Autore Topic: XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -  (Letto 9748 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #15 il: 17 Novembre 2012, 11:04:48 »
 
   Urca .....
 
  non mi state a far capire più nulla  :risatissima:   :risatissima:   :risatissima:
 
  scherzo ovviamente, sto imparando più da questo scambio di opinioni tra chi le cose le prova sul campo (e a proprie spese direi), che dalla lettura di 2000 tabelle e 100.000 grafici dei costruttori.
  quindi un   :graz:  sentito a tutti voi.
 
 
  dopo i ringraziamenti torno OT.
 
Concordiamo tutti che l'anello debole siano gli accoppiamenti conici del modello in questione, ma li ..... dubito si possa far qualcosa senza stravolgere il mezzo!!!
 
 Ora è vero che il mezzo non va in gara, ma è pur vero che vorrei evitare di smenarci una fraccata di soldi e vederlo sempre fermo, quindi (ed era per questo che chiedevo i vostri pareri) serve un giusto compromesso sul motore, deve venir fuori un mezzo da caxxeggio che non sia ne un missile ne una lumaca,  insomma un mezzo come poteva essere l'originale divertente ma senza grandi pretese.
 
P.S.
Poi ovvio se qualcuno avesse una soluzione per migliorare o eliminare il problema della fragilità delle coppie coniche, che so un gruppo differenziale adattabile dica pure, che se non serve un secondo mutuo lo prendo in considerazione.  :D   :D
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #16 il: 17 Novembre 2012, 11:19:16 »
lascerei perdere tabelle ed i 60.000 dichiarati dalla casa (così come x i motori castle) in quanto non si avvicina neppure alla realtà.
Antonio (M+D) ha espresso un concetto tanto semplice quanto giusto giusto:
Ci sarà da parzializzare molto il gas, incrociare le dita e soprattutto non farsi prendere la   vedere il mezzo impennarsi e gonfiare le gomme a pallone. Ma sinceramente per quanto mi riguarda e per la mia esperienza ci sono troppi rischi.

Aggiungo inoltre che IN OGNI CASO, non darei come suggerimento di montare una combo composta da un 1800kv a 6s su un HPI Hellfire
Poi possiamo discutere del perché ed in quali circostanze un 2200kv a 6S possa resistere DA ANNI alla rottura.
 :cincin:

Che ci sia da addolcire l'erogazione tramite l'esc e usare il dito "leggero" è fuori da ogni dubbio, ma da qui a dire che la cosa non sia fattibile ce ne passa.
Il discorso "tabelle" e giri dichiarati dalla casa mi piacerebbe approfondirlo, sarei curioso.

IN OGNI CASO ribadisco che ci sono combo che da parecchio tempo girano a 6S senza nessun problema, è ovvio che non si tratta di mezzi da gara così come non lo sarà questo Hell, mi pare scontato si sta parlando di mezzi da caxxeggio non di modelli che devon fare gare in pista o manche tirate alla morte.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #17 il: 17 Novembre 2012, 11:56:46 »
 
  Bad, M+D, Gragol ma della combo specifica (e della marca) di cui stiamo parlando, voi cosa ne pensate dal punto di vista della qualità ma anche del rapporto qualità/prezzo?
 
  In pratica mi interessere il vostro parere, sul se, quella marca (per un mezzo da caxxeggio) può essere OK come qualità/prezzo e come affidabilità.
 
 Magari ridiscuteremo se sia alla fine meglio utilizzare
  6S e 1800Kv
  4S e 1800Kv
  4S e 2200Kv
 
   
 
   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #18 il: 17 Novembre 2012, 12:08:54 »

  Bad, M+D, Gragol ma della combo specifica (e della marca) di cui stiamo parlando, voi cosa ne pensate dal punto di vista della qualità ma anche del rapporto qualità/prezzo?

 

Il rapporto qualità prezzo è semplicemente OTTIMO, l'esc va benissimo e i motori si difendono molto bene.
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #19 il: 17 Novembre 2012, 12:20:50 »
 se tutti concordano com Badlucifer ...... potrei avere il primo punto fermo.
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #20 il: 17 Novembre 2012, 18:18:57 »
se tutti concordano com Badlucifer ...... potrei avere il primo punto fermo.

si concordo anche io..

nelle mie garette i motori Xerun girano in pista sistematicamente..

e a parte qualce decina di gradi in più rispetto ai marchi più blasonati (e costosi), si difendono molto bene..

se comprati direttamente dalla cina il prezzo è imbattibile rispetto alla qualità..

io ho provato il 2250 sulla buggy ma non mi sono trovato bene per i troppi giri in relazione al mio dito..

sono tornato al mio Losi 1700 e in cassetta ho un Castle 1800 e un Tekin 1900 buggy.

Quando smaltirò questi, il mio prossimo acquisto sarà uno xerun 1800 o 2000

« Ultima modifica: 17 Novembre 2012, 18:41:05 da Monster+Drift »

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #21 il: 17 Novembre 2012, 18:30:27 »
 
  e due
 
  chisà se anche gargol condivide, così un'altro tassello potremmo considerarlo al suo posto !!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #22 il: 17 Novembre 2012, 19:41:47 »
 
  Cercando di capire, dove acquistare oggetti di questa marca, vedo che esistono due serie, una serie "Blu" e una serie "Black" le caratteristiche indicate dal produttore paiono identiche e mi chiedevo:
ma sarà è solo una questione di colore o cambia qualcosa anche dal punto di vista elettronico e/o meccanico?
 
  grazie!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #23 il: 17 Novembre 2012, 20:10:17 »

  Cercando di capire, dove acquistare oggetti di questa marca, vedo che esistono due serie, una serie "Blu" e una serie "Black" le caratteristiche indicate dal produttore paiono identiche e mi chiedevo:
ma sarà è solo una questione di colore o cambia qualcosa anche dal punto di vista elettronico e/o meccanico?
 
  grazie!!

Non so che differenza ci possa essere tra la serie nera e quella blu.
 ::aiuto::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #24 il: 17 Novembre 2012, 20:11:16 »

  Cercando di capire, dove acquistare oggetti di questa marca, vedo che esistono due serie, una serie "Blu" e una serie "Black" le caratteristiche indicate dal produttore paiono identiche e mi chiedevo:
ma sarà è solo una questione di colore o cambia qualcosa anche dal punto di vista elettronico e/o meccanico?
 
  grazie!!

Le uniche differenze che cercando ho trovato è che la versione 4274SD lo si trova solo blu ed è un motore a sensori, mentre il 4274SL c'è sia blu sia nero, ma non ha sensori

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #25 il: 17 Novembre 2012, 20:13:14 »

  Cercando di capire, dove acquistare oggetti di questa marca, vedo che esistono due serie, una serie "Blu" e una serie "Black" le caratteristiche indicate dal produttore paiono identiche e mi chiedevo:
ma sarà è solo una questione di colore o cambia qualcosa anche dal punto di vista elettronico e/o meccanico?
 
  grazie!!

Le uniche differenze che cercando ho trovato è che la versione 4274SD lo si trova solo blu ed è un motore a sensori, mentre il 4274SL c'è sia blu sia nero, ma non ha sensori

Ora anche io son riuscito a trovare gli SD neri...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #26 il: 17 Novembre 2012, 20:44:39 »
 
Ma è veramente solo una questione di colore?
 
anche sul sito del costruttore non riporta o almeno io non la trovo, alcuna differenza tra i vari modelli !!!!!!!!!
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #27 il: 17 Novembre 2012, 21:48:22 »
Da quello che ho scoperto interessandomi pure io a quella combo... Si, e' solo una questione di colori (io mi interessavo al kit M6B Xerun)!
Xerun M6A=2000cv
Xerun M6B=2200cv
Xerun M6C=1800cv
Disponibili in blu e nero tranne per il kit M6A perche mi sembra sia fuori produzione...
Ecco un link:
http://www.hobbywing.com/product_show.asp?id=236
Spero di esser stato utile...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16212
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #28 il: 17 Novembre 2012, 21:53:03 »
 
   Vorrà dire che i cinesi iniziano a stilizzare gli oggetti  :laugh:   :laugh:   :laugh:
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:XERUN Sensored 4274SD 1800KV Motor - Richiesta consigli/impressioni -
« Risposta #29 il: 17 Novembre 2012, 22:15:54 »
prendi la combo che costa di meno..

se poi vuoi fare il figheto, scegli anche il colore..  :risatissima: :risatissima:

tanto è la sessa roba..

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal