Autore Topic: Voglia di Microbi  (Letto 5415 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #15 il: 27 Settembre 2017, 00:48:52 »
Giusto per non dire che sono un indeciso cronico....

https://youtu.be/qE5LQO2b5Y4

Queste sarebbero perfette per la pista lego ::pazzissimo:

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #16 il: 27 Settembre 2017, 19:39:34 »
Eccomi ancora.

direi che questa recensione ha dato una spinta definitiva in una direzione...

https://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?1781802-Review-of-Plantraco-ZenWheels-Micro-Car

Adesso devo solo capire dove prenderle.


Così se Badlucifer prende il truggy abbiamo l'intera casistica da valutare  :laugh:


Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #17 il: 17 Ottobre 2017, 22:17:18 »
Rieccomi qui. Alla fine una coppia di ZenWheels è arrivata.  (Lasciamo perdere le ovvie rimostranze contro i dazi doganali  :facepalm:)

Devo dire che sono proprio carine per quello che devo fare. Hanno una velocità discreta senza essere eccessiva e si muovono bene sui tracciati di Lego City come potete vedere



Per quanto riguarda l'app di controllo devo dire che purtroppo una delle 4 modalità non funziona (quella con gli stick virtuali) e due mi sembrano alquanto difficoltose se riferite alla mia capacità di guida (tilt steering e full tilt).
In ogni caso si ha la possibilità di settare i vari trim ed epa oltre alla curva di erogazione del gas. Al momento però ho modificato solo il trim dello sterzo per farla andare dritta e non ho ancora valutato le altre cose.

Gli altri comandi del cruscotto permettono di suonare il clacson, di attivare le frecce per girare o le 4 frecce di segnalazione, di accendere i fari e i led sottoscocca. In alternativa può attivare due tipi di sirena con alternanza di luci e suoni.

La scatolina in cui arriva contiene oltre alla macchina 10 microconi (che non credo mi capiterà di utilizzare) e un piccolo dossetto contagiri. Il dossetto ha infatti un magnete che viene letto dalla macchinina quando ci passa sopra emettendo un sonoro bip. Da quel momento è possibile attivare la modalità race sull'applicazione che segnerà gli intertempi su ogni giro. Unica pecca della cosa è il fatto di non avere le applicazioni sincronizzabili per le gare.

Ci sarebbe da parlare a questo punto della durata delle batterie ma purtroppo non ho ancora fatto test in tal senso vedremo dalla prossima settima quando finalmente le mostrerò al mio avversario di pista (che per ora di solito mi batte usando le nanospeed a retrocarica che si vedono in pista)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #18 il: 12 Novembre 2017, 20:53:27 »
Visto che non mi piace lasciare le cose in sospeso concludo con le ultime considerazioni.

Durata della batteria: circa 30 minuti per la ricarica e 15-20 minuti di durata. direi che la valutazione è positiva. La durata si riduce di moltissimo attivando luci e suoni. I fari e i vari led in realtà consumano anche abbastanza poco ma il modulo audio (due tipi di sirena) assorbe parecchio.

Applicazione: poco dopo il mio ultimo post su questa discussione la Plantraco ha rilasciato un aggiornamento dell'applicazione risolvendo il problema del comando a stick che ora funziona di nuovo. Non ho più riprovato il settaggio degli EPA che prima in realtà funzionava poco. I trim di sterzo funzionano ma non si riesce comunque a far andare i mezzi perfettamente dritti dato che le ruote anteriori hanno un poco di gioco.

Tip & Trick: dopo una prima prova con il telefono ho passato il controllo della macchina sul tablet. In questo modo mio figlio ha i comandi un po'più grandi e può appoggiarlo sul tavolo in modo da non doverlo tenere in mano. In questo modo la guida gli risulta più facile.

Opinione: in generale sono molto soddisfatto dell'acquisto (peccato non trovarlo su un circuito europeo) e mio figlio ancora di più, soprattutto data la possibilità di rincorrere la mia macchinina con la sua in condizioni di semioscurità e con le sirene spiegate in un epico inseguimento.  :yeah:

Offline OZRIC

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 368
  • Sesso: Maschio
    • Il mio blog
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #19 il: 12 Novembre 2017, 21:14:44 »
io stavo vedendo le hotwheels ma mi sa che non si comandano con l'iphone
boh li vorrei tutti :D :D

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #20 il: 13 Novembre 2017, 20:58:48 »
Non le avevo mai viste, troppo belle!!!!!!!!!  :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #21 il: 13 Novembre 2017, 21:47:00 »
.....

Opinione: in generale sono molto soddisfatto dell'acquisto (peccato non trovarlo su un circuito europeo) e mio figlio ancora di più, soprattutto data la possibilità di rincorrere la mia macchinina con la sua in condizioni di semioscurità e con le sirene spiegate in un epico inseguimento.  :yeah:

Cosa non si farebbe per i nostri piccoli piloti (ma un po anche per noi è un piacere tornar bambini) 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Walter Bellinazzi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 185
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: VRX Sword - Traxxas E-revo - HPI Bullet MT Flux!
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #22 il: 14 Novembre 2017, 22:03:24 »
Solo per pura curiosità, che velocità raggiungono a spanne questi microbi....  Grazie

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #23 il: 15 Novembre 2017, 18:44:51 »
Ciao.

Non saprei dirti esattamente ma di sicuro (a giudicare dai video) la velocità è molto inferiore a quella degli altri mezzi di cui si parlava in questa discussione. Non ci sono derapate, salti e cose del genere.

In ogni caso, considerando che sono a dimensioni di tavolo direi che vanno il giusto.

Se hai pazienza visto che sono dotate di basetta di START (la legge ogni volta che ci passa sopra e cronometra il tempo al giro) posso fare alcune misure e poi ti dico.

Stavo cercando dei video da mettere ma vedo che sono tutti accelerati in post produzione. Purtroppo io non riesco a farlo mentre guido per ovvio intasamento del telefono.

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #24 il: 26 Giugno 2018, 11:28:25 »
Cavolo mi ero perso questa discussione!
Le ho sempre adorate queste macchinine micro e non sapevo esistesse un modello con lo sterzo proporzionale... ti funzionano ancora?
Sono un po vecchiotte però magari le vendono ancora...
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #25 il: 27 Giugno 2018, 00:47:06 »
Se ti riferisci alle zen wheel si le ho ancora e funzionano abbastanza bene (forse ad una dovrei controllare lo sterzo). Ogni tanto montiamo una pista sul tavolo fatta con le strade lego e giriamo. Mio figlio impazzisce a fare gli inseguimenti con la sirena della polizia attivata. E devo dire che anche in semioscurità con le luci accese sono proprio belline da vedere.

Offline alexone85

  • Monster
  • ***
  • Post: 105
  • Sesso: Maschio
  • ...
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #26 il: 27 Giugno 2018, 12:45:40 »
Ottimo... sono contento che funzionino bene... ho visto che sono uscite parecchi anni fà all' estero, mi sto informando se esiste qualcosa con la stessa qualità ma più recente ma non riesco a trovare nulla... Le tue sono fuori produzione e le ho trovate solo in un negozio a 90euro... ovviamente troppi...

Ho provato a prendere quelle cinesi da 7euro ma dopo 1metro già non prendono piu, alcuni modelli da 15euro nei centri commerciali in 2.4ghz già meglio, però non sono con sterzo proporzionale... le tue invece sembrano ottime...

Continuo a cercare...
Alex
| Losi Micro SCTE 1/24 | Traxxas E-Revo 1/16 VXL | HPI Savage SS | Kyosho Inferno MP 7.5 Kanai |
| DJI Phantom 2 Vision Plus | Cheerson CX10 Nano Quadcopter Orange |

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Voglia di Microbi
« Risposta #27 il: 27 Giugno 2018, 22:06:57 »
mmmm... non mi risulta che siano fuori produzione. Ma in effetti anche io ho fatto fatica a trovarle e alla fine ho comprato direttamente dal loro negozio (non ricordo se Canada o USA).

Eccoti il link

http://zenwheels.com/zenwheels-micro-car-37.html

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal