Autore Topic: pignone slash 4x4  (Letto 1275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 21prozac

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 484
  • Sesso: Maschio
pignone slash 4x4
« il: 03 Febbraio 2011, 14:18:40 »
salve a tutti
oggi mi è arrivato lo slash 4x4 preso usato
controllo tutto ... ottime condizioni generali...
ma... smonto e pignone 13t corona 54
ora ho controllato sul manuale e dice che doveva esserci anche il 18 che ovviamente il venditore non mi ha dato
l'idea era di andare 2s e 3s ho visto che 18 54 e 19 54 potrebbero essere le rapportature x massime prestazioni
sapreste indicarmi dove comprare un paio di pignoni e soprattutto ci vanno modulo 32 asse 3.7 giusto
perchè io ne ho di mod 32 però asse 5.5 esiste un adattatore x caso?
indicatemi gentilmente dove comprarli
grazie

Offline mauro_72

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 179
Re:pignone slash 4x4
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2011, 23:16:21 »
contatta un rivenditore traxxas e chiedi il ricambio . Hai letto che quel pignone è da usare su piazzali o cazzeggio non in pista sforzerebbe di piu il motore .


Offline david_ntb85

  • Felice possessore di uno Slash - 2WD Addicted
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 699
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Slash 2WD Brushless
Re:pignone slash 4x4
« Risposta #2 il: 13 Maggio 2011, 12:08:05 »
Per mia esperienza l'accompiamento migliore si scegli in base alla pista e cosa molto più importante alle temperature del motore.Ad esempio sul mio ho dovuto cambiare il pignone perchè il motore scaldava troppo.un buon accoppiamento secondo me è quello che oltre a tenere temperature buone ti permette di sfruttare i 3/4 della potenza  :)

Offline TangoeSlash

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Slash 1:16, Revo 1:16, Slash 1:10
Re:pignone slash 4x4
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2011, 14:37:18 »
contatta un rivenditore traxxas e chiedi il ricambio . Hai letto che quel pignone è da usare su piazzali o cazzeggio non in pista sforzerebbe di piu il motore .

quale e' il pignone da evitare altrimenti sforza troppo il motore? il 18 denti?
io ho su quello di stock 13 denti spero vada bene... ;)

Offline m@uro72

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 862
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:pignone slash 4x4
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2011, 14:45:38 »
il pignone in questione è quello da 18 denti,che di solito si utilizza per aumentare la velocità del mezzo  :giriamo:

normalmente arriva col 13 denti già montato,ma io ho anche preso un 15 denti che si trova come giusta via di mezzo,per i test che ho effettuato,sembra una buona alternativa tra velocità ripresa e temperature esc motore!!
in ogni caso visto l'arrivo della bella stagione e quindi del gran caldo mi stò attrezzando con ventolina sull'ESC e dissipatore con ventola sul motore!!  :ok:
Hpi Savage SS - Traxxas E-Maxx - Traxxas Jato 2.5

http://img407.imageshack.us/img407/1483/mauroxp1.gif

Offline TangoeSlash

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 4
  • I miei modelli: Slash 1:16, Revo 1:16, Slash 1:10
Re:pignone slash 4x4
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2011, 14:57:34 »
Ciao, io ho comprato una ventolina traxxas da mettere sull'esc e un disspatore da mettere sul motore, oltre ad un termometro per avere sotto controllo la tempreatura,
e con questi accorgimenti ho testato che a 3s su rettilinei d'asfalto la temperatura non
supera i 60° (magari d'estate sara' un po' di piu') mentre in pista sterrata a 2s e' arrivata a 65°
dopo un'intera scarica a 2500mah.
questo termometro e' inoltre utile perche' ti tiene in memoria la temperatura massima raggiunta durante la sessione e quindi puoi sapere se hai sforzato troppo e se e' quindi il caso di mettere un pignone più piccolo

http://www.modelsport.co.uk/traxxas-temp-gauge/rc-car-products/23036


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal