Autore Topic: scelta lipo  (Letto 8523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
scelta lipo
« il: 25 Novembre 2014, 19:24:13 »
visto che secondo michele col topic di ieri sera stavamo uscendo dall'argomento ho cercato qualcosa che gli assomigliasse nei vecchi topic... sono arrivato fino alla pagina 5 dell'elettronica e nn ho visto nnt.... allora cosa dite di passare di qua la discussione di ieri sera??
sono ancora indeciso se per le turnigy hard case da 6400 e 60c o quelle proposte da eddie dal sito francese... mi lascia dubbioso il prezzo... so che chi piu' spende alla fine meno spende .... voi cosa ne pensate?

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:scelta lipo
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2014, 19:45:31 »
scusa Damiano, ma hai misurato il portalipo? Hai visto le dimensioni delle turnigy hardcase? Ci balla almeno 1cm secondo tutti quelli che hanno una mugen sottomano. Il problema non si pone, se vuoi le hardcase hobbyking non ti è utile. Se non ti convincono le KYPOM sullo stesso sito trovi anche le GENS ACE, marchio consigliatomi da amici elicotteristi. Diversamente quelle suggerite da ca03 mi sembrano più che valide. Ma prima verifica sempre le misure, rischi di portarti a casa qualcosa che non sta sul modello e che ti tocca rivendere sottocosto.
hound dog!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:scelta lipo
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2014, 20:00:06 »
Eddie se nn ho capito male ho un portalipo come il tuo.... Ora aspetto qualche altro consiglio poi valuto un buon acquisto, comunque grazie ancora per i buoni suggerimenti che mi date :graz:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:scelta lipo
« Risposta #3 il: 25 Novembre 2014, 21:17:40 »
Il portalipo lo hai misurato?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:scelta lipo
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2014, 22:10:29 »
156mm x 50, ed il vecchio propietario gli ha tolto l'angolino in alto a sx per usare tutti i 156mm con una lipo rettangolare

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scelta lipo
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2014, 23:04:38 »
156mm x 50, ed il vecchio propietario gli ha tolto l'angolino in alto a sx per usare tutti i 156mm con una lipo rettangolare

quindi considerando che i cinesi non è che siano proprio precisi nelle misure e che qualche mm se lo perdono per strada (magari sulle hard case no ma sulle altre si) direi che evi prendere batterie che siano più corte di quei 156mm ..... non hai scelta !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:scelta lipo
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2014, 01:34:20 »
Ciao, le 6400 non ci stanno nella mughen, inoltre non puoi metterci una lipo cosi pesante. Ti si sbilancia la macchina ::ball::
Per quanto riguarda le Gens anche io ne ho sentito parlare bene, ma non le ho  mai provate.  In genere gli elicotteristi usano solamente lipo di prima qualità considerato l'importanza in un mezzo che vola.

Nella categoria di lipo "spendo poco" prenderei le Kypom, per quello che costano fanno degnamente il loro lavoro. Magari le prenderei con qualche C in più.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:scelta lipo
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2014, 08:43:29 »
ciao ragazzi, stamattina stavo curiosando un po' per informarmi su delle buone batterie.... per natale vorrei farmi una coppia di buone batterie e sto guardando sul sito segnalato da eddie... che ne dite fra queste?
queste pesano un po' ? che ne dite?
http://www.wartelle-shop.com/boutique/fiche_produit.cfm?ref=TKPC0535&type=407&code_lg=lg_fr&num=18
e queste?
http://www.wartelle-shop.com/boutique/fiche_produit.cfm?ref=IPCC4S6700V9&type=407&code_lg=lg_fr&num=18
vi faccio una lista dove poi andro' a scegliere...
http://www.wartelle-shop.com/boutique/fiche_produit.cfm?ref=EMAX600060C&type=407&code_lg=lg_fr&num=18
http://www.wartelle-shop.com/boutique/fiche_produit.cfm?ref=KTCAR7000XP70&type=407&code_lg=lg_fr&num=18
http://www.wartelle-shop.com/boutique/fiche_produit.cfm?ref=KTCAR6000704S2P&type=407&code_lg=lg_fr&num=18
http://www.wartelle-shop.com/boutique/fiche_produit.cfm?ref=KTCAR600065C4S2P&type=407&code_lg=lg_fr&num=18

io volevo darmi un tetto di 150 euro... ma visti i valori credo di nn starci dentro... vediamo un po' anche i vostri consigli...
questa coppia che prendo andrebbe a completare quelle che gia' ho ... 4 turnigy... parlo di tutti valori in numero pari perché come sapete devo alimentare due mezzi in contemporanea, la mia mugen e l'hellfire di mio figlio Luca.... per le dimensioni di alloggiamento penso di rispettare quelle della mugen che stavamo parlando l'altro giorno...
 :giriamo: ::angeldevil::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scelta lipo
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2014, 14:52:56 »

Posso fare una considerazione cattiva ..... ma tutta mia?


Per il solo fatto che i produttori di quelle batterie si fidino a montare e vendere quelle batterie munite di connettori "deans", per batterie che dichiaratamente vanno tutte ben oltre i 350A continui con punte "di burst" anche sopra i 970A, non le comprerei !!!

ripeto cattiveria tutta mia.

forse c'è una sola di quelle batterie che non monta deans all'origine ....
mi pare proprio non dichiari cosa monti probabilmente nulla lasciando all'utente la scelta (che poi è sempre la cosa più intelligente)

   

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:scelta lipo
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2014, 15:22:52 »
qundi da quale persona molto attenta e grande appassionato dici di guardare altrove??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scelta lipo
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2014, 16:10:33 »
qundi da quale persona molto attenta e grande appassionato dici di guardare altrove??

no, dico solo quello che vedo e magari sono ottime batterie.

Anche queste escono con i deans eppure tutti dicono essere ottime batterie e come prezzo non siamo mica bassini
http://www.modellismofioroni.it/italiano/dettaglio.asp?art=NVO-1103
ora occorre giustificare però la differenza di un 40% con queste
http://www.wartelle-shop.com/boutique/fiche_produit.cfm?ref=IPCC4S6700V9&type=407&code_lg=lg_fr&num=18

e ricordando che non ci devi fare gare ma girare con tuo figlio


Chiaro il mio ragionamento? Se devo spendere quelle cifre per batterie da usare per cazzeggio .... io ci penso due volte e comunque faccio ricerche per capire se rispetto a delle normalissime Nanotech Turnigy la differenza di prezzo sia veramente giustificata

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:scelta lipo
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2014, 16:52:33 »
Per quanto riguarda il connettore, montano il deans perchè è il più economico e resistente alle medie scariche. Come hai notato anche le Nvison montano il deans e sono di fascia alta. (potremmo aprire una discussione infinita sul connettore, ma non mi sembra il caso)

Per "cazzeggiare" le Turnigy Nanotec oppure le Kypon vanno benissimo, spendi il giusto per un prodotto perfettamente adeguato alla spesa.
Per "fare gare / girare alle 14.00 del 15 agosto" allora ti servono lipo di fascia alta. Come rapporto qualità prezzo le Nvision dopo svariate prove sono quelle più performanti. Poi certamente esistono lipo superiori, ma sono lipo da 200,00 euro per una 6500 mah. A quel punto per il nostro livello sono lipo improponibili.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:scelta lipo
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2014, 16:55:27 »
ok hai ragione antonio... sai cos'e' ... forse e' piu' la curiosita' di testare buoni prodotti... poi magari da buon stommaso quale sono i prossimi acquisti saranno in linea con le mie esigenze...

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:scelta lipo
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2014, 01:47:53 »
Se posso dire la mia... con le Nanotech (che non te le regalano) ne ho gonfiate una su 2. Io uso le Demon 4S 6000 mAh 25-50C, mai gonfiate! Una LiPo purtroppo ha perso una cella e grazie al buon Antonio è diventata una 2S. A breve ne prenderò 1 o 2, ma forse la prenderò con più C  di scarica
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:scelta lipo
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2014, 08:13:05 »
 
  E ti pare poco ..... aver comperato una 4S che nel giro di qualche scarica è dovuta essere ridotta a 2S?
 
  Io alle 4 Nanotech che ho e che tratto anche senza particolari riguardi (ovviamente con tutte le accortezze)
  ..... non ho ancora fatto alcuna operazione se non una rinastratura dopo il tonfo che gli avete fatto fare in
  estate tu e det89
 
 ...... e con quello che costa una Demon ..... io ci penso !!!!     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal