Autore Topic: una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO  (Letto 2454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« il: 21 Gennaio 2018, 18:20:02 »
ciao ragazzi, vi chiedo ancora una volta di darmi un consiglio.... il mese prossimo mi regalero' una stampante, cambio la mia attuale una epson xp 322 perché nn mi piace, pensavo di aver preso un' ottima marca , ma si e' rivelata molto scadente, anche perché le cartucce costano un botto e per i miei utilizzi durano molto poco, il rivenditore mi ha detto che siccome stampo poco , potrebbe darsi che una volta aperta la cartuccia l'inchiostro tende a seccare ..... comunque .... e' andata cosi

vorrei una multifunzione e a getto d'inchiostro, cosa mi consigliate di prendere , al momento nn vi do il mio budget per lasciarvi carta bianca.... io un'idea di budget gia' ce l'ho , ma aspetto le vostre impressioni

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2018, 19:14:27 »
Il consiglio del negoziante è valido. Se stampi poco le cartucce si seccano (comprese le testine) e devi buttarle via praticamente la parte più costosa dell'intero aggeggio.
Se stampi in bianco e nero un'ottima soluzione sono le stampanti laser. Il toner dura fino ad esaurimento e ormai costano una miseria. A colori invece mi sa che i prezzi lievitano.

Purtroppo non saprei suggerirti delle marche.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2018, 20:26:51 »
Stampo poco, ma mi interesserebbe una stampante a colori, avevo preso in considerazione quelle laser.... ma costano in Po troppo

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2018, 21:57:12 »
Qualunque stampante a getto prendi, se stampi poco le cartucce vanno a seccarsi ..... unica soluzione una laser

Se la epson che hai fa gia da scanner .... con circa 150 euro una stampante lase a colori la trovi, ma anche qui attento al costo del toner .... solitamete un kit di toner per un 1000 pagine a colori costa tra i 30 e i 50 euro

Sotto Natale ad esempio si trovava la Samsung Xpress SL-C430 Colore a meno di 140 euro prezzo allettante,  solo che di questa stampante è difficilile se non impossibile trovare toner anche compatibili che non costino un botto (quasi quanto la stampante).
Quindi occhio sempre a mediare tra il costo della stampante e quello del materiale di consumo     
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #4 il: 22 Gennaio 2018, 04:23:22 »
Quindi dite di stare su una laser, solo stampante e tenere quella vecchia come multifunzione?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #5 il: 22 Gennaio 2018, 09:35:52 »
Dipende solo da quante fotocopie fai.

Perchè se tieni gli oggetti separati ricorda che per fare la scansione e poi la stampa sei costretto a tenere acceso il PC, se l'oggetto è "unico" la funzione copia non ti costringe ad accendere il PC

Quindi devi decidere anche in base alle tue esigenze ...... altrimenti (pur continuando a valere il discorso del controllare il costo del toner) devi aggiungere dai 70 ai 100 euro ai 130-150 di prima  per iniziare a trovare multifunzione laser a colori
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #6 il: 22 Gennaio 2018, 12:21:36 »
Eh sì Antonio.... hai ragione le cifre x una laser multifunzione sono quelle.... ma per abbassare la spesa mi piace il discorso di tenere buono lo scanner della mia epson e prenderne una per fotocopie e srampe a laser

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2018, 12:37:44 »
Comunque l'epson è mooolto comoda finisci il giallo?cambi solo la cartuccia del giallo..cose che molti altri costruttori costringono a cambiare tutti i colori assieme (o almeno così era fino a non molto tempo fa')
La mia multifunzione Epson non la cambierei per nulla al mondo, è lenta a stampare ma chissene importa

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #8 il: 22 Gennaio 2018, 16:26:01 »
Eh sì Antonio.... hai ragione le cifre x una laser multifunzione sono quelle.... ma per abbassare la spesa mi piace il discorso di tenere buono lo scanner della mia epson e prenderne una per fotocopie e srampe a laser

Fai solo una scelta consapevole e ripeto ricorda che se gli oggetti sono separati per fare una copia o se vuoi chiamala fotocopia DEVI accendere il pc e fare prima una scansione, salvarla sul pc e poi farne la stampa.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #9 il: 22 Gennaio 2018, 18:32:57 »
Generale ... se posso ... che modello è la tua?

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #10 il: 22 Gennaio 2018, 19:16:23 »
qualora scegliessi una laser a colori dopo i 200 euro di spesa iniziale, poi quante stampe mi garantirebbe quel tipo di stampante?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #11 il: 22 Gennaio 2018, 19:49:48 »
qualora scegliessi una laser a colori dopo i 200 euro di spesa iniziale, poi quante stampe mi garantirebbe quel tipo di stampante?

Non ho capito la domanda
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #12 il: 22 Gennaio 2018, 20:16:22 »
ho accennato alla cifra che supponevi tu Antonio stamattina.... 130 spesa iniziale più almeno 70 di toner....

io la vorrei a casa mia per la meta' del mese prossimo, ora devo iniziare a guardare con attenzione qualche prodotto

questa ha dei buoni feedback e anche il prezzo e' abbordabile
https://www.amazon.it/Lexmark-MS-312-35S0080-Stampanti/dp/B00KAQYEDI/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

anche questa ha dei buoni feedback ma nn e' laser...https://www.amazon.it/product-reviews/B01G27N4A2/ref=acr_search_see_all?ie=UTF8&showViewpoints=1

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:una buona stampante rapporto prezzo qualita OTTIMO
« Risposta #13 il: 22 Gennaio 2018, 20:43:01 »
La laser non è a colori !!!!

Decidi .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal