Autore Topic: sostegno per saldare connettori  (Letto 2855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2016, 21:31:12 »
Potrebbe funzionare come potrebbe non funzionare, io trovo che quando saldo i connettori preferisco tenerli ben fermi e non so come si possono comportare inseriti in fori o intagli.

Quelle morse costano relativamente poco e hanno tanti di quegli usi ....... che non so se vale la pena impegolarsi per far qualcosa di spefifico

Mi chiedo e se ti capita un connettore da 6.5mm tipo quelli presenti sui motori castle? che si fa ...... altro foro?

No inventare l'acqua calda non è sempre utile !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2016, 21:33:45 »
Non ho ben capito il tuo progetto, ma una cosa te la dico tanto è generica: il connettore va tenuto stretto con il legno oppure con del materiale che isola il calore. Tipo gli stampi per le torte in silicone termico. Questo per evitare che infase di stagnatura il connettore si raffreddi. Se lo stringi in mezzo al metallo con la punta dello stagnatore devi scaldare anche tutto  il resto e quindi la stagnatura ti rimane fredda e dopo poco si stacca.
Ciao.

Ottime considerazioni anche queste ...... ed è proprio per quel motivo che le morse da elettronico hanno le ganasce sempre o ricoperte da gomma per alte temperature o hanno addirittura tutta la ganascia in materiale che non assorbe il calore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #17 il: 12 Maggio 2016, 21:27:21 »
morale della favola penso di aver deciso per una morsa da applicare al mio "tavolo di lavoro" ...  a sto punto meglio girevole o fissa? mi sapete dare pro e contro di una e dell'altra??

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #18 il: 12 Maggio 2016, 21:31:37 »
morale della favola penso di aver deciso per una morsa da applicare al mio "tavolo di lavoro" ...  a sto punto meglio girevole o fissa? mi sapete dare pro e contro di una e dell'altra??

se la devi usare per saldare e per piccoli lavori di "lima" sicuramente snodata perché ti permette di posizionare il pezzo some meglio possibile

se invece intendi usare la morsa anche per lavori più "pesanti" ...... morsa fissa ma allora ti ci va anche un tavolo adeguato e una morsa adeguata   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #20 il: 12 Maggio 2016, 22:54:37 »
Ganasce in materiale atermico ..... come i manici delle pentole per intenderci o ci fai tu un rivestimento in gomma siliconica magari recuperandola da un vecchi stampo morbido da cucina, o adatti due manici da pentola

Tutte quelle che hai inserito comunque hanno protezioni plastiche sulle ganasce ..... non so quanto tengono il calore ma si rimedia con poco

direi che a nasino la seconda e la quarta sono sorelle gemelle

Unica cosa attento alle misure ...... che non siano microscopiche e se vuoi un consiglio sceglila in un centro fai da te o in una buona  ferramenta  magari spendi 2-3 euro in più (che poi sono la spedizione per gli articoli che hai inserito) ma almeno la vedi e la valuti dal vivo
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #21 il: 12 Maggio 2016, 23:27:42 »
Io ho quella della Stanley. E' ottima per i nostri lavoretti e ne sono molto contento. Anzi fa anche qualche lavoretto pesante.
Le ganasce sono rivestite di plastica normale e quindi non tiene il calore. Io ho risolto comprando uno stampo in silicone per torte (3,00 euro) ed ho rivestito le ganasce.
Però non ricordo bene il prezzo, ma mi sembra cara. Io l'ho presa in ferramenta.
Ciao.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #22 il: 14 Maggio 2016, 20:52:47 »
vi metto qualche articolo che mi soddisfa l'occhio... a voi i commenti/suggerimenti... poi domani o comunque in settimana concludo l'acquisto,nulla vieta qualche vostro link migliore!!  Wmt

http://www.ebay.it/itm/Lega-di-Alluminio-360-MORSA-DA-BANCO-GIREVOLE-80mm-CON-FISSAGGIO-A-MORSETTO-/121740122633?hash=item1c5846da09:g:fkoAAOSwgQ9V2sWZ

http://www.ebay.it/itm/Morsa-da-Banco-Orientabile-Girevole-in-Alluminio-mm-75-Precisione-Topex-/262236429163?hash=item3d0e825b6b:g:TsYAAOSwU~FWC5xd

io sarei per la prima perché leggermente più grande...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #23 il: 27 Maggio 2016, 19:13:04 »
a chi interessa tra qualche giorno vendono delle belle morse da banco alla lidl, girevoli, e con le ganasce isolate

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=792

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #24 il: 27 Maggio 2016, 19:28:11 »
a chi interessa tra qualche giorno vendono delle belle morse da banco alla lidl, girevoli, e con le ganasce isolate

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=792

Simpatiche ..... ma i prezzi son quelli di mercato non certo da discount !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:sostegno per saldare connettori
« Risposta #25 il: 27 Maggio 2016, 20:34:08 »
Sostegno facile, economico, trasportabile:
Pezzo di legno duro, tipo noce e bello stabile. Gli fai dei fori leggermente più piccoli rispetto al connettore. Con la classica terza mano per stagnatori si tiene il cavo.... e la stagnatura è fatta.
Io uso questo sistema da tempo e vado molto bene.

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal