Autore Topic: Babbal's DESC Tommygarage Ed.  (Letto 7038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #15 il: 07 Giugno 2011, 21:57:20 »
A dirla tutta avrei preferito una soluzione diversa per il fissaggio dei collari al telaio, tipo una vite svasata, con la sua rondella piana, tipo il sistema utilizzato per fermari i banchini motori sui buggy nitro...
Ma Babbal, ci fai la lista delle modifiche? perchè 430 cocuzze son tantine....
 :bacino:

esatto, è quello che avrei fatto io.....   però se fanno gare endurance e non hanno problemi.... forse il sistema funziona, sempre ammesso che usino questo sistema e che non perdano la metà del tempo della gara endurance per fare l'accoppiamento  :D :D :D :D   


Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #16 il: 08 Giugno 2011, 00:03:56 »
Ricordo 2 nozioni di meccanica:
- i normali motor-mount sono perpendicolari alle forze di sollecitazione dinamiche (legge di gravità) ed hanno normalmente 2 punti di attacco con viti di piccolo diametro;

- i collari di tommygarage hanno 4 viti di ancoraggio (che cambierò con vivi svasate nere ed esagono ad incasso con interposta -forse- una rondella zigrinata). Le forze sono parallele a quelle di sollecitazione. Aggiungo: non ha inventato nulla e non ha scoperto l'acqua calda ::geek2::
Una Agata è per sempre!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #17 il: 08 Giugno 2011, 00:30:58 »
Giò, nessuno mette in dubbio la meccanica, io ho solo sollevato il fatto che IO avrei lavorato diversamente....
Avrei fatto le fresate in piano per poi mettere le viti svasate e le rondelle anch'esse svasate, in maniera da aver più superfice di contatto.
Aggiungo che i motormount "normali hanno due punti di attacco anche per non irrigidire troppo il telaio, cosa che con due attacchi così distanti tra loro potrebbe avvenire.
Ma si sa, due teste non ragionano mai nella stessa maniera, e disicuro se Tommy lavora così un motivo ci sarà.
 :baciobacio:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #18 il: 08 Giugno 2011, 00:47:06 »
Giò tappa tutti quei buchi del motore.. non puoi capire la schifezza che ci potrebbe entrare..

e sarebbe un peccato che si rompesse il Lenher.. :azz: :azz:

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #19 il: 08 Giugno 2011, 01:00:29 »
Giò tappa tutti quei buchi del motore.. non puoi capire la schifezza che ci potrebbe entrare..

e sarebbe un peccato che si rompesse il Lenher.. :azz: :azz:
Mmm... chiederò lumi a Tommy sul perchè non lo ha fatto lui ::lavoriincorso::
Una Agata è per sempre!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #20 il: 08 Giugno 2011, 19:31:08 »
gio...che dire COMPLIMENTONI!
 e sul fatto delle svasature...
non so se ne avete mai viste di mbx6 preparare da tommaso....bhe hanno tutte quel sistema di fissaggio con un resa che non vi dico...
viti...rondelle....santi ecc ecc ecc....un buon frena filetti ti salva da molte brutte sorprese
e poi dato che si ipotizza sul funzionamento della meccanica, ma perchè non la mettiamo in pratica questa teoria

non sto facendo polemica eh!  ;)

ps. di nuovo complimentoni gio


Ciauz


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #21 il: 08 Giugno 2011, 19:36:57 »

non so se ne avete mai viste di mbx6 preparare da tommaso....bhe hanno tutte quel sistema di fissaggio con un resa che non vi dico...
Si ne ho viste.... di che resa stiamo parlando? forse il motore sta fermo e non ha problemi.

viti...rondelle....santi ecc ecc ecc....un buon frena filetti ti salva da molte brutte sorprese
Una vite svasata di qualità con la sua rondella dedicata da meno problemi del frenafiletti, anche se un filo di "medio" non guasta
e poi dato che si ipotizza sul funzionamento della meccanica, ma perchè non la mettiamo in pratica questa teoria
Io la pratica la "pratico" già da un pezzo.....   :dentone: :dentone:


Nemmeno io faccio polemica, siamo qua per discutere tranquillamente!
 :baciobacio:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #22 il: 08 Giugno 2011, 20:38:06 »
ragazzi forse sono stato spiegato male  :shocked: :shocked:   io non dico che "non regge o non funziona" ......  dico solo che all'atto di fare l'accoppiamento quel "sistema" secondo me fà sclerare.....  tutto qui ......   

p.s.  nel mio lavoro mi capitano spesso quei sistemi e ogni volta, come accosti la vite alla svasatura si sposta.....   ::bung:: ::bung:: ::bung::

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #23 il: 08 Giugno 2011, 23:45:10 »
ragazzi forse sono stato spiegato male  :shocked: :shocked:   io non dico che "non regge o non funziona" ......  dico solo che all'atto di fare l'accoppiamento quel "sistema" secondo me fà sclerare.....  tutto qui ......   

p.s.  nel mio lavoro mi capitano spesso quei sistemi e ogni volta, come accosti la vite alla svasatura si sposta.....   ::bung:: ::bung:: ::bung::
Caro Ruggero, ciò ti capita se l'angolo di svasatura è il medesimo. Non è il mio caso.

Altre info importanti: le due scanalature svasate sono state scelte per obbligo progettuale, dal momento che il telaio è molto fine, non si poteva fare altrimenti.
@M+D: evidentemente non conosci la qualità costruttiva dei Lehner ::geek2:: i fori di fissaggio sul tappo motore non sono passanti. Che finezze! :primo: :azz:
Una Agata è per sempre!

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #24 il: 08 Giugno 2011, 23:54:08 »
io dico solo una cosa
teorie e pratiche meccaniche hanno il loro limite
ricordatevi che si stà parlando del Babbal.................... nulla e poi nulla potrà reggere nelle sue mani :P :baciobacio: :bastardo:

By steorevo at 2011-09-28

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #25 il: 08 Giugno 2011, 23:55:24 »
Giusto... spaccherò tutto tranne il motore :D :D :D
Una Agata è per sempre!

Offline aceinteractive

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 477
  • Sesso: Maschio
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #26 il: 09 Giugno 2011, 08:04:13 »

Altre info importanti: le due scanalature svasate sono state scelte per obbligo progettuale, dal momento che il telaio è molto fine, non si poteva fare altrimenti.

bha...sul non si poteva fare altrimenti avrei qualche dubbio....direi... il buon tommy gli è venuta in mente la soluzione più semplice e sbrigativa per le sue tasche....volendo cerano soluzioni, più complesse da realizzare, ma molto più sicure a parità di comodità di accoppiamento...certo di sicuro non ti avrebbe preso 400 eurozzi ma molto molto molto di più
baja 5b 2.0 - 8ight T 2.0 - revo 3.3elettrificato - e-maxx4ws - chaos - rk on-road -prossimamente summit

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #27 il: 02 Agosto 2011, 09:57:02 »
Babbal, alla fine l'hai fatto girare un poco sto mezzo, e magari con qualche suo pari?

La costruzione è veramente molto bella, molto carbonio e materiali pregiati...

Le fresature anche a me lasciano un poco l'amaro in bocca, e la croce sulle viti mi fa paura solo a vederla, troppo delicata a mio avviso...

Però costicchia un poco... :)

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #28 il: 02 Agosto 2011, 21:59:41 »
Babbal, alla fine l'hai fatto girare un poco sto mezzo, e magari con qualche suo pari?

La costruzione è veramente molto bella, molto carbonio e materiali pregiati...

Le fresature anche a me lasciano un poco l'amaro in bocca, e la croce sulle viti mi fa paura solo a vederla, troppo delicata a mio avviso...

Però costicchia un poco... :)

come volevasi dimostrare, il Babbal, domenica in pista è riuscito  a far fuori l'elettronica della durango :facepalm: :P

 :e che: :wforum: ed anche il nostro Babbal

By steorevo at 2011-09-28

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Babbal's DESC Tommygarage Ed.
« Risposta #29 il: 02 Agosto 2011, 22:09:40 »
Ustia!!! Ma cos'ha bruciato di preciso??
 ::oooooops::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal