Autore Topic: Antenna Radio Dx3R - rotta  (Letto 2299 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Antenna Radio Dx3R - rotta
« il: 10 Maggio 2019, 07:50:37 »
Buongiorno a tutti, ho un piccolo problemino: HO ROTTO L'ANTENNA della radio.
Come da titolo è una "vecchia" Spektrum DX3R. (ma gallina vecchia fa buon brodo)  ::gallo2::
Dopo lunghissime ricerche (ormai non esistono più i ricambi) l'ho trovata in Germania....era un fondo di magazzino è l'ho pagata un'occhio della testa.

Ma tornando al mio problema.....
L'antenna si è rotta, ma la parte elettrica è perfettamente integra, quindo ho detto: Attack !!!!
Nulla da fare, proprio non tiene...sembra come se l'attack non attack  :dentone:
Qualcuno di voi saprebbe dirmi come potrei incollarla.
Il materiale è simil plastica....leggermente gommoso.....
Diciamo che se riesco a recuperarla non sarebbe male.....così potrei tenermi quella nuova di scorta....
Grazie a tutti
Adot

p.s. come dice SAPONETTA...usiamo il forum  :yeah:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2019, 08:06:50 »
La gomma è difficile da incollare... Vedo più adatto il Bostik  come colla... Oppure Sikaflex, ma costa taaanto.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2019, 09:28:21 »
Adot metti una foto dell'antenna rotta?

Anche su quella di Daniele si era rotta e l'avevo sostituita, l'avevo trovata al negozio qui a Ivrea 6-7 euro .... da qualche parte devo avere la parte vecchia che era rotta alla base dove ruota .... la tua fosse rotta da una parte differente ti do la mia e da due rotte ne fai una

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #3 il: 10 Maggio 2019, 10:31:56 »
Altrimenti per incollare usa il saldatore a stagno e fondi ad incollare la simil plastica o altrimenti senti airone lui a novegro aveva preso un antenna più lunga del originale ma perfettamente uguale come forma ed attacchi non so quanto l’abbia pagata ma chiedere non costa nulla  Wfam
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2019, 11:04:51 »
..con la massima calma...ecco le foto dell'antenna rotta.

Adot

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2019, 14:58:33 »
Prova con il saldatore a stagno sciogliendo le plastiche insieme e poi metti un tubetto ti termo restringente
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2019, 15:00:12 »
Il tremore stringente se lo hai quello con la colla al interno che si attiva col calore
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2019, 18:08:00 »
Il tremore stringente se lo hai quello con la colla al interno che si attiva col calore
Spettacolo. Non sapevo nemmeno che esistesse.

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2019, 18:15:12 »
Il tremore stringente se lo hai quello con la colla al interno che si attiva col calore
Spettacolo. Non sapevo nemmeno che esistesse.



 :-\ ::banned::  :neuro:  :laugh:
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2019, 11:04:55 »
Piccolo aggiornamento.
Ieri DHL mi ha consegnato l'antenna nuova che credo sia l'ultima disponibile rimasta al mondo  :azz:

Uno di questi giorni faccio il cambio (che in linea teorica dovrebbe essere semplice).

Saponetta: Qual'è il tremore stringente con la colla al interno che si attiva col calore ??
A parte gli scherzi, cerco un pò sul web dove posso comperare un pezzettino... per il momento ho trovato solo assortimenti con 3Km di guaina e a me servono solo 10 cm  :dentone: :dentone:

Adot


Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2019, 21:59:51 »
Ciao adot provo a chiedere al lavoro se lo hanno se si che diametro ti servirebbe fammi sapere se lo hanno più che volentieri
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2019, 22:07:27 »
Ps se non lo hanno dove lavoro ho visto che su Amazon ne hanno di tutte le misure ed da tutti i prezzi
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #12 il: 26 Maggio 2019, 10:58:12 »
Piccolo aggiornamento.
Ieri DHL mi ha consegnato l'antenna nuova che credo sia l'ultima disponibile rimasta al mondo  :azz:

Uno di questi giorni faccio il cambio (che in linea teorica dovrebbe essere semplice).

Saponetta: Qual'è il tremore stringente con la colla al interno che si attiva col calore ??
A parte gli scherzi, cerco un pò sul web dove posso comperare un pezzettino... per il momento ho trovato solo assortimenti con 3Km di guaina e a me servono solo 10 cm  :dentone: :dentone:

Adot

Ma cambiare TUTTA la radio con una piu moderna tipo una Spektrummm DX4S (la mia) no?  :botte: :botte: :botte:
Dai, sonono felice che hai risolto, ora per i prossimi 10 anni sei a posto! Ma come sei riuscito a romperla?


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #13 il: 26 Maggio 2019, 11:34:27 »
A me l'antenna l'ha rotta mia figlia..si rompono da niente ste antenne

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Antenna Radio Dx3R - rotta
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2019, 08:00:31 »
Bene, antenna sostituita e perfettamente funzionante.
Purtroppo non ho fatto un bel tutorial, ma posso elencare per benino la procedure (non si sa mai che a qualcuno possa servire.

1) procurarsi l'antenna nuova (ormai impossibile visto che l'ultima al mondo l'ho presa io  :dentone:
2) rimuovere le batterie e tutte le viti a croce poste sul lato del radiocomando escluse le due vitine piccole dello sportellino e del subrim che si trovano subito sopra l'impugnatura.
3) rimuovere le 3 viti torx che stanno sulla parte superiore del volantino (quelle che servono per girare il volantino per i destri e mancini)
4) rimuovere la gomma dell'impugnatura (è ad incastro sui lati....non è incollata...va tolta prima da un lato e poi dall'altro)
5) scollare delicatamente la targhetta con la scritta DX3R che si trova sulla parte superiore della radio (quella subito vicino all'antenna)
6) scollare delicatamente la plastica trasparente del display
7) dire qualche parolaccia  :dentone:
8) a questo punto la radio si apre in due parti e potete rimuovere con "delicatezza il connettore dell'antenna
9) sostituirle l'antenna con quella nuova e rimontare tutto attaccando targhetta e vetrino display ad operazione ultimata.

Metto solo 2 foto...quelle che ho :)

Adot

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal