Area Tecnica MonsterTruck.it > Monster Truck Elettrici

E-Revo 1/16 Vs Losi mini 8T

(1/6) > >>

Rock Golem:
Visto che l'unico modo per salvarsi dalla depressione è farsi aiutare dalla scimmia e che magari faccio prima a prendere una mezzo nuovo che metterne a posto 3 su 3 comincio a porre domande per il natale (o magari pure prima).

Volevo cercare un mezzo da accompagnare al losi Mini LST2 per girare in giardino con mio figlio. Il fondo sarebbe quindi prato tagliato sempre basso (certo quando il robot funziona dannato lui  ::ball::) con pista delimitata da gomme per irrigazione.
Ho cercato per un altro mini LST 2 in modo da avere mezzi gemelli e un unico parco ricambi ma purtroppo non sono stato in grado di trovare nulla. Mi sono rivolto quindi ad altro e ho trovato questi due mezzi anche se un po' più grossi del precedente.

A quanto ho capito tramite il pulsante di ricerca il Revino direi che non ha bisogno di presentazioni. L'altro è l'analogo (in scala 1/14 anche se vuol dire poco) della Losi.
Dal punto di vista estetico devo dire che il Revo è un po' più accattivante ma Losi è Losi. Su un altro noto forum di modellismo però dopo essermi letto 80 pagine di discussione ho capito che il losi è un po' deboluccio sul fronte corona/pignone/motore.

Voi cosa mi consigliereste? Nel caso di Traxxax ha senso la versione brushed oppure meglio puntare direttamente sulla versione brushless?

Finite le domande la cui risposta è quasi ovvia veniamo a qualcosa di più particolare. Ho provato a cercare delle radio a stick anche da spendere poco (ho visto qualcosa a 22 euro compresa di ricevente su HW) per mio figlio visto che essendo piccolo ha qualche difficolta con il volantino. Le cose che vedo però mi sembrano sempre grandi. Che voi sappiate si può trovare qualcosa di piccolino?

Come sempre grazie mille.

da77my:
Traxxas e' e sarà sempre traxxas... Avendoli avuti anche contemporaneamente preferisco traxxas per robustezza e reperibilità ricambi... Losina come detto da te fragile nella meccanica, io con uno dei miei due revini nn ho ancora risolto il problema servo... Mi si rompe sempre... Nella stagione estiva mi dedico alla buggy 1/8 la scala minore le uso in inverno su asfalto.... Per quest'inverno mi prometto di risolverlo , anche perché ho un anno di esperienza modellistica in più... Vedremo .... Penso in un mio cattivo serraggio delle viti... :azn:

Rock Golem:
Intanto grazie per la tua opinione.
Che modello hai? Brushed o brushless? Stock o modificato?

Nel frettempo ho visto questa radio. http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__43853__Turnigy_5X_5Ch_Mini_Transmitter_and_Receiver_Mode_1_.html
Potrebbe andare per far guidare comodamente il mini lst a mio figlio?

da77my:
Brushless tutti e due, ad uno ho sostituito l'esc con un hw da 60 a e mi era già arrivar con gli ammo no di scatola, l'altro tutto rtr

Cebrox:
Io ho avuto il Summit VXL (1/16). Forse l'unico modello che anche brushed sarebbe andato bene... Ma era Brushless ed era velocissimo! Sognati di andar piano con un Traxxas brushless 1/16. Sono motori a 2 poli e "non sanno" andar piano. Non ho avuto problemi con lui e i ricambi si trovano a pochissimo e facilmente come pure gli UP. All'epoca pure le Lipo costavano poco e si trovavano con facilita' e pure un buon servo su HobbyKing. Diciamo che la parte piu' fragile sono i differenziali, ma io non ho avuto problemi. Autonomia tanta, con 2 lipo da 1400 in parallelo facevo 40 minuti di tirate, con le 2200 non ho fatto in tempo a provarle...


Cebrox

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa