Autore Topic: spine futaba  (Letto 3009 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
spine futaba
« il: 06 Febbraio 2016, 22:28:35 »
Ciao ragazzi, vi è mai capitato di Dover "chiudere" dei connettori da inserire nelle spine futaba? Che pinza usate? Io prima ho provato con una " normale" pinza per fastom ma ha le tre misure troppo grandi... So che hobbyking ne vende una... E la sola disponibile o avete qualche trucco della nonna?

Ciao e buona serata

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:spine futaba
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2016, 23:46:45 »
Ciao ragazzi, vi è mai capitato di Dover "chiudere" dei connettori da inserire nelle spine futaba? Che pinza usate? Io prima ho provato con una " normale" pinza per fastom ma ha le tre misure troppo grandi... So che hobbyking ne vende una... E la sola disponibile o avete qualche trucco della nonna?

Ciao e buona serata

Non son facili da chiudere le spinette senza le pinze apposite, io se le chiudo in maniera artigianale ci aggiungo sempre anche un goccino di stagno per sicurezza. So che qualcuno usa delle pinze valide ..... ma non saprei quali consigliarti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:spine futaba
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2016, 00:45:11 »
però con gli attrezzi giusti ..... si potrebbe anche risparmiare molto tempo

Crimpare spinette JR e Futaba

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:spine futaba
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2016, 02:16:24 »
anche io facevo artigianalmente con la pinza...a tenere tiene, ma a volte si rovina il contatto e non entra bene in sede
poi ho comprato la crimpatrice su jonathan.it e va che è una bellezza
ci metto 2 secondi per cambiare connettore  :yeah:


Ciauz


Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:spine futaba
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2016, 08:16:22 »
mooolto comoda!!
non ne ho mai avuto necessità;però è certamente un'attrezzo comodo..con questa sì che mi viene voglia di farmi i cavi su misura :)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:spine futaba
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2016, 10:32:42 »
mooolto comoda!!
non ne ho mai avuto necessità;però è certamente un'attrezzo comodo..con questa sì che mi viene voglia di farmi i cavi su misura :)

è stato l'unico motivo per cui l'ho comprato!  :yeah:
specialmente per accorciare i cavi sul buggy e sulla touring, dove lo spazio e moolto risicato
mentre sul monster...sti cavoli  :laugh:


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:spine futaba
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2016, 11:53:22 »
.....

Come dire che se uno vuol fare un lavoro ben fatto, gli attrezzi "ad hoc" servono, ....... eccome se servono
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:spine futaba
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2016, 14:58:21 »
.....

Come dire che se uno vuol fare un lavoro ben fatto, gli attrezzi "ad hoc" servono, ....... eccome se servono

come del resto in tutti gli ambiti e settori!
se vuoi un qualcosa di arrangiato ok...ma se vuoi un lavoro fatto come si deve allora ci vogliono gli attrezzi giusti

tra l'altro...non è nemmeno tanto economico!  :facepalm:


Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:spine futaba
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2016, 17:35:26 »
 :graz: ::clap:: :yeah:

grazie ragazzi... nn so perche' ma sapevo che tu antonio mi avresti risposto che un goccio di stagno nn guasta mai...

ma questa e' un buon compromesso tra prezzo e qualita'?
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__13446__HobbyKing_JST_SH_Connector_Crimping_Tool.html?strSearch=crimpi

l'ho cercata su johnatan, ma la da nn disponibile... che dite vado di hk??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:spine futaba
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2016, 17:56:18 »
ho letto gli ultimi commenti in ordine di tempo degli utenti di hk.... mi hanno convinto... ora la ordino...

ehi n4rd , o comunque chiunque... ma e' la prima volta che maneggio un cavo cosi piccolo... penso 24 awg, tu che fai quando speli e poi lo inserisci lo raddoppi cosi da "ingrandirlo" un pochino??

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:spine futaba
« Risposta #10 il: 08 Febbraio 2016, 03:16:25 »
aspetta non ho capito il " lo raddoppi cosi da "ingrandirlo" un pochino"
che cosa intendi dire?


Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:spine futaba
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2016, 05:47:49 »
Speli il cavetto... Poi la parte che conduce il segnale/corrente la piego cosi da farla diventare più grande

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:spine futaba
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2016, 11:08:49 »
Speli il cavetto... Poi la parte che conduce il segnale/corrente la piego cosi da farla diventare più grande


e perchè?
no non serve...speli il cavo, lo metti nel connettore e poi lo crimpi!
se si trattasse di un connettore più grande allora si...ma nel caso dei connettori futaba,jr ecc non serve  ;)


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:spine futaba
« Risposta #13 il: 27 Febbraio 2016, 12:49:07 »
Brutti diavoli tentatori


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:spine futaba
« Risposta #14 il: 27 Febbraio 2016, 12:52:25 »
Ma solo io quando devo accorciare un cavo lo faccio dalla parte dell'esc o del servo??
 :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal