Autore Topic: Buggy 1:10 - consigli motorizzazione  (Letto 4049 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #30 il: 19 Maggio 2014, 10:20:53 »
 
   Giò ti ho rifatto le saldature alla tua combo 1:10, però il cavetto sensori è andato, appena ci vediamo ti restituisco il tutto tanto alla fine uso la combo che ho messo sotto adesso.
 
   Ora devo vedere che LiPo ci stanno, dal punto di vista fisico intendo ...... ho 138mm di lunghezza 35mm di larhezza e 28 di altezza, ....... poxxa paletta se è piccolo lo spazio desinato alla batteria !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #31 il: 23 Maggio 2014, 20:04:47 »
 
   Pignoni da 18T e da 19T arrivati ordinati lunedì arrivati mercoledì, montati giovedì
 
   Oggi test di 7 minuti (tanto tiene la 2S 2200mAh 20C) con il pignone da 18T
 
    ......... diciamo che ora corre ma corre sul serio !!!!
 
    vediamo domani di fare un videozzo per apprezzare le differenze
 
 
   ecco i test della temperatura
 
al   120 sec        ESC 31°C       Motore 32°C    guida senza tirare
al   240 sec        ESC 35°C       Motore 37°C    guida un po più sportiva   
al   360 sec        ESC 37°C       Motore 45°C    guida molto più sportiva   
al   420 sec        ESC 37°C       Motore 51°C    guida come sopra
 
 
decisioni
Montata ventolina sul motore (vediamo di guadagnare qualche grado), rifaremo test magari domani
 
....... il pignone da 19T comunque è pronto in cassetta per entrare in azione.
 
 
Però se avete consigli ...... siamo qui ad ascoltarli !!!!
 
 
     
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #32 il: 24 Maggio 2014, 13:58:56 »
dai che voglio vedere i risultati del test , e sopratutto il video sulla pista.
E' sempre un piacere leggerti anto' si impara molto dai tuoi test.
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #33 il: 24 Maggio 2014, 14:24:56 »
 
    Appena il tempo (sia meteo che personale) lo permette faremo un test
 
    Siamo anche in attesa di una batteria 5300mAh 50C-100C per vedere cosa succede dopo un tempo più sostanzioso
   
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #34 il: 24 Maggio 2014, 14:28:34 »
Ustia che bestia di batteria che gli metterai!!! Che connettori pensi di usare? Ho visto piu' su che usi dei Deans... Magari il regolatore non ha bisogno di tanta corrente, ma ugualmente almeno dei connettori da 4mm starebbero meglio! Attendiamo tutti il video!

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #35 il: 24 Maggio 2014, 14:51:39 »
Ustia che bestia di batteria che gli metterai!!! Che connettori pensi di usare? Ho visto piu' su che usi dei Deans... Magari il regolatore non ha bisogno di tanta corrente, ma ugualmente almeno dei connettori da 4mm starebbero meglio! Attendiamo tutti il video!

Cebrox

Allora, ho montato dei deans sul regolatore perchè sulle batterie (che uso per gli aerei) avevo quelli e siccome quelle batterie sono destinate alle 1:16 e agli aerei i deans bastano e avanzano
 
Sulla batteria definitiva e quindi sul regolatore credo monterò dei 4mm (ma penso bastino e avanzino anche dei 3mm)
 
La batteria da 5300mAh dovrebbe garantire circa 35 minuti ..... povera meccanica
 
Poi sarà che sbaglio ......
ma secondo me (o meglio secondo i miei calcoli) ora come ora sono intorno a picchi massimi di assorbimento di 30A e consumi medi di 11A-12A
 
 
 
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #36 il: 27 Maggio 2014, 19:22:02 »
 
   Allora, .... montato pignone da 18T e ventola ...... poi siccome anche l'occhio vuole la sua parte mi sono inventato
   una scatola porta RX .... la RX completamente fuori o in un palloncino non mi piaceva, poi oggi mi è capitata tra le
   mani una scatoletta (destinata ad un progettino elettronico che ha trovato collocazione differente) e zac ... idea !!
   D'altronde mica poteva rimanere a marcire li povera scatoletta  :dentone:   :dentone:   :dentone:
 

 
  Ovviamente eseguito test ......
 
  dopo 5 minuti ESC e Motore fermi a 32°C
 
  Tra poco secondo test ..... magari con filmatino
 
  Poi ........ poi la tentazione di mettere sotto il 19T cresce (come pa possibilità di triturare tutto :D   :D   :D )
 
 
Che faccio ....... vado di 19T
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #37 il: 27 Maggio 2014, 19:33:17 »
Io ti consiglio un 20 e poi me la fai provare... se regge, puoi stare tranquillo, non si romperà più! :)
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #38 il: 27 Maggio 2014, 20:52:49 »
Io ti consiglio un 20 e poi me la fai provare... se regge, puoi stare tranquillo, non si romperà più! :)

Spiacente ...... il 20T proprio non si può montare neanche a volerlo !!!
 
Per com'è costruito il mezzo posso solo usare 16T   17T  18T  19T
 
In ogni caso con il 18T sono cresciuti un tantino i consumi
 
Dopo una scarica di 360 sec (5 minuti) la batteria ha ricaricato  1063 mA, quindi un consumo medio di 12.8A
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal