Autore Topic: Buggy 1:10 - consigli motorizzazione  (Letto 4048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #15 il: 17 Maggio 2014, 18:02:26 »
 
  Dopo il primo test ...... abbiamo modificato la programmazione del regolatore
 
    Configurazione ESC   -  si accettano critice e consigli
 

 
 1) Running-Mode ........ Avanti/Indietro con freno
 
 2) Drag Brake Force .... 0%
 
 3) Cut-Off Threshold ... 3.2V/Cella
 
 4) Start Mode (Punch) .. Level1(che per quel regolatore senza sensori dovrebbe essere il massimo della dolcezza era level9 al primo test, diciamo un po nervosetta)

 5) Brake Force ......... 50%  (al primo test era 75% ma frenava troppo bruscamente)

 
 6) Reverse Force ....... 25%

 7) Inizial Brake Force . Drag Brake Force (forse però meglio 0%)

 
 8) Neutral Range ....... 12%

 9) Timing .............. 15°  (nel primo test era 26.25° ho a disposizione 0° - 3.75° - 7.5° - 11.25° - 15°

                                                                           18.75° - 22.5° - 26.25°)

 10) Over Heat .......... Disabilitata (forse meglio abilitarle)




 
  Mi date il vostro parere sui parametri specie quelli in rosso e in particolare quello in blu?
« Ultima modifica: 17 Maggio 2014, 19:15:38 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #16 il: 17 Maggio 2014, 19:25:51 »
 
   Secondo test ..... questa volta con carrozzeria montata siamo partiti con
 

Start Mode (Punch) .. Level1
Timing .............. 15°


Diciamo partenza sicuramente morbida visto il 100% di punch, 
ma la macchina sembrava anche meno veloce in assoluto tenendo conto che non avevamo comunque un rettilineo su cui lanciarla

Siamo passati a

Start Mode (Punch) .. Level4   quindi circa 70%
Timing .............. 22.5°


Diciamo partenza ancora abbastanza morbida visto il circa 70% di punch, 
La macchina sembrava avere un po più di brio rispetto a prima ma sembrava ancora non veloce come nel primo test

Durata complessiva dei test 6 minuti e 45sec
Temperatura max del motore 38.1 °C  (non c'è ventola)
Temperatura max ESC 32°C (ventola sempre in funzione)
Temperatura esterna circa 22°C

Vediamo al termine della carica, il caricabetteria cosa ci indica come consumo !!!!
 


 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #17 il: 17 Maggio 2014, 20:22:09 »
 
  Carica terminata ...... la batteria che aveva movimentato il mezzo nel test da 6 minuti e 40 sec di movimento mezzo (quindi cronometro fermato durante le misurazioni termiche), ha ricaricato 640mA
 
  Appena pronto metto secondo videozzo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #18 il: 17 Maggio 2014, 21:10:40 »
 
    ecco qui ..... secondo videozzo del pomeriggio
 
    Ora aspetto giudizi e commenti !!!!
 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2014, 10:37:42 »
carissimo antonio che emozione vederla di nuovo correre ero sicuro , ho fatto vedere i video a mio figlio che ha 7 anni erano 2 anni che non guidava la tamya e mi ha detto " papa ma dove ero qua non ricordo  :risatissima: :risatissima: :D" ovviamente ho spiegato che non era lui a guidare e che la macchinetta è partita  x essere riparata e guidata da altri modellisti, è rimansto contento lo stesso con un bel sorriso.
Un abbraccio fortissimo , ottima scelta x il combo se non mi ricordo male usai lo stesso. :cincin:
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2014, 11:18:04 »
Innanzi tutto complimenti per aver dato nuova vita al mezzo! Come prestazioni e' difficile giudicare cosi dal video... Io (parere mio) cercherei di avvicinarmi alle prestazioni del Revino a 2S! O almeno a quelle del Summit (1/16) sempre a 2S... Avendolo posseduto ho visto di cosa era capace e veramente son rimasto molto stupito dalle sue prestazioni! Mi sembra che la macchina non sia esplosiva come mi aspetterei da una buggy... Ovviamente sono solo impressioni tratte da un video girato in uno spazio dove sicuramente la macchina non riusciva a esprimere tutto il suo potenziale!

Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #21 il: 18 Maggio 2014, 12:51:17 »
carissimo antonio che emozione vederla di nuovo correre ero sicuro , ho fatto vedere i video a mio figlio che ha 7 anni erano 2 anni che non guidava la tamya e mi ha detto " papa ma dove ero qua non ricordo  :risatissima: :risatissima: :D " ovviamente ho spiegato che non era lui a guidare e che la macchinetta è partita  x essere riparata e guidata da altri modellisti, è rimansto contento lo stesso con un bel sorriso.
Un abbraccio fortissimo , ottima scelta x il combo se non mi ricordo male usai lo stesso. :cincin:

Grazie ..... è che propro non con capace di vedere i mezzi fermi !!!!
 
Saluti al piccolo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #22 il: 18 Maggio 2014, 12:55:59 »
Innanzi tutto complimenti per aver dato nuova vita al mezzo! Come prestazioni e' difficile giudicare cosi dal video... Io (parere mio) cercherei di avvicinarmi alle prestazioni del Revino a 2S! O almeno a quelle del Summit (1/16) sempre a 2S... Avendolo posseduto ho visto di cosa era capace e veramente son rimasto molto stupito dalle sue prestazioni! Mi sembra che la macchina non sia esplosiva come mi aspetterei da una buggy... Ovviamente sono solo impressioni tratte da un video girato in uno spazio dove sicuramente la macchina non riusciva a esprimere tutto il suo potenziale!

Cebrox

Erano i primi test, ora vediamo cosa si riesce a fare, occorre valutare che la macchina non nasce per brushless e quindi prima di impastare pignone e differenziale devo capire come si comporta.
 
Viste le temperature di ESC e motore ..... proverei un pignone da 18T contro l'attuale 17T
 
Poi magari coinvolgendo il "babbal" provo a vedere le differenze di prestazioni con la sua 1:10 buggy
 
Vediamo oggi cosa riesco a fare, magari inizio a vedere chi vende un pignone da 18T passo tamiya ...
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #23 il: 18 Maggio 2014, 13:18:48 »
Innanzi tutto complimenti per aver dato nuova vita al mezzo! Come prestazioni e' difficile giudicare cosi dal video... Io (parere mio) cercherei di avvicinarmi alle prestazioni del Revino a 2S! O almeno a quelle del Summit (1/16) sempre a 2S... Avendolo posseduto ho visto di cosa era capace e veramente son rimasto molto stupito dalle sue prestazioni! Mi sembra che la macchina non sia esplosiva come mi aspetterei da una buggy... Ovviamente sono solo impressioni tratte da un video girato in uno spazio dove sicuramente la macchina non riusciva a esprimere tutto il suo potenziale!

Cebrox

Erano i primi test, ora vediamo cosa si riesce a fare, occorre valutare che la macchina non nasce per brushless e quindi prima di impastare pignone e differenziale devo capire come si comporta.
 
Viste le temperature di ESC e motore ..... proverei un pignone da 18T contro l'attuale 17T
 
Poi magari coinvolgendo il "babbal" provo a vedere le differenze di prestazioni con la sua 1:10 buggy
 
Vediamo oggi cosa riesco a fare, magari inizio a vedere chi vende un pignone da 18T passo tamiya ...

Attento a metter vicino alla Tamiya il Babbal... Rischi di trovargli montato sopra un Lehner e 8S!!!  :D :D :D
Scherzi a parte, son proprio curioso di vedere il risultato finale! Bravo Antonio!!!

Cebrox
 
« Ultima modifica: 18 Maggio 2014, 13:48:36 da antonio60 »

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #24 il: 18 Maggio 2014, 13:19:38 »
Scusate, citato male!  ::oooooops::

Cebrox
 
 
 
 
__________________________________
Corretto ! !
« Ultima modifica: 18 Maggio 2014, 13:49:37 da antonio60 »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #25 il: 18 Maggio 2014, 13:58:54 »
 
   Rimodificata la programmazione del regolatore, vediamo se domani trovo un pignone da 18T, rifacciamo un test


  1) Running-Mode (2) ........ Avanti/Indietro con freno
  2) Drag Brake Force (1) .... 0%
  3) Cut-Off Threshold (5) ... 3.2V/Cella
  4) Start Mode (Punch) (5) .. Level5
  5) Brake Force (2) ......... 50%   
  6) Reverse Force (1) ....... 25%
  7) Inizial Brake Force (1) . Drag Brake Force 
  8) Neutral Range (1) ....... 6%
  9) Timing (8)............... 26.25°
 10) Over Heat (1) ........... Abilitata


 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2014, 23:42:29 »
 
   Con la configurazione di cui sopra il modello sembra più scattante, proverò però appena arriva a montare un pignone
   da 18T e magari anche da 19T vedremo
 
   Dopo 7 minuti di test la machina ha consumato 908mA  la temperatura del motore è salita a 50°C  ESC a 30°C .....
   anche questo mi fa pensare di essere un tantino corto come rapporto
 
   Metterò un vantolina sul motore quando porterò il pignone a 18T ..... per ora attendo e inizio a cercare una batteria
   da almeno 5000mAh 35C
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2014, 23:54:48 »
A vedere dal test mi par di notare due problemi: il primo è che quando Det97 guida in presenza di Antonio60, mi pare "diversamente abile" (senza offesa per la categoria :angelo: ) oppure un 80enne che guida una auto Rc per la prima volta. Ma non si testa così una buggy!!! :nono: :nono: :badbad: :badbad:

Ho già capito che domani pomeriggio farò una incursione con una batteria seria e con il dito pesante del Babbal in pista dove ovviamente verrà prodotto un video serio! :laugh:

Secondo problema è lo sterzo... non è che ci avete montato quei servi Tower-qualcosa che ruotano di 30° in 1,67 secondi? ? ? :okkio: :badbad: :badbad:

Antonio... pretendo un pignone ed un servo adeguati! ::ban:: ::arresto::
« Ultima modifica: 18 Maggio 2014, 23:57:01 da babbal »
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #28 il: 19 Maggio 2014, 00:54:37 »
A vedere dal test mi par di notare due problemi: il primo è che quando Det97 guida in presenza di Antonio60, mi pare "diversamente abile" (senza offesa per la categoria :angelo: ) oppure un 80enne che guida una auto Rc per la prima volta. Ma non si testa così una buggy!!! :nono: :nono: :badbad: :badbad:

Ho già capito che domani pomeriggio farò una incursione con una batteria seria e con il dito pesante del Babbal in pista dove ovviamente verrà prodotto un video serio! :laugh:

Secondo problema è lo sterzo... non è che ci avete montato quei servi Tower-qualcosa che ruotano di 30° in 1,67 secondi? ? ? :okkio: :badbad: :badbad:

Antonio... pretendo un pignone ed un servo adeguati! ::ban:: ::arresto::

Giò guarda che, se non hai riscontri sempre uguali, è difficile valutare le prestazioni di un mezzo (anche se piccino) sfruttandolo  in 15 metri di rettilineo !!!!
 
Però se i test inizialmente li fai sempre li, come facciamo noi ..... tranquillo qualcosa ti dicono
 
Quando poi io chiedo il test su un mezzo ..... ho i miei criteri di "stress" sempre uguali sempre quelli, perchè solo così riesco a fare confronti.
 
Ma d'altronde ...... come sempre in una squadra corse c'è il pilota, il collaudatore, il progettista.
 
A te in squadra però ...... ti farei fare da spettatore pagante  :P   :laugh: :P   :cincin:   :cincin:   :cincin:
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Buggy 1:10 - consigli motorizzazione
« Risposta #29 il: 19 Maggio 2014, 09:35:27 »
Bastaaaaaasu! :)
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal