Autore Topic: Un altro E-LST2  (Letto 17554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #60 il: 04 Gennaio 2016, 13:48:16 »
Ciao,mi fa molto piacere che ci sia un' altro Lst2-E ho letto molto volentieri tutto il post. e mi hai fatto rivivere i vecchi tempi,quando mi cimentai alla ricerca di tutto e di piu' per elettrificare il mio,mi stavo quasi commovendo..  :'( :)  comunque complimenti per il tuo Losone  ::clap::  io come te mi sono documentato molto e mi hanno dato altrettanto molte dritte persone del Forum,(che ringrazio) pero' se hai bisogno (per quelle pochissime cose che so') ti aiuto volentieri  ;) anche se sono poco attivo nel Forum,io e le mie creature siamo sempre qui'  ::hee:: :azn:

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #61 il: 11 Gennaio 2016, 22:13:38 »
Grazie mille anche a te e a tutti gli altri. Fa piacere vedere quanta gente ha questo bel mezzo. Tranquillo che non mancherò di fare domande anche perchè più ne leggo più mi accorgo di quanto poco so...

Meno male che ho trovato una buona fonte di suggerimenti:
 Wmt

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #62 il: 09 Febbraio 2016, 16:57:13 »
maaaaa... un bel video?
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #63 il: 09 Febbraio 2016, 21:00:29 »
mmm un video... la vedo dura... bello... la vedo impossibile.

A parte gli scherzi per una cosa del genere dovrò organizzarmi. L'hardware non manca ma devo studiare come fare le riprese e soprattutto elaborarle in seguito.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #64 il: 09 Febbraio 2016, 23:44:01 »
mmm un video... la vedo dura... bello... la vedo impossibile.

A parte gli scherzi per una cosa del genere dovrò organizzarmi. L'hardware non manca ma devo studiare come fare le riprese e soprattutto elaborarle in seguito.
Perchè questo ti sembra troppo elaborato?

https://www.youtube.com/watch?v=MrScUV0ctRU
Una Agata è per sempre!

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #65 il: 12 Febbraio 2016, 22:13:49 »
Ho quasi finito di elettrificare anche il mio, ma sono al fissaggio dell'Esc (mamba X) ; ho visto che l'hai fermato solo con un giro di fascetta. Ti senti sicuro? Lo hai già provato cosi ? Sotto hai messo una spugnetta per le vibrazioni oppure... insomma raccontami un pò !
Nel mio kit avevo un pignone da 24 (motore  mamba2200) ; col 28 come sei come temperature e velocità max?
Grazie
LST2   XT8

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #66 il: 14 Febbraio 2016, 12:38:29 »
Ciao.

Il mio fissaggio del Mamba è doppio.
Per prima cosa ho attaccato con del biadesivo una quadrato di velcro al telaio del lezzo e un quadrato al fondo del regolatore. In questo modo ho ottenuto un fissaggio che non mi sembra particolarmente robusto però fa da cuscinetto per le vibrazioni.
Ho quindi serrato il tutto con una fascetta e direi che la tenuta adesso è a mio parere buona.
La fascetta evita che si separi il velcro mentre il velcro non fa scivolare lateralmente (cosa che potrebbe sfilare la fascetta).

Purtroppo dopo il giorno di natale in cui effettuato il collaudo per un motivo o per l'altro non sono più riuscito a girare ma le temperature erano abbastanza basse.
Per la velocità non saprei dirti bene. In base alla differenza nei salti fatti con una piccola rampa rispetto a quando andavo con il motore a scoppio direi che è più bassa. Avendo però spostato completamente la distribuzione dei pesi in avanti la cosa potrebbe non essere veritiera.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #67 il: 20 Aprile 2016, 22:39:48 »
Finalmente dopo 4 mesi di attesa ho potuto riaccendere il mostro e togliermi alcuni dubbi.
Come dichiarato qualche post più in su mi pareva che non fosse molto veloce e trovavo un po' brutale la retromarcia.
tra l'altro quando ho modificato le impostazioni della retro mi sembrava di aver ottenuto poco effetto se non un rallentamento.
Erano però prove fatte alla veloce e in giorni diversi che mi hanno lasciato in questi mesi un grande dubbio.... cosa ho sbagliato? Non è che ho invertito qualcosa?

Oggi, quando dopo un minuto ha preso il volo in retromarcia, ho deciso che quasi sicuramente dovevo scambiare due cavi del motore. Ho provato e controllato anche i settaggi della radio trovando il Th impostato su REV (con senno di poi immagino sia normale visto che prima gestiva un motore glow).

Messe a posto queste cosine... ricollegata la batteria.... data energia al mamba...... accelerata.....
 ::pazzissimo: ::pazzissimo: ::pazzissimo:
OMG

Nu missile....

Certo che la combo polarità invertite, comando invertito e (soprattutto) ignoranza è.... ::fp::

A questo punto però mi sa che presto dovrò fare alcuni upgrade importanti:
> rx per elimnare la trasmittente 27MHz e passare alla spektrum DXC4
> servo decente per lo sterzo
> installare il castle bec

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #68 il: 20 Aprile 2016, 23:04:56 »
Bene dai...l' importante che hai risolto  :ok:

Sbagliare serve anche ad imparare e alcuni sbagli li ho fatti anchio  ;)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #69 il: 20 Aprile 2016, 23:09:07 »
Come dice Franco68 l'importante alla fine è risolvere e di errori ne abbiamo fatti tutti ...... e sfiderei chiunque a dire che non è vero !!!!

Perciò ora gasssssssssssssssssss e buon divertimento !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #70 il: 25 Aprile 2016, 21:53:04 »
Con l'arrivo della bella stagione e complice la settimana corta si sono fatti un paio di test drive.
Quindi ecco le impressioni: impressionante  :)

In effetti, nonostante avessi letto molto a riguardo prima di imbarcarmi nell'impresa, non mi aspettavo una simile potenza.
Ho reimpostato alcuni parametri dell'esc (100% avanti, 60% freno, 50% retro) e mi sembrano soddisfacenti.
Mi piacciono sia l'accelerazione che la velocità finale.
Se si fa poca attenzione solo la barra antiribaltamento impedisce cappottoni ma comunque si riesce a partire anche in modo consono senza troppe difficoltà. Inoltre anche da quasi metà grilletto volendo riescono a sollevare le due ruote davanti.

Dopo 15-20 minuti di sgasate di prova e mezza lipo (4S/5000mA) la temperatura di ESC e motore era sui 45-48°C (ieri mattina con temperatura ambiente di 20-23°C). A me non sembra eccessiva ma visto che sono a ridosso del limite dei 50° chiedo il vostro parere. Può andare bene? Mi devo aspettare bruschi innalzamenti ma mano che la stagione si scalda? Meglio prendere dei provvedimenti?

Il lipo cut off funziona a dovere. Arrivato alla tensione limite per le 4S il motore si è fermato.

E ora veniamo invece alle critiche.
La prima è ovvia. Il bec interno del mamba va giusto bene per la ricevente. I doppi servi originali del LOSI non hanno mai brillato per spunto ma ora a mezzo fermo stanno fermi pure loro. Con il mezzo in movimento poi sterzano ma meglio prendere provvedimenti e montare il castle bec che mi ero preventivamente procurato. Devo solo vedere se usarlo per alimentare la ricevente o fare come per lo scaler e alimentarci direttamente i servi. Al momento la cosa non è fondamentale ma visto che in futuro quasi sicuramente cambierò i due con uno più performante, che magari funziona a 7.4V forse è meglio fare il lavoro subito.

L'altra "critica" invece riguarda i 10-12 anni del mezzo. Con questo non intendo dire che il mezzo è obsoleto o abbia particolari difetti costruttivi. Semplicemente il mio mezzo specifico ha 10-12 anni ed è ancora quasi del tutto originale (a parte le modifiche per elettrizzarlo). Cosa vuol dire questo? Che la plastica delle gomme è invecchiata e che l'uso, anche se non eccessivo, ha portato una certa usura con l'ovvia conseguenza di un bel cedimento.
Tutto ciò per dire che mi sono ritrovato con una gomma squarciata a frenare sulla spugna (che comunque ne è uscita bene).
Sapevo che avrei dovuto cambiarle prima o poi ma dopo una ricerca mi sono accorto che non ci capivo nulla e ho rimandato la cosa.... fino ad ora.
Voi cosa usate? Mi potete dare qualche dritta sui parametri da ricercare?

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #71 il: 28 Aprile 2016, 21:48:30 »
Se non sbaglio le gomme originali dovrebbero essere queste.
http://www.mhm-modellbau.de/part-LOSB7202.php

La mia intenzione ora sarebbe di prenderne un treno completo ma sostituire solo quella "scoppiata" e tenere le altre di scorta da usare man mano che qualcuna arriva alla morte.

Potrebbero esserci dei problemi a fare in questo modo?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #72 il: 28 Aprile 2016, 22:55:42 »
Se non sbaglio le gomme originali dovrebbero essere queste.
http://www.mhm-modellbau.de/part-LOSB7202.php

La mia intenzione ora sarebbe di prenderne un treno completo ma sostituire solo quella "scoppiata" e tenere le altre di scorta da usare man mano che qualcuna arriva alla morte.

Potrebbero esserci dei problemi a fare in questo modo?

Bisogna effettivamente vedere lo stato di usura delle altre

Magari potrebbe essere utile pensare

al montaggio del treno nuovo ..... che andrà ad usurarsi uniformemente e tenere le tre del vecchio treno come scorta

oppure

al montaggio di una coppia nuova magari all'anteriore e mantenendo una vecchia coppi al posteriore (a me piace meno)
rimarrebbero così una coppia nuova e una una ruota del vecchio treno che potrebbe sostituire una "consorella" in caso di problemi

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #73 il: 29 Aprile 2016, 10:27:07 »
Se come dici le gomme sono molto  usurate forse è meglio prendere un treno completo per non dover rifare la spesa due volte... C'è una nota negativa però nel riprendere le losi ovvero che rimarresti sempre limitato ad usare queste gomme per via fell'esagono da 20....
https://www.ebay.it/ulk/itm/371116169429

Io ti consiglio di prendere un kit esagoni da 17 in modo da poter montare le gomme proline che sono il top per i monster e hai una vastissima scelta di battistrada diversi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Un altro E-LST2
« Risposta #74 il: 29 Aprile 2016, 19:34:17 »
Se come dici le gomme sono molto  usurate forse è meglio prendere un treno completo per non dover rifare la spesa due volte... C'è una nota negativa però nel riprendere le losi ovvero che rimarresti sempre limitato ad usare queste gomme per via fell'esagono da 20....
https://www.ebay.it/ulk/itm/371116169429

Io ti consiglio di prendere un kit esagoni da 17 in modo da poter montare le gomme proline che sono il top per i monster e hai una vastissima scelta di battistrada diversi

giusto ..... ma così facendo le gomme che ha adesso sarebbero da considerare quasi merce a perdere (o da buttare)
ma da come era stata posta la domanda mi pare si tentasse di andare al risparmio quanto più fosse possibile
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal