Autore Topic: Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una  (Letto 6902 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2014, 20:06:56 »
se trovo pure io un attimo di tempo ed un contenitore in plastica ermetico con le chiusure a pressione faccio un bel tutorial, ho già un paio di idee in testa
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

ca03

  • Visitatore
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2014, 21:06:31 »
Complimenti per l'idea!!! Tutti sono capaci di andare dal negoziante, spendere 30,00 euro per comprarsi l'aggeggino già fatto. Ma fare modellismo è anche pensare ad una idea, studiare come applicarla e realizzarla.
Ancora complimenti sono stra meritati :yeah:

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #17 il: 01 Novembre 2014, 21:48:23 »
 Grazie mille! Se ci sono richieste ed interesse faccio la versione 2  evoluzione
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #18 il: 01 Novembre 2014, 21:59:01 »
Grazie mille! Se ci sono richieste ed interesse faccio la versione 2  evoluzione

si si ci son richieste ..... fai la versione versione 2 evolution
 
anzi quando inizi fai anche la versione "2 evolution D"    ::fufi::    ::fufi::    ::fufi::  (cioè quella da dare a me)   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #19 il: 01 Novembre 2014, 22:15:48 »
Io prenoto la versione 3.0 evo allora ::fuma::

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #20 il: 01 Novembre 2014, 22:24:19 »
Ahahaaah secondo me state prenoprenotando tutti un bel tutorial o una ricarica postepay  :D :D
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #21 il: 02 Novembre 2014, 00:15:31 »
Non basta comprare un normale contenitore per il sottovuoto con relativa valvola e pompetta per alimenti??
 ::fufi::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #22 il: 02 Novembre 2014, 01:35:57 »
Non conosco nello specifico il contenircontenitore che dici, so solo che col mio se esagera i a pompare non si apriva più, ininfatti una volta stavo persino pensando di rompere il vetro
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #23 il: 02 Novembre 2014, 10:21:11 »
Non conosco nello specifico il contenircontenitore che dici, so solo che col mio se esagera i a pompare non si apriva più, ininfatti una volta stavo persino pensando di rompere il vetro

Allora nel progetto devi prevedere una secondo forellino con chiusura a vite da utilizzarsi in casi di necessità !!!!
 
 :laugh:    :laugh:    :laugh:     
 
Ora finisce che apri un'azienda per produzione di "Barattoli con sottovuoto per ricarica ammortizzatori RC"  ......  :D   :D
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #24 il: 02 Novembre 2014, 11:26:09 »
Non conosco nello specifico il contenircontenitore che dici, so solo che col mio se esagera i a pompare non si apriva più, ininfatti una volta stavo persino pensando di rompere il vetro

Allora nel progetto devi prevedere una secondo forellino con chiusura a vite da utilizzarsi in casi di necessità !!!!
 
 :laugh:    :laugh:    :laugh:     
 
Ora finisce che apri un'azienda per produzione di "Barattoli con sottovuoto per ricarica ammortizzatori RC"  ......  :D   :D
 

 ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::fp:: oh ma ci pensi? dopo la apple la barattori vuoto...
Si infatti nella versione evoluzione c'è l'intenzione di montare una valvolina rivolta verso l'esterno che aprendo faccia entrare l'aria, l'unica cosa devo verificare se nonostante il cappuccio possa tirare dentro aria
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #25 il: 04 Novembre 2014, 17:17:46 »
Io come la tua nuova procedura, ma da sempre.

Per il buggy non attendo, spesso lo faccio in pista e l'aria non ne rimane, a parte d'inverno che uso il sottovuoto.

Per monster e scaler o comunque gradazioni più dense uso  il sottovuoto.

Non ho buttato soldi in articoli RC, ho preso su ebay un barattolone da alimenti con pompetta, così dentro ci faccio ammo, differenziali per il trial (l'olio siliconico da 1 milione è davvero tosto da far livellare) ecc e quando ho finito diventa contenitore per miscellanea.

Ciauzzzz

P.S.
Questo, e si trova a meno
http://www.ebay.it/itm/CONTENITORE-SOTTOVUOTO-E-POMPA-x-MICROONDE-DA-3-5-LITRI-E-FREEZER-FRESCOVUOTO-/360629590853?pt=IT_Stanza&hash=item53f732db45&_uhb=1

 
Non ho capito come funziona ..... o meglio immagino tu abbia realizzato una struttura per tenere gli ammo o i diff. sin posizione verticale, ma poi?
 
Li riempi e lo stelo lo tieni tuttu su o tutto giù .... magari è indifferente
 
Spiega spiega non essere avaro.  :laugh:   :laugh:   :laugh:
 
 
 ::ot::  che già non mi hai dato la ricetta del finocchietto  :botte:   :botte:   :botte:   
          e non fraindente voi birboni altrimenti anche per voi   :botte:   :botte:   :botte:  (finocchietto = liquore all'aroma di finocchio)

Antonio chiedo venia, mi ero proprio dimenticato di risponderti.

Io ho uno zoccolo di pallet, al quale ho praticato 8 fori e dove metto gli ammo del Summit.

Se non lo uso come supporto per gli ammo, perchè uso il classico di plastica commercializzato apposta per i buggy,

lascio comunque il ciocco dentro al contenitore, perchè mi fa sia da freno per le pareti che introflettono al decomprimere, sia da "ruba volume" all'interno.

Per il rebound, basta che tu lo fai dopo, quindi li metto con lo stelo giù al massimo.

Spreco qualche goccia d'olio, ma non importa.

O.T.
Per il finocchietto invece

RICETTA SORRENTINA

Ingredienti
Fiori di finocchio selvatico sia secchi che freschi (meglio)
Diciamo una bella manciata piena.
1 litro di alcool
1 litro d'acqua
700 gr. di zucchero bianco

Preparazione
Mettere il finocchietto in infusione dentro l'alcool per 20 giorni
(o mettete 900 gr d'alcool e lo aggiungete alla fineo trovate una bottiglia più grossa)

Alla scadenza prendere una pentola da pasta,
mettere acqua e zucchero e portare ad ebollizione.

Spegnere e lasciare con il coperchio chiuso fino a che il tutto non torni a temperatura ambiente.

Versare l'alcool filtrando con una calza da donna o una cartina da laboratorio
nell'acqua zuccherata temperatura ambiente.

Chi lo avesse tolto all'inizio aggiungere i 100 gr di alcool

Mescolare un minuto piano piano

Imbottigliare

Mettere in congelatore

Consumare dopo 20 giorni minimo

Attenzine, potrebbero formarsi delle ombre verde scuro quasi nere in superfice o nel collo della bottiglia
(in base a quanto sia piena) comunque a galla.

Potete o agitare e sbattere di tanto in tanto

oppure toglierle con un cucchianino, sono solo particelle di polline del finocchietto.

Io le lascio, dipende da quanto siate riusciti a filtrare.

Buona bevuta

SERVIRE DA CONGELATORE!!!

Fine O.T.
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #26 il: 04 Novembre 2014, 17:46:46 »
 
   Grazie TJ sia delle delucidazioni tecnice che della ricetta
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #27 il: 21 Dicembre 2014, 15:07:44 »
Agli amici che hanno creduto in me ed ai cinesini che hanno deciso di mettere sui loro scaffali questa meraviglia di contenitore ermetico per alimenti, dico grazie e Vi mostro una foto a costruzione ultimata, ma durante l'asciugatura del silicone in corso...
Il tubo arrotolato verrà rimosso a silicone asciutto in quanto mi serve solo per tenere centrato il tubo sulla valvola.

Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #28 il: 21 Dicembre 2014, 19:42:48 »
Sempre la solita valvola da bici ?


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Iena991

  • Losi 8ight T, TT Eb4S2 rally e poi qualche stradale
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1770
  • Sesso: Maschio
  • Fiero di far parte del Torino Racing!!
Re:Ricaricare ammortizzatori ...... se ne impara sempre una
« Risposta #29 il: 21 Dicembre 2014, 20:04:15 »
yeah
Modellismo? ormai purtroppo conosco solo la parola, ma pensandoci bene effettivamente dovrei riprendere...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal