Autore Topic: Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia  (Letto 18732 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #120 il: 17 Marzo 2018, 21:32:32 »
.... ora il salvaservo è al suo posto  e non avendo in alcun modo modificato i leveraggi dovrei (e ribadisco dovrei) avere lo sterzo centrato come era prima, al più qualche piccolo ritocco di trim





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #121 il: 17 Marzo 2018, 22:58:48 »
Ciao Antonio, mi cospargo il capo di cenere e ti chiedo scusa.

Mi ricordavo male.  ::fp::

Il mio ordine aveva connettori da 4mm e non da 5 come quelli che cerchi tu. Comunque ti giro il codice casomai potesse esseri in qualche modo d'aiuto.

HK-015000068 4mm Gold connectors low profile (10pc) 3.44$

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #122 il: 17 Marzo 2018, 23:20:51 »
@Rock Golem Figurati,

anzi ti dico grazie, la tua sollecitazione di aver preso i connettori da 5mm su HK è stata comunque utile,
mi son messo a spulciare tutto HK ..... e ho trovato due cose che sicuramente vanno bene

la prima questa  Link
sono dei connettori 4-5mm  cioè credo che la parte iniziale sia da 4mm la finale da 5mm e sono basso profilo






la seconda questa  Link 
sono dei connettori 5 mm  basso profilo





Tanto devo fare un piccolo ordine sono indeciso quali prendere ...... ma qualcosa prendo !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #123 il: 18 Marzo 2018, 11:21:38 »
Comunque anche le Nimh su una pista da trial possono garantire parecchio tempo di percorrenza!!! Ad esempio delle 4600Mah in scalata nei boschi mi durano quasi 2 ore...
Ora se hai tante batterie con quel tipo di connessione, potresti valutare di fare due buchi (o mforse ne basta uno) da 5-6mm nella parte superiore del telaio per infilare da sopra il connettore. Poi magari un giorno passi a cercare i due "branzini" da 0.5Kg da 7600Mah che stanno giuste giuste nel vano del Summit...


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #124 il: 18 Marzo 2018, 11:58:42 »
@cebrox

Il mio "problema" è che il mezzo è arrivato con

una coppia di NiMh RoketPack orion da 3300mAh 8.4V
una coppia di LiPo 2S HardCase  una Brainergy da 5200mAh 45C e una Antix 5000mAh 45C

ora io dispongo di mio "nuove di pacca" prese per la losina di una coppia di LiPo HardCase NanoTech Utimate 6600mAh 90C

Ora mentre le batterie in dotazione hanno i loro cavi con connettore Traxxas ..... le mie sono predisposte con i deans per la losina
le mie battereie hanno i  fori sulla scocca da 5mm 

Soluzioni :
1) Non uso le mie batterie  :lacrimone:   :lacrimone:
2) Faccio degli adattatori deans-traxxas ..... (come odio gli adattatori)
3) Trovo dei connettori da 5mm basso profilo a prezzo umano (che poi li trovo a prezzo umano ma ti ammazzano le spedizioni)

Ora avendo un ordine aperto su HK  (UK)  e visto che quei 5mm mi paiono ad un prezzo umano ho chiuso l'ordine ieri sera e se tutto OK a breve saranno a casa (che poi con l'aggiunta di quei connettori ..... sono arrivato al minimo che volevo per non pagare le spedizioni)

 





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #125 il: 18 Marzo 2018, 13:26:10 »
Quali hai preso slla fine? Quelli del secondo link?

E soprattutto: dopo che hai fatto le saldature come le proteggi? Riesci a mettere del termorestringente? Lasci così tanto gli attacchi nelle hard case sono distenti? Altro?

Ad esempio il plastidip può funzionare come isolante o è rischioso quando le temperature salgono?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #126 il: 18 Marzo 2018, 13:53:56 »
Alla fine li ho presi tutti e due  :facepalm:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #127 il: 18 Marzo 2018, 14:03:50 »
Quali hai preso slla fine? Quelli del secondo link?

E soprattutto: dopo che hai fatto le saldature come le proteggi? Riesci a mettere del termorestringente? Lasci così tanto gli attacchi nelle hard case sono distenti? Altro?

Ad esempio il plastidip può funzionare come isolante o è rischioso quando le temperature salgono?

Io non uso il plastidip come isolante, non so quant'è il suo grado di isolamento elettrico e con le LiPo non mi piace scherzare

Preferisco solito termorestringete e pazienza ..... e il risultato non è male





Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #128 il: 18 Marzo 2018, 19:34:41 »
Mi pare che siamo a buon punto!!
 ::clap:: ::clap:: ::clap:: ::clap::

 Wmt

PS
Antonio hai già visto come migliorare il raggio di sterzata dai link che hai postato?

PPS
Puoi aumentare la pressione sulla molla del salvaservo mettendo delle rondelle sotto la molla.
 :wforum:

No non ho ancora pensato all'aumento della sterzata .... è la molla mi pare già così veramente rigida

Sto per smontare il salvaservo originale ..... e voglio fare un paragone

Qualche grado di sterzata fa comodo in un 2WS
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #129 il: 18 Marzo 2018, 19:38:50 »
.... in serata provo a guardare le guide e cercare qualche video .... vedimo che ne vien fuori .....

però poi prima di fare chiedo, che lo sapete per me questo tipo di mezzi è tutto sconosciuto
« Ultima modifica: 18 Marzo 2018, 19:40:29 da antonio60 »
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2518
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #130 il: 18 Marzo 2018, 21:14:34 »
scusa Antonio ti ho mandato un pm ho letto solo dopo nella tua firma credimi lo fatto involontariamente
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #131 il: 20 Marzo 2018, 11:40:00 »
Ho letto le guide ..... sinceramente per ora non credo di fare la modifica per guadagnare qualche grado di sterzata ..... uno il motivo principale, devo lavorare "tagliandone" una parte  ad un pezzo del quale non ho il ricambio ...... quindi se sbaglio i ragazzi sono senza mezzo a Novegro e io non voglio questo

Quindi prima ordino un ricambio a codice, 5343 o 5343x poi magari mi metto all'opera
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #132 il: 20 Marzo 2018, 19:27:25 »
Ho letto le guide ..... sinceramente per ora non credo di fare la modifica per guadagnare qualche grado di sterzata ..... uno il motivo principale, devo lavorare "tagliandone" una parte  ad un pezzo del quale non ho il ricambio ...... quindi se sbaglio i ragazzi sono senza mezzo a Novegro e io non voglio questo

Quindi prima ordino un ricambio a codice, 5343 o 5343x poi magari mi metto all'opera

Concordo in pieno sul metodo "conservativo"
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16211
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #133 il: 20 Marzo 2018, 19:42:14 »
Ho letto le guide ..... sinceramente per ora non credo di fare la modifica per guadagnare qualche grado di sterzata ..... uno il motivo principale, devo lavorare "tagliandone" una parte  ad un pezzo del quale non ho il ricambio ...... quindi se sbaglio i ragazzi sono senza mezzo a Novegro e io non voglio questo

Quindi prima ordino un ricambio a codice, 5343 o 5343x poi magari mi metto all'opera

Concordo in pieno sul metodo "conservativo"
 Wmt

Che poi basta solo quella modifica ?

Anche perchè piu guardo le foto del mio ..... più mi pare che sia una cosa già fatta


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Traxxas Summit 1:10 ..... chi mi consiglia
« Risposta #134 il: 20 Marzo 2018, 19:55:33 »
Beh diciamo che non da fastidio, poi ad occhio si vede subito se le plastiche son state limate
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal