Autore Topic: Vecchia Mini Inferno 1:16  (Letto 7514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2012, 19:09:37 »
appena la sistemo un po, metto delle fotine :)

Io invece son prnto al collaudo ma ...... manca la carrozza, ho crecato in lungo e largo a prezzo umano una carrozza truggy ma non trovo nulla ....  ::ball::   :lacrimone: ::ball::   :lacrimone: ::ball::
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline bebox

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 997
  • Sesso: Maschio
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #31 il: 11 Giugno 2012, 21:37:55 »
hai mp

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #32 il: 11 Giugno 2012, 22:01:10 »
complimenti bellisime che dire

io ne ho avute ben 4 ma poi me ne sono liberato troppo delicate sopratutto la trasmissione x fare un pò di off

cmq per il brushless ti cosiglio questi componenti

motore lipotech rs30 5000kv

esc ez-run 35A

torri in alu

differenzali st anteriore e posteriore o ancora meglio quelli della 09 che sono in metallo, però devi abbinarci anche le coppie coniche e i bcchierini in metallo

differenziale centrale atomic a sfere(metti il frenafiletti sennò si molla sempre)

poi ti consiglio gli ingranaggi frizione in deltrin della 3racing

se non � brushless che piacere �....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #33 il: 11 Giugno 2012, 23:10:56 »
complimenti bellisime che dire
io ne ho avute ben 4 ma poi me ne sono liberato troppo delicate sopratutto la trasmissione x fare un pò di off
cmq per il brushless ti cosiglio questi componenti
motore lipotech rs30 5000kv
esc ez-run 35A
torri in alu
differenzali st anteriore e posteriore o ancora meglio quelli della 09 che sono in metallo, però devi abbinarci anche le coppie coniche e i bcchierini in metallo
differenziale centrale atomic a sfere(metti il frenafiletti sennò si molla sempre)
poi ti consiglio gli ingranaggi frizione in deltrin della 3racing

Ciao,
Diciamo che la macchinina sperimentale con telaio (ma anche torri ammortizzatori, sotto-supporto motore, barra cenntrale) in carbonio per ora monta una ESC (hobbywing)  Ez-run 25A con motore 5300Kv, differenziali (centrale anteriore e posteriore), bicchierini e molte altre parti in metallo, anche i distanziali degli ammortizzatori sono stati realizzati in metallo (alcune parti) sono autocostruite perchè non trovavo nulla da adattare.
 
Ora ho ancora un problema sulle ruote anteriori, perchè ho provato a montare degli esagoni "12" ma l'interno ruota urta, in fase di sterzata (penso) con il braccetto, non consentendo alle ruote di avere un'adeguata sterzata e sforzando il servo.
 
Devo trovare una soluzione o torno agli esagoni originali !!!!
 
Purtroppo per questo modello è la difficoltà a reperire le parti che mette in crisi, anche se devo dire che ormai ho tanti di quei ricambi che potrei realizzare un'altra macchina ( e ne resterebbero ancora).
 
     
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #34 il: 11 Giugno 2012, 23:21:40 »
guarda per esperienza ti dico che le ruote con esagono da 12mm servono a ben poco ammeno che tu non decida di usare le spugne

cmq se hai gli esagani in alu della atomic sono loro fatti così

il motore che hai credimi che è piccolo e scalderà alla morte perchè è un classe 300 quindi inadatto al modello
se non � brushless che piacere �....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #35 il: 11 Giugno 2012, 23:38:25 »
guarda per esperienza ti dico che le ruote con esagono da 12mm servono a ben poco ammeno che tu non decida di usare le spugne

cmq se hai gli esagani in alu della atomic sono loro fatti così

il motore che hai credimi che è piccolo e scalderà alla morte perchè è un classe 300 quindi inadatto al modello

Se comincio a vedere che scalda, ho pronto un 4800Kv
 
per gli esagoni, posso sempre tornare ai suoi da "8", l'idea di usare i 12 era perchè un amico mi ha dato più di qualche treno da 1:10 e volevo provare ad usarlo!!!
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #36 il: 11 Giugno 2012, 23:45:19 »
Dimenticavo,
 
Ho anche provato a realizzare i due trascinatori anteriori, partendo da bulloni "FIAT" (che guarda caso sono da 12) tagliati e forati al tornio (non ho fatto la sede della spinetta) perchè mi sono accorto che si le ruote non urtavano più ma ..... non avrei avuto abbastanza mozzo per avvitare la ruota, quindi mi sono fermato, ma i disegni e il programma per la fresa per farli spessi in alluminio quel tanto che basta per non far urtare le ruote  ..... è sempre pronto
 
D'altronde se devo sperimentare ..... dovevo sperimentare!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline sektor_87

  • Con limitazioni
  • Big Monster
  • *
  • Post: 261
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: kyosho tf-5, hpi mt2, mini inferno brushless, rc18b brushless, mini t brushless
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #37 il: 12 Giugno 2012, 17:28:38 »
usa il motore lipotech rs30 5000kv pure io lo tengo e va un amore
Brucia i copertoni non la tua anima

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #38 il: 12 Giugno 2012, 23:11:20 »
oddio le mie piccoline completamente sistemate...... complimenti antonio sicuramente con te si troveranno molto meglio io le avevo trascurate un po troppo ...
ciaooooooooooooooooooooooo
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #39 il: 12 Giugno 2012, 23:19:00 »
oddio le mie piccoline completamente sistemate...... complimenti antonio sicuramente con te si troveranno molto meglio io le avevo trascurate un po troppo ...
ciaooooooooooooooooooooooo

Fabio, hai visto che lavoretto!!!
 
  e tra un po vedi che fine fa il tuo HellFire !!!!
 
  con un bel motorello elettrico e tanti pezzi autocostruiti ..... appena ho tempo metto al lavoro la CNC e poi iniziano le danze!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #40 il: 12 Giugno 2012, 23:31:42 »
oddio le mie piccoline completamente sistemate...... complimenti antonio sicuramente con te si troveranno molto meglio io le avevo trascurate un po troppo ...
ciaooooooooooooooooooooooo

Fabio, hai visto che lavoretto!!!
 
  e tra un po vedi che fine fa il tuo HellFire !!!!
 
  con un bel motorello elettrico e tanti pezzi autocostruiti ..... appena ho tempo metto al lavoro la CNC e poi iniziano le danze!!!
sono curioso di sapere poi come fai a gestire tutti sti mezzi ...come sai antonio io ho dimezzato di molto i mezzi ero arrivato a 12..... ora appena 4...... ma li affitti nelle pista, vero ?  :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
attendo le foto dell'hellfire
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #41 il: 12 Giugno 2012, 23:46:37 »
Certo,
 
Fabio li affitto si, ma solo a "piccolo pilota" l'altro pilota ha i mezzi suoi !!!!  :D   :D   :D
 
Pensa .... ho anche aeromodelli che non hanno mai volato eppure sono equipaggiati di tutto punto (servi, motori, RX) e settati sulle TX come se dovessero volare domani mattina.
 
E tra un po nella flotta entra anche una piccola turbina (elettrica), questa MILAB non so ancora la colorazione, visto che sarà un gentile omaggio dei costruttori !!!!
 
 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #42 il: 13 Giugno 2012, 02:52:41 »
antonio il problema non non sono i kv del motore ma la classe ovvero il diametro della cassa, prima o poi fumeranno indipendentemente dal rapporto fidati, il lipotech è la soluzione finale dopo tanti esperimenti :facepalm:
se non � brushless che piacere �....

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #43 il: 13 Giugno 2012, 09:05:56 »
antonio il problema non non sono i kv del motore ma la classe ovvero il diametro della cassa, prima o poi fumeranno indipendentemente dal rapporto fidati, il lipotech è la soluzione finale dopo tanti esperimenti :facepalm:

Mi daresti un link su dove trovare quel motore o la sigla di quello che lo ha sostituito?
 
Non riesco mica a trovarlo nuovo!!!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:Vecchia Mini Inferno 1:16
« Risposta #44 il: 13 Giugno 2012, 12:56:15 »
se non � brushless che piacere �....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal