Autore Topic: Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico  (Letto 7781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #30 il: 31 Marzo 2014, 18:52:26 »
Arrivato il kit !!! Vediamo cosa bisogna fare !!!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #31 il: 31 Marzo 2014, 23:42:17 »
 
   La trasformazione procede .....
   domani mattina si fa una bella piastra sagomata a dovere
 
   speriamo di riuscire anche a forarla ....... così che si possa mettere mano all'assemblaggio finale entro mercoledì
   incrociamo le dita !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #32 il: 01 Aprile 2014, 15:23:25 »
In mattinata abbiamo fatto la piastra è iniziata a forare.... vediamo in serata cosa riusciamo a fare... Antonio 60 caricherà le foto !!!

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #33 il: 03 Aprile 2014, 01:15:36 »
Ecco dove siamo arrivati:





Dopo aver visto la fase conclusiva del progettino entriamo nei dettagli.

Allora visto che il kit di conversione elettrico è arrivato tardo,abbiamo fatto tutto di corsa per poterla portare a Novegro,ma c'è poca speranza .....
Il kit elettrico quindi del Flux monta su un telaio completamente diverso ,cambia sopratutto larghezza,plastiche esterne e fori.
Quindi ci siamo dovuti ( Antonio 60 ) inventare qualcosa come al solito.
La soluzione adottata è stata la seguente ,
abbiamo creato una piastra sovrapposta al telaio con i fori giusti e fissata al telaio,quindi batteria-esc-servo sono tutti rialzati rispetto al solito.
Diciamo che abbiamo avuto delle difficoltà non ancora del tutto risolte,ultima quella del posizionamento del servo,i cui 3 buchi di sostegno hanno fatto penare parecchio,infatti un foro che deve essere ancora fatto,cadeva giusto sulla piegatura del telaio quindi posizione parecchio scomoda.


Ricapitolando le cose che mancano sono appunto quest'ultimo foro sul servo e montare servo e squadretta ,motore e programmare l'esc !|

Vedremo se la macchinina partirà per Novegro !!!!!

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #34 il: 03 Aprile 2014, 11:17:25 »
 
    Occorre vedere se meglio il proverbio che dice
 
    "La speranza è l'ultima a morire"
 
     o l'altro che ...... meglio non citare
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #35 il: 03 Aprile 2014, 13:09:13 »

    Occorre vedere se meglio il proverbio che dice
 
    "La speranza è l'ultima a morire"
 
     o l'altro che ...... meglio non citare


Mmm...vedremooooo

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #36 il: 07 Aprile 2014, 16:29:25 »
Il mezzo purtroppo non siamo riusciti a terminarlo prima di Novegro e tanto meno durante novegro !!
Ma piano piano lo finiremo....
Nei prox giorni altri aggiornamenti !!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #37 il: 23 Agosto 2014, 21:14:05 »
hei det ho letto la vostra bellissima odissea.... perché nn ne fate un libro... mi lasciavate l'ansia dei migliori hitckok ::clap::
ma nn vedo come finisce la storia.... chi uccide chi.... :yeah: ::clap::
a parte gli scherzi... l'avete fatto girare il trophy ""FLUX""  o no ... io vorrei fare la stessa conversione e con manuale d'istruzione cosi... ne vale la pena... allora facciamo cosi.... ora mi ordino il supporto motore il portabatterie e quello che citate voi nel topic, poi quando li ho ricevuti cerchero' di capirci qualcosa anch'io...

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #38 il: 23 Agosto 2014, 21:51:36 »
Ciao !!! Il "progetto" e' ancora in corso !!! Ma pereta' settembre dovrebbe essere completato e dovrebbe iniziare a girare !!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #39 il: 23 Agosto 2014, 22:14:12 »
cosa manca??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #40 il: 23 Agosto 2014, 22:18:28 »
det questa e' la mia partenza ... come consigli di cominciare a parte ordinare i pezzi per la conversione??

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #41 il: 23 Agosto 2014, 22:19:48 »
comunque guarda che devi specificare quale settembre... il prossima che arriva comincia settimana prossima... ::gym::

Online antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #42 il: 23 Agosto 2014, 23:51:02 »
Sono con il telefonino .... ma guardando quel telaio direi che è hpi ma non del tropy ... sbaglierò ma quello è un vecchio hellfire
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #43 il: 04 Aprile 2015, 19:46:58 »
Dopo ben 1 anno qualche mese possiamo dire che l'opera e quasi giunta al termine.
Si perchè in quei giorni abbiamo ultimato in vista di novegro ( antonio 60 ) le ultime modifiche.
Ora non resta che caricare gli ammortizzatori , mettere del frena filetti a tutte le viti e rivedere la programmazione dell' esc.
Ed ecco qui una carrellata di foto di come si prensente ora il mezzo.

















Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Trasformare HPI Buggy Trophy 3.5 in elettrico
« Risposta #44 il: 04 Aprile 2015, 20:11:09 »
Ottimo lavoro!!!!
Ho una domanda, non si riesce a girare il leveragio del salvaservo di 180° e anche il servo dello sterzo??
Così tutto il sistema mi sembra un pò esposto agli urti.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal