Autore Topic: Panzer III Berge  (Letto 1971 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Panzer III Berge
« il: 26 Giugno 2009, 14:31:57 »

 :::new::: personale.

... altro carrettino ripescato dal magazzino rottami per esser riattivato come Berge... il modello 蠤alla HL cinese senza modifiche all'elettronica... le cinesate o vanno o si piantano subito... il sopra 蠩nteramente autocostruito su disegni ricavati da foto d'epoca senza ne togliere e neppure aggiungere altro, anche per questo modello la gru si smonta a pezzi per trovare la sistemazione nell'apposita cassa di contenimento... l'imperativo sull'ordine tedesco 蠳tato proverbiale sule discipline di mantenimento dei mezzi in dotazione...


                 

... il panzer III precede tutti gli altri carri soccorso fino al riconoscimento al merito lasciando il posto d'onore al Bergepanther successivo...



... a bordo si trovava ogni genere di ricambio ricavato dallo smontaggio sistematico di quanto si recuperava dai mezzi in avaria devinitiva...



... lo smaltellamento assicurava un'assistenza confortevole sulla rimessa in azione dei carri da combattimento...



... nelle prime parti dell'offensiva si persero un numero considerevole di carri tedeschi senza scoprire la possibilitࠤi correre ai ripari sul posto...



... solo anni dopo lo stato maggiore tedesco accett򠬦#39;idea di un carro disarmato, ma validissimo da assegnare ai batalionpanzer come supporto tattico...


. :graz:

« Ultima modifica: 12 Maggio 2010, 19:06:04 da Sven Hassel »

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re: Panzer III Berge
« Risposta #1 il: 22 Luglio 2010, 20:40:20 »
Questo lo metto nella lista delle isapirazioni per un Agosto Tank-modellistico...  ;) vedremo come andrà a finire sta storia... e quando inizio a scriverla :)

Offline borealis

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 640
  • Sesso: Maschio
Re: Panzer III Berge
« Risposta #2 il: 23 Luglio 2010, 09:04:48 »
Ahhh giò quello di Cooper è splendidamente equipaggiato, ma questo è ancora meglio perchè ha i tocchi originali derivanti dall'autocostruzione!

Tu tienilo in caldo, che a tempo debito te lo vengo a sequestrare per fargli un degno upgrade tipo 'effetti speciaaaaaali'...


Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re: Panzer III Berge
« Risposta #3 il: 23 Luglio 2010, 18:12:54 »
Tu tienilo in caldo, che a tempo debito te lo vengo a sequestrare per fargli un degno upgrade tipo 'effetti speciaaaaaali'...

stai tranquillo che a questa stagione non vien freddo :P

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re: Panzer III Berge
« Risposta #4 il: 25 Luglio 2010, 21:54:43 »
@sven: il cassone principale, quello "che sostituisce" la torretta in questa realizzazione è comprato o auto costruito?
nel secondo caso hai per caso le foto Work In Progress? ::tnx::

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: Panzer III Berge
« Risposta #5 il: 26 Luglio 2010, 10:10:51 »
.


 ... tutto autocostruito ... con la gru smontabile ... ed i ciaparrini necessari per la messa in scena.

... il profilo dei rulli va realizzato a schiena d'asino (osservare la curva) superiore del cingolo ...


.no foto sulla costruzione, il modello ha sei anni, senza vip.

.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: Panzer III Berge
« Risposta #6 il: 26 Luglio 2010, 11:00:24 »
.personale.



... se devi investire io lo farei sul Panther ...


.

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: Panzer III Berge
« Risposta #7 il: 26 Luglio 2010, 13:01:02 »
.personale.


... Sherman wrecker



.segue.


.

Offline robby62

  • fotorally96
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 218
  • Sesso: Maschio
Re: Panzer III Berge
« Risposta #8 il: 26 Luglio 2010, 20:00:26 »
 :::8) ciao dante  ma   guarda che bella   novita d'altri tempi  ,  molto realistica come ogni artista del modellismo carri e dal grande sven dei carri non ci si poteva aspettare di meno ,  :angelo: ma  guarda che belloooo scherman  recupero carri trafitti dai tollono tedeschi , mhhhh  ma  se  memoria non mi  abbandona  ::ball::  mi senbra di averlo visto su  altri campi di battaglia sto scherman   ::clap:: ::clap::  e  un  doveroso saluto al grande sven  :cincin: anche da riky e roberto da pavia e dalla vivandiera mary
scarpa roberto

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re: Panzer III Berge
« Risposta #9 il: 28 Luglio 2010, 18:07:49 »
.personale.



... se devi investire io lo farei sul Panther ...


.

notifiche automatiche da forum... ??? :'(

Cmq il bergepanther su qual "Ausf." veniva fatto? il mio HL va bene? o tocca lavorarci molto anche sulla base inferiore?

Offline ABnormal

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 548
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Axial AX-10 Traxxas E-REVO VXL 1/16 Tunder Tiger Hammer S18
Re: Panzer III Berge
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2010, 20:05:11 »
.personale.


... Sherman wrecker



.segue.

Ah...lo Sherman... ::pazzissimo:

.
Lupo Ulul�...Castello Ulul�...!!!

I miei video:
http://www.youtube.com/user/abnormale71

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: Panzer III Berge
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2010, 11:16:56 »
.personale.



... se devi investire io lo farei sul Panther ...


.

notifiche automatiche da forum... ??? :'(

Cmq il bergepanther su qual "Ausf." veniva fatto? il mio HL va bene? o tocca lavorarci molto anche sulla base inferiore?

... dal mio punto di vista la base HL richiede un mucchio d'interventi per occupare degnamente una riproduzione berge ... questi lo diventarono su scafo A (quelli con il visore del conducente apribile sulla piastra inclinata del muso) come primo intervento .. poi cè il vomere posteriore funzionante ... quindi un motoriduttore interno per il traino cavi ... i dischi del treno da risagomare ... la gru da tre tonnellate da fare ... la prima cassa in metallo con la seconda di legno ... un bel po di realizzazioni manuali ... robette d'importanza fondamentali per una buona riuscita. Direi.

. :azz:

Offline Sven Hassel

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5555
  • Sesso: Maschio
Re: Panzer III Berge
« Risposta #12 il: 29 Luglio 2010, 16:42:39 »
.



                        ... un saluto sull'attenti per ABnormal regolarmente inviato con affetto.


.

Offline dieeule

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1096
  • Sesso: Maschio
  • LGS, per sempre un sogno divenuto realta'
Re: Panzer III Berge
« Risposta #13 il: 30 Luglio 2010, 20:36:00 »
berge ... questi lo diventarono su scafo A (quelli con il visore del conducente apribile sulla piastra inclinata del muso) come primo intervento

ci penserò su...  :-[

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal