Autore Topic: Servo dello sterzo  (Letto 1935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Servo dello sterzo
« il: 13 Gennaio 2017, 08:19:51 »
Ho montato sul savage un servo dell'hitec da 14 kg mi succede che a ruote alzate e squadretta attaccata va una meraviglia pero' quando appoggio le ruote nn sterza.
Il servo si sente girare ma ma le ruote no tranne dei piccoli mobimenti.
Il dubbio che ho e' poiche' ho svitato le due colonnine del salva servo le avro' strette troppo.
Puo' essere? Le viti sotto il telaio devono andare a battutta?
O c'e' un modo particolare per stringere le 2 vite delle colonnine del salva servo ?(quella sup. E quella del telaio).
A mano e a radio spenta con ruote sollevate le ruote girano libere pero il servo nn fa la minima resistenza.


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo dello sterzo
« Risposta #1 il: 13 Gennaio 2017, 08:29:39 »
magari hai il salva servo "troppo poco" serrato e quindi esattamente come una frizione muove il motore ma non le ruote, potresti poi aver sgranato qualcosa e quindi con la forza che occorre a ruote per terra gli ingranaggi girano a vuoto

In ogni caso, a mezzo fermo e con le ruote per terra per non danneggiare i servi ..... regola n.1  non si sterza !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Servo dello sterzo
« Risposta #2 il: 13 Gennaio 2017, 10:37:34 »
Provo a macchina spenta,nn posso fare diversamente, la spingo e vediamo se sterza?

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Servo dello sterzo
« Risposta #3 il: 13 Gennaio 2017, 11:00:04 »
Se hai il salvaservo a molla sulla colonnetta basta avvitare un pò di più la ghiera

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo dello sterzo
« Risposta #4 il: 13 Gennaio 2017, 11:11:41 »
Provo a macchina spenta,nn posso fare diversamente, la spingo e vediamo se sterza?

io affronterei i problemi uno alla volta, se il mezzo non va in moto inizierei da li

Poi come ti ho già detto e come ha ribadito anche smanettone, con buona probabilità hai il salvaservo poco serrato, ma evita di sterzare con il mezzo fermo, fai solo che rischiare di autogenerarti danno
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Servo dello sterzo
« Risposta #5 il: 14 Gennaio 2017, 22:45:52 »
Problema risolto era la.squadretta del servo sgranata ,lo cambiata adesso va bene.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Servo dello sterzo
« Risposta #6 il: 14 Gennaio 2017, 22:54:21 »
Problema risolto era la.squadretta del servo sgranata ,lo cambiata adesso va bene.

.... però ora ricordati di non sterzare a ruote per terra se non sei con il mezzo in movimento ...... altrimeti la prossima volta potrebbe non essere la squadretta a sgranare !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Savino Favullo

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 65
  • I miei modelli: FMVGXG
Re:Servo dello sterzo
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2017, 23:15:27 »
Ok adesso ,vedo di metterlo in moto.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal