Con l'arrivo della bella stagione e complice la settimana corta si sono fatti un paio di test drive.
Quindi ecco le impressioni: impressionante
In effetti, nonostante avessi letto molto a riguardo prima di imbarcarmi nell'impresa, non mi aspettavo una simile potenza.
Ho reimpostato alcuni parametri dell'esc (100% avanti, 60% freno, 50% retro) e mi sembrano soddisfacenti.
Mi piacciono sia l'accelerazione che la velocità finale.
Se si fa poca attenzione solo la barra antiribaltamento impedisce cappottoni ma comunque si riesce a partire anche in modo consono senza troppe difficoltà. Inoltre anche da quasi metà grilletto volendo riescono a sollevare le due ruote davanti.
Dopo 15-20 minuti di sgasate di prova e mezza lipo (4S/5000mA) la temperatura di ESC e motore era sui 45-48°C (ieri mattina con temperatura ambiente di 20-23°C). A me non sembra eccessiva ma visto che sono a ridosso del limite dei 50° chiedo il vostro parere. Può andare bene? Mi devo aspettare bruschi innalzamenti ma mano che la stagione si scalda? Meglio prendere dei provvedimenti?
Il lipo cut off funziona a dovere. Arrivato alla tensione limite per le 4S il motore si è fermato.
E ora veniamo invece alle critiche.
La prima è ovvia. Il bec interno del mamba va giusto bene per la ricevente. I doppi servi originali del LOSI non hanno mai brillato per spunto ma ora a mezzo fermo stanno fermi pure loro. Con il mezzo in movimento poi sterzano ma meglio prendere provvedimenti e montare il castle bec che mi ero preventivamente procurato. Devo solo vedere se usarlo per alimentare la ricevente o fare come per lo scaler e alimentarci direttamente i servi. Al momento la cosa non è fondamentale ma visto che in futuro quasi sicuramente cambierò i due con uno più performante, che magari funziona a 7.4V forse è meglio fare il lavoro subito.
L'altra "critica" invece riguarda i 10-12 anni del mezzo. Con questo non intendo dire che il mezzo è obsoleto o abbia particolari difetti costruttivi. Semplicemente il
mio mezzo specifico ha 10-12 anni ed è ancora quasi del tutto originale (a parte le modifiche per elettrizzarlo). Cosa vuol dire questo? Che la plastica delle gomme è invecchiata e che l'uso, anche se non eccessivo, ha portato una certa usura con l'ovvia conseguenza di un bel cedimento.
Tutto ciò per dire che mi sono ritrovato con una gomma squarciata a frenare sulla spugna (che comunque ne è uscita bene).
Sapevo che avrei dovuto cambiarle
prima o poi ma dopo una ricerca mi sono accorto che non ci capivo nulla e ho rimandato la cosa.... fino ad ora.
Voi cosa usate? Mi potete dare qualche dritta sui parametri da ricercare?