agata è per sempre!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #25 il: 08 Gennaio 2012, 20:22:45 »
NO!!! In primis c'è stata un'errata valutazione del bacino d'utenza, ovvero dei possibili compratori ed utilizzatori di buggy/truggy. Poi la capacità di gestire pista ed organizzare gare (ci vogliono tempo e risorse) ed infine l'inevitabile lento e progressivo abbandono della pista ::) :ciaociao:


e secondo te giò cosa ci vorrebbe per riniziare a richiamarla PISTA ?? 

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #26 il: 08 Gennaio 2012, 23:15:25 »
Io posso solo immaginare avendo visto/sentito l'esperienza di altri. Ma non sono la persona più indicata a darti una risposta.

A grandi linee devi capire quale utilizzo vuoi farne di una pista... di sicuro, l'idea di una bella pista accessoriata e vicino casa tua (dove tu ne sei il "gestore") non è quanto di propriamente semplice. Bisognerebbe essere almeno in 10 (tutti entro un raggio di 10 km, perchè in Italia è meglio essere comodi), tutti affiatati, con tempo ed un bel gruzzoletto da spendere. Rendo l'idea...

D'altro canto v'è la possibilità di renderla una "attività commerciale", se non altro per rientrare delle spese di manutenzione.

Qui puoi chiedere maggiori info a Carlo66 (Crazy Road), N4rd (Lucoli Racing), Revos (Roma Racing), ecc...
Una Agata è per sempre!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #27 il: 01 Marzo 2012, 15:09:55 »
Oggi ragazzi ci sono stato con mio fratello....è parecchio messa pale,ma ci siamo cmq divertiti....
Io ho fatto 2 serbatoi dopo di che ho deciso di perdere le viti motore della losi , mentre mio frate dopo 1 serbatoi problema allo sterzo...Meno male che essenso d 2km da casa la pista siamo tornati tranquilli a casa,ma devo dire che in 30 minuti ci siamo veramante divertiti !!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #28 il: 01 Marzo 2012, 19:10:24 »
Ragazzi mi intrometto e faccio una domanda
 
Tralasciando (ma non escludendo) la pista di Quassolo, vediamo un po, oltre al "Deta Team"  :oooops:  3 persone chi potrebbe essere interessato ad usufruire di una pista in Canavese distante non più di 10Km da Ivrea?
 
Se c'è interesse .... il resto possiamo provare a trovarlo.
 
Io dico che, se in un'area pianeggiante come quella messa a disposizione a Novegro, in 24 ore si è messa in piedi una pista divertentissima, io dico che in un'area altrettanto brulla e piatta in 30 gg si può fare di tutto, basta la volontà.
 
Partiamo dal presupposto che Volpiano a quel che capisco è definitivamente "off" e che per gli amici di Torino si apre il problema del dove andare adesso che iniziano le belle giornate, ma senza dimenticare che partendo da Torino le possibilità sono comunque tante
 
Ipotizziamo queste distanze medie tra il centro di Torino e il centro delle rispettive località
 
Torino - Ivrea 53 Km (questa è solo un'ipotesi eventualmente autogestita dal gruppo e tutta da sognare)
Torino - Pinerolo 41 Km (qui mi pare ci sia qualcosa di ottimo)
Torino - Volpiano 20 Km (questa pare non ci sarà più o almeno .... ) 
Torino - La Loggia 17 Km (qui mi pare ci sia qualcosa ma non ho informazioni)
 
Quindi ovvio che Ivrea sarebbe
Tutta da fare e sarebbe anche la più lontana!!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Pista Off-Road a Quassolo ( TO )
« Risposta #29 il: 02 Marzo 2012, 00:42:57 »
Metto la mia...

Avere una pista vicino casa è sempre stato (da quando sono modellista) il mio sogno. Ho iniziato con la pista di Quassolo, ma mancava qualcosa che poi ho scoperto avessero le altre piste. Secondo me piccola e/o mal progettata. Dal palco ai salti passando per il percorso :badbad:

Certo che con l'esperienza maturata potremmo costruire una pista stratosferica, salvo trovare un luogo papabile. Potrei muovere le acque nel comune di Ivrea visto che qlc assessore lo conosco... ma dovremmo essere almeno una decina mentre se dovessi contare quelli veramente motivati non arriveremmo neanche a 5 ::bagno:: Ci possiamo intortare io, la famiglia Det, Ful4motard e -forse- altri 2/3 persone. Pochi.

Pro: possibilità di risparmio "trasferta" e gestione diretta, utilizzo illimitato.
Contro: noie burocratiche, impegno settimanale x manutenzione impianto, spese extra, possibile allontanamento da ToR.

Ho dimenticato qualcosa?

Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal