Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18543 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #105 il: 16 Marzo 2018, 22:40:34 »
Così a spanne il salvaservo pare fissato correttamente..
Un motore di scorta..mi sa' che a questo punto sei molto entusiasta dell'acquisto :)
Bene bene cabla l'elettronica e sostituire quei pessimi connettori tra esc e motore immagino sia una tua(giusta) priorità

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #106 il: 16 Marzo 2018, 23:18:35 »
Così a spanne il salvaservo pare fissato correttamente..
Un motore di scorta..mi sa' che a questo punto sei molto entusiasta dell'acquisto :)
Bene bene cabla l'elettronica e sostituire quei pessimi connettori tra esc e motore immagino sia una tua(giusta) priorità

Il motore di scorta l'ho preso per prudenza e perchè (mi fido poco dei piloti  :laugh: e dei motori a spazzole  :laugh:) cercando in rete quel motore lo trovavo solo a prezzi abbastanza superiori e quindi ho fatto che prenderlo.

Per ora non ho intenzione di sostituire nulla fatto salvo il salvaservo ..... primo perchè non ho tempo e secondo perchè finchè dura (e spero tantissimo) non sostituirò nulla così ammortizzo un po la spesa iniziale

Credo che quei connettori sul motore non vedranno mai passar corrente.

A proposito di connettori ..... ma dei bullet da 5mm a basso profilo sapete dove trovarli?
Possibile che sembrino cosa rara e chi li ha o ti chiede 5 euro cadauno, o ti chiede 2 euro per i connettori  e 8 euro di spedizione ? 
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #107 il: 17 Marzo 2018, 10:27:46 »
Il salvaservo mi sembra assemblato correttamente. Il regolatore praticamente regalato a quel prezzo, io lo ho pagato 10€ in piu' all'epoca... Mi controlli il voltaggio in uscita del bec interno? Io non ho mai trovato il tempo di controllare se effettivamente ha solo 5v... :oooops: :oooops: :oooops:
Bec esterno... Come pensi di collegarlo? Vedo che supporta max 3S... Il Summit va a 4S... Spero che non lo collegherai su una sola batteria a meno che non sia una lipetta dedicata... Oppure fai andare il Summit a 3S?


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #108 il: 17 Marzo 2018, 10:45:05 »
Il salvaservo mi sembra assemblato correttamente. Il regolatore praticamente regalato a quel prezzo, io lo ho pagato 10€ in piu' all'epoca... Mi controlli il voltaggio in uscita del bec interno? Io non ho mai trovato il tempo di controllare se effettivamente ha solo 5v... :oooops: :oooops: :oooops:
Bec esterno... Come pensi di collegarlo? Vedo che supporta max 3S... Il Summit va a 4S... Spero che non lo collegherai su una sola batteria a meno che non sia una lipetta dedicata... Oppure fai andare il Summit a 3S?


Cebrox

Appena posso ti controllo la tensione del BEC

Il BEC esterno va su un altro mezzo oggetto che ho e che na a 2S sul quele è montato un castle ..... faccio quindi uno scambio
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #109 il: 17 Marzo 2018, 10:56:30 »
Dei connettori 5mm a basso profilo ne ho presi l’ultima volta da HK assieme all’esc analogo al tuo ma single motor. Non ricordo però quanto costavano.

A proposito, visto che non conosco il mezzo faccio una domanda. Dalle foto mi pare sia a motore singolo. Come mai un esc dual? Magari ho solo visto male le foto.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #110 il: 17 Marzo 2018, 11:06:15 »
Quel regolatore sembra sia stato fatto ad "hoc" per sostituire l'EVX2 della traxxas... Infatti ci puoi collegare i due Titan 550 dell'Emaxx (e del Revo) oppure il Titan 775 del Summit che ha i doppi cavi di collegamento, probabilmente per poter sfruttare al meglio tutta la potenza che questi regolatori possono erogare.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #111 il: 17 Marzo 2018, 11:38:55 »
Dei connettori 5mm a basso profilo ne ho presi l’ultima volta da HK assieme all’esc analogo al tuo ma single motor. Non ricordo però quanto costavano.

A proposito, visto che non conosco il mezzo faccio una domanda. Dalle foto mi pare sia a motore singolo. Come mai un esc dual? Magari ho solo visto male le foto.

io connettori da 5mm su HK non riesco a trovarne, ..... avresti mica un codice !!!

Per il motore vedo che ti ha già risposto cebrox !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #112 il: 17 Marzo 2018, 18:34:36 »
Antonio appena torno a casa scartabello sui vari fogli/mail degli ordini e ti mando il codice. Spero siano quelli che cercavi.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #113 il: 17 Marzo 2018, 18:38:35 »
@Cebrox.
Grazie. Non aveva propio notato il particolare dei cavi sdoppiati che uscivano dal motore. Sono andato adesso a rivedere la foto.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #114 il: 17 Marzo 2018, 19:59:15 »
Antonio appena torno a casa scartabello sui vari fogli/mail degli ordini e ti mando il codice. Spero siano quelli che cercavi.

Grazie
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #115 il: 17 Marzo 2018, 20:09:33 »
Mi pare che siamo a buon punto!!
 ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

 Wmt

PS
Antonio hai già visto come migliorare il raggio di sterzata dai link che hai postato?

PPS
Puoi aumentare la pressione sulla molla del salvaservo mettendo delle rondelle sotto la molla.
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #116 il: 17 Marzo 2018, 20:53:09 »
Mi pare che siamo a buon punto!!
 ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

 Wmt

PS
Antonio hai già visto come migliorare il raggio di sterzata dai link che hai postato?

PPS
Puoi aumentare la pressione sulla molla del salvaservo mettendo delle rondelle sotto la molla.
 :wforum:

No non ho ancora pensato all'aumento della sterzata .... è la molla mi pare già così veramente rigida

Sto per smontare il salvaservo originale ..... e voglio fare un paragone

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #117 il: 17 Marzo 2018, 21:16:06 »
Direi che la molla del nuovo salvaservo è già dura così

e sicuramente più dura dell'originale a parità di compressione

per ora ho smontato il salvaservo vecchio

Son partito rimuovendo le tre viti sotto il telaio


Poi ho rimosso la paratia plastica e quindi le due viti cerchiate in rosso (per ora lascio li quelle cerchiate in blu)


A questo pinto le ruote sono sganciate dai servi e posso rimuovere le due viti che tengono i tiranti sulle ruote (in foto una, l'altra è simmetricamente dall'altra parte)


E il salvaservo si è sfilato via molto ma molto facilmente
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #118 il: 17 Marzo 2018, 21:21:41 »
Ho poi recuperato dal vecchio salvaservo il perno centrale Codice traxxas 5344 che nel mio kit non c'era e anche i due cuscinetti codice traxxas 5116 e 5114.   I due cuscinetti mi sembrano ancora in perfetta forma perciò li riutilizzo






e li rimonto nel nuovo salvaservo



Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #119 il: 17 Marzo 2018, 21:29:56 »
Per facilitarmi il montaggio ho rimosso anche le due viti blu, che mi hanno permesso di rimuovere il castello e



e per tenere il servo al suo posto e sopartutto i cuscinetti ho lavorato con la vite (cerchiata in rosso inserita)


a fine montaggio ho rimosso la vite
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal