Autore Topic: Dritte per un neofita.  (Letto 11041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Dritte per un neofita.
« il: 08 Febbraio 2016, 23:02:31 »
Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 20 anni di Torino e  da poco mi sono appassionato ai monster truck. Non ne posseggo ancora uno perché prima di acquistarlo volevo capirci di più,onde evitare di buttare via soldi e tempo.
Pensavo di acquistare un Monster a scoppio, nuovo o usato non fa differenza, da prime esperienze con il quale ci si possa divertire e magari anche imparare un po ad elaborare.
Di modelli non me ne intendo troppo, sto guardando un po in giro ma ho bisogno di pareri di esperti :) , qualunque consiglio é ben accetto.
 
Grazie mille a tutti coloro che dedicheranno un po del loro tempo al mio "problema".
 buona serata a tutti

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #1 il: 08 Febbraio 2016, 23:20:28 »
Buonasera a tutti.
Sono un ragazzo di 20 anni di Torino e  da poco mi sono appassionato ai monster truck. Non ne posseggo ancora uno perché prima di acquistarlo volevo capirci di più,onde evitare di buttare via soldi e tempo.
Pensavo di acquistare un Monster a scoppio, nuovo o usato non fa differenza, da prime esperienze con il quale ci si possa divertire e magari anche imparare un po ad elaborare.
Di modelli non me ne intendo troppo, sto guardando un po in giro ma ho bisogno di pareri di esperti :) , qualunque consiglio é ben accetto.
 
Grazie mille a tutti coloro che dedicheranno un po del loro tempo al mio "problema".
 buona serata a tutti

tol_emi

Allora io direi che ..... ci servirebbe sapere anche

un budget iniziale oltre il quale non vorresti andare, la scala del modello e ..... 
se sei pronto ad affrontare spriritualmente e fisicamente le gioie e i dolori (tanti tanti) dello scoppio o meglio di chi comincia con lo scoppio

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2016, 08:54:10 »
Buongiorno a tutti,
grazie antonio per la risposta,
allora pensavo che come budget iniziale potesse andare bene 200-300 euro,perché la mia idea era quella di elaborarmelo un po dopo aver acquisito un po di fondamenti.

Io mi ero indirizzato verso lo scoppio, per mia fissa più che per altro ;). Cercavo appunto pareri di esperti per capirne di più e avere dei feedback su pro e contro dello scoppio.

grazie mille

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline santorello

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 201
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ Yellow Edition
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2016, 10:30:36 »
diciamo che un 300€ potrebbe andare bene per un buon monster usato.
che ne so, magari un hpi savage x 4.6, un carro armato e piuttosto semplice da carbuarare

quello che ti consiglio in ogni caso, prima di tutto e di leggerti un po' di guide sui motori a nitro, a primo impatto non sono semplici da capire e ci vuole un attimo di lettura (poi sarà tutto più chiaro e semplice)

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2016, 10:32:23 »
con 2-300 euro non è difficile trovare losi lst2, hpi savage x 4.6 o 5.9xl (da evitare il 3.5), e anche qualche buon thunder tiger mta4 s28 o s50 (meglio il secondo), rigorosamente con qualche upgrade
ora vanno tanto di moda i truck a scoppio, e si trovano praticamente bassissimi, con un po' di fortuna riesci a trovare esemplari in buone condizioni anche sotto i 200 euro
parlo di modelli in scala 1/8, roba più piccola in questa categoria non ha senso

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2016, 10:33:38 »
ho dimenticato la lettera, volevo dire che NON vanno di moda i truck a scoppio, per questo si trovano a buon prezzo  :ciaociao:

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #6 il: 09 Febbraio 2016, 11:05:45 »
Sisi infatti sto cominciando a documentarmi un pochino, per non essere proprio impreparato per l'acquisto
Voi per cominciare con un monster  ne consigliate uno a scoppio o uno elettrico?anche in considerazione degli upgrade che si possono fare in futuro...
Cioè quale è la tipologia più modificabile?
Io mi ero messo messo di prenderne uno a scoppio, ma comporta tanti problemi in più rispetto a un monster elettrico?

grazie mille per il  vostro tempo.

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2016, 11:17:44 »
Ora hai un "parco modelli" da guardare e hai capito che ti tocca fare due cose

1) Andare a cercare immagini e vedere quale ti piace di più anche esteticamente parlando
2) Iniziare a capire se oltre alla gestione elaborazione del mezzo hai voglia di investire un buon monte ore per imparare a gestire uno scoppio.

Avrei un'altra domanda ..... se ti avvicini per la prima volta al mondo del modellismo RC sappi che oltre alla meccanica del mezzo, ti serve anche un po di contorno (sistema RX-TX, servocomandi, accendicandela, batteria per il mezzo e per l'accendicandela e relativo caricabatteria,  utensileria varia) e quindi quando procedi all'acquisto valuta anche questo.

Non pensare a ......
di utensili ne ho, potrebbe non essere così ad esempio se vai sul marchio Losi sappi che tutta la viteria è in pollici, poco male dirai, ma la fregatura sta che sui nostri mezzi il 95% della viteria ha testa con innesto a brugola, quindi passo pollici testa in pollici ...... e quindi chiavi esagonali in pollici e se perdi una vite (cosa non rara) sarà meglio che in cassetta se vuoi mantenere tutto com'è  tu abbia la sostituta in pollici.
 
di batterie ne ho ...... non è detto che vadano bene per lo scopo, ad esempio mentre sul mezzo magari vanno bene anche pacchi da 5 NiMh ...... per l'accendicandela o è un tutt'uno con la batteria o ne usa sicuramente una di particolare

Questo un accendicandela con "batteria incorporata" molto comodo


Questo un accendicandela tradizionale che necessita di una batteria da 2V


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #8 il: 09 Febbraio 2016, 11:25:14 »
Sisi infatti sto cominciando a documentarmi un pochino, per non essere proprio impreparato per l'acquisto
Voi per cominciare con un monster  ne consigliate uno a scoppio o uno elettrico?anche in considerazione degli upgrade che si possono fare in futuro...
Cioè quale è la tipologia più modificabile?
Io mi ero messo messo di prenderne uno a scoppio, ma comporta tanti problemi in più rispetto a un monster elettrico?

grazie mille per il  vostro tempo.

tol_emi

sono scelte abbastanza personali

io ho sia scoppio che elettrico, con l'elettrico triboli meno (inizialmente spendi un tantino di più) nel tempo ammortizzi visto il costo del carburante per i nostri mezzi (sei oltre i 10-12 euro litro ..... si si dieci - dodici e c'è roba che costa anche 16-18-25 euro e con un litro non è che ci giri un anno).

Con lo scoppio se sei appassionato di meccanica dai sfogo alla passione ma all'inizio o resti calmo o serve più di un calendario. Con l'elettrico ...... ci sono da imparare quelle poche cose sulla corretta gestione delle batterie e poi si va

Per gli upgrade ......
 se si parla di  elaborare "il mezzo" si può ragionare sia sullo scoppio che sull'elettrico 
 se si parla di elaborare la motorizzazione intesa proprio come metter mani sul motore ..... l'elettrico è cosa quasi da dimenticare
 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline tol_emi

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 151
  • Sesso: Maschio
    • youtube channel :
  • I miei modelli: HPI trophy truggy 4.6
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #9 il: 09 Febbraio 2016, 13:29:32 »
Grazie Antonio per le risposte esaustive.
per le strumentazioni avevo messo in conto l'acquisto di strumenti adatti al mio scopo, dopo aver fatto una cernita di quello che ho in garage, mio nonno trafficava parecchio, magari qualcosa recupero da li ;) .

Avete dei siti di mercatini online dove confrontare prezzi e monster usati,ho guardato su subito.it ma c'è poca varietà, e magari sapete indirizzarmi meglio voi, di chiunque altro. :)

tol_emi
-non mollare mai-
passa dal mio canale Youtube
https://www.youtube.com/channel/UC2X-NjWtrtbgFvtmBCSarsA

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #10 il: 09 Febbraio 2016, 13:37:00 »
Grazie Antonio per le risposte esaustive.
per le strumentazioni avevo messo in conto l'acquisto di strumenti adatti al mio scopo, dopo aver fatto una cernita di quello che ho in garage, mio nonno trafficava parecchio, magari qualcosa recupero da li ;) .

Avete dei siti di mercatini online dove confrontare prezzi e monster usati,ho guardato su subito.it ma c'è poca varietà, e magari sapete indirizzarmi meglio voi, di chiunque altro. :)

tol_emi

Mercatini on line ...... oltre il solito ebay restano i mercatini nei vari forum e poi i mercatini su FB ve ne sono tantissimi

con l'usato nei mercatini FB (ma anche non) fai attenzione ..... non so perché ma è un settore in cui bazzica gente che non ha niente a che vedere con il modellismo e che sta li solo a tirar immense "sole" !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #11 il: 09 Febbraio 2016, 16:10:00 »
tol_emi, perchè non passi a trovare me ed Antonio ad ivrea, ti spieghiamo e facciamo vedere un pò di cosette volentieri :ok:

Ps: benvenuto in famiglia :wforum:
Una Agata è per sempre!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #12 il: 09 Febbraio 2016, 16:15:35 »
Innanzitutto benvenuto fra noi. Io prima di esprimere un parere vorrei chiederti COME vuoi utilizzare il monster, oovero vuoi frci i salti, le derrapate, le scalate, sparate a tutto gas... Poi altra cosa importante e' il DOVE pensi di utilizzare il mezzo, pista, parcheggi, prati, boschi, soggiorno di casa, giardino condominiale...
Poi potremo forse esser piu' precisi nelle indicazioni per trovare il mezzo "giusto" per te!
Buona permanenza!


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2016, 18:38:27 »
Innanzitutto benvenuto fra noi. Io prima di esprimere un parere vorrei chiederti COME vuoi utilizzare il monster, oovero vuoi frci i salti, le derrapate, le scalate, sparate a tutto gas... Poi altra cosa importante e' il DOVE pensi di utilizzare il mezzo, pista, parcheggi, prati, boschi, soggiorno di casa, giardino condominiale...
Poi potremo forse esser piu' precisi nelle indicazioni per trovare il mezzo "giusto" per te!
Buona permanenza!


Cebrox

Ottime considerazioni  :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Dritte per un neofita.
« Risposta #14 il: 09 Febbraio 2016, 19:20:51 »
tol _emi... ciao !! ascolta questi ragazzi perché ne vale la pena, e nn aver vergogna di fare domande... fai un giro negli altri topic simili al tuo perché magari trovi gia le risposte .... i titoli sono molto simili

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal