Autore Topic: barra antirollio  (Letto 1246 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
barra antirollio
« il: 24 Luglio 2016, 20:53:26 »
ciao ragazzi, solo una delucidazione... ma le barre antirollio si differenziano solo per il loro diametro?

nel senso una piu' rigida ha un diametro maggiore e viceversa una piu' morbida ha un diametro minore??

ca03

  • Visitatore
Re:barra antirollio
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2016, 22:26:28 »
Esatto. Hai detto tutto benissimo

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:barra antirollio
« Risposta #2 il: 25 Luglio 2016, 11:56:59 »
Ca :ok: Wmt

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:barra antirollio
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2016, 12:51:46 »
ma soprattutto, qualsiasi esse siano, NON VANNO BLOCCATE alla cassa con le due brugoline.
hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:barra antirollio
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2016, 14:22:01 »
ma soprattutto, qualsiasi esse siano, NON VANNO BLOCCATE alla cassa con le due brugoline.

Perchè c'è qualcuno che le blocca??
 :azz: :azz:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:barra antirollio
« Risposta #5 il: 25 Luglio 2016, 14:37:16 »
beh, l'ultima volta ne abbiamo presi due, con kyosho MP9, che avevano tirato i grani e trasformato le barre antirollio in molle addizionali. Ci giravano da almeno un anno così, e nemmeno andavano malissimo. L'importante è adattarsi...  :laugh:
hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:barra antirollio
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2016, 14:40:42 »
beh, l'ultima volta ne abbiamo presi due, con kyosho MP9, che avevano tirato i grani e trasformato le barre antirollio in molle addizionali. Ci giravano da almeno un anno così, e nemmeno andavano malissimo. L'importante è adattarsi...  :laugh:

Senza parole...
 :facepalm: :facepalm: :facepalm:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:barra antirollio
« Risposta #7 il: 25 Luglio 2016, 14:42:39 »
infatti a volte puntualizzo l'ovvio (che evidentemente così ovvio non è) giusto per mettere la pulce nell'orecchio di qualcuno... si sa mai che si faccia inconsapevolmente del bene. Noi siamo avvantaggiati dalle pregresse esperienze con modelli molto meno sofisticati, non ci verrebbe mai in mente di tirare un grano su una barra in un modello che li preveda. Forse chi comincia oggi e vede lì una bella coppia di grani magari li tira convinto di fare chissà che.
hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:barra antirollio
« Risposta #8 il: 25 Luglio 2016, 14:44:35 »
infatti a volte puntualizzo l'ovvio (che evidentemente così ovvio non è) giusto per mettere la pulce nell'orecchio di qualcuno... si sa mai che si faccia inconsapevolmente del bene. Noi siamo avvantaggiati dalle pregresse esperienze con modelli molto meno sofisticati, non ci verrebbe mai in mente di tirare un grano su una barra in un modello che li preveda. Forse chi comincia oggi e vede lì una bella coppia di grani magari li tira convinto di fare chissà che.

Ma fai benissimo, a volte mancano proprio le basi della meccanica, elettronica ecc ecc che una volta eri obbligato a farti se volevi usare i modellini, a volte penso che gli RTR non siano un bene fino in fondo
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:barra antirollio
« Risposta #9 il: 25 Luglio 2016, 15:36:30 »
Se ben ricordi, sempre che te ne sia passata una tra le mani, la mantua utilizzava un sistema in plastica che vincolava la barra alla cassa. Prima ancora di montarla ti consigliavano di prendere una punta del 3 e ripassare il foro per lasciare il giusto gioco tra la plastica e la barra, gioco che poi se usavi una barra più spessa, o a volte solo se tiravi troppo il plastichino al resto della cassa differenziale si azzerava  si doveva ricominciare da capo, o passare un 3,2. I pù "fighi" imboccolavano in ottone.

(immagine da RCBazar)

 Successivamente i modelli arrivavano con le barre adagiate in una sede della cassa e tenute in posizione da una vite con rondella integrata.




 I sistemi di oggi li ricordo dalla MBX5 in là, ho una conoscenza limitata a pochi marchi nel modellismo



successivamente raffinato sulla mbx6

hound dog!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:barra antirollio
« Risposta #10 il: 25 Luglio 2016, 20:44:05 »
Vecchia volp............ ops Mastino........ la sai lunga
 :cincin: :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:barra antirollio
« Risposta #11 il: 25 Luglio 2016, 20:53:24 »
grazie ragazzi... grazie a tutti.... nn mi vergogno a dire che io ero uno di quelli da voi citati che tiravano i grani fino in fondo.... lasciando la barra quasi serrata nella sua sede... ieri in pista mi hanno detto che deve essere libera di muoversi la barra, a suo piacimento... allora ho fatto come mi han detto tolto un mezzo giro al grano e lei era libera di muoversi... avevamo quasi finito le lipo , avra' fatto ancora qualche giro mio figlio.... al primo colpo d'occhio vedevo che la macchina era molto scomposta... prima (con le barre ""serrate"")la gestiva meglio, nel senso in apertura di gas, andava un po dove voleva lei.... forse era dovuto a qualcos'altro... mah... ai prossimi giri l'ardua sentenza.... per il momento GRAZIE!  Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal