Autore Topic: Ansmann X4SC PRO KIT  (Letto 1612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Ansmann X4SC PRO KIT
« il: 20 Luglio 2012, 00:21:47 »
 :ciaociao:   Ciao ragazzi,  Ho acquistato   il modello sopracitato, l' ansmann x4sc  pro Kit, il mio primo  sc elettrico, anzi a parte la drift che monta ancora motore brushed, questo è il primissimo modello con motore brushless,  questo:   









   era in kit dimontaggio, e nell offerta c'era un combo  brushless sensorless,  sia regolatore che motore riportano la sigla  windhobby, che penso sia la marca, il motore è 14T 2600Kv , il regolatore è 50 amp .       Volevo chiedere se sapete qualcosa di questo combo?   In caso non mi diate delle belle notizie, vorrei cambiare il tutto, stando sull'economico, con un  combo Hobbywing  Leopard,  motore 12T   3300 KV con regolatore  60 AMP ( max 90 )

  queste le specifiche :
    Motor Specifications
Rotational Speed: 3300 KV
Turns of the Motor: 12T
Max. Amps: 35A
Resistance: 0.0225ohm
Motor Dimensions (Diameter x Length): 35.8mm x 50mm
Shaft Dimensions (Diameter x Length): 3.17mm x 15mm
Input Battery Types: NiCd / Nimh / Li-po Battery
Recommend Model: RC Model 1/10 Car
Net Weight: 172g


ESC Introduction
LEOPARD 60A ESC is high performance 1:10 Scale Brushless Motor Electronic Speed Control. The speed controller is specially designed to offer high power and high efficiency combined with low weight and compact dimensions.

ESC Specifications
Model:Leopard 60A ESC V2
Continuous / Burst Current: 60Amp / 90Amp
Input Power (Cells): 2-3S LiPo, 4-8S NiCd / NiMh
On Resistance: 0.001ohms per phase
Linear BEC: 5V / 2Amp
Motor Limits:
2S LiPo On Road:=>9.0T Off Road:=>10.0T
3S LiPo On Road:=>10.0T Off Road:=>13.0T
Function: Fwd/Brk or Fwd/Bra/Rev
Thermal Overload Protection: Yes
Dimensions (Length x Width x Height): 51.6 x 30 x 27.4mm (2.03 x 1.18 x 1.08in.)
Net Weight (With wires): 78g (2.75oz)




   cosa ne dite, in caso che, quello che monto ora sia una porcheria ?    Non capisco se quello che monto può essere ok, oppure no.   grazie :graz:
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #1 il: 20 Luglio 2012, 00:27:09 »
P.s.  Dimenticavo di chiedervi, ora monto 14, in caso lo cambiassi, su cosa mi devo  orientare 10T  12T  13T  o minori ?
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #2 il: 20 Luglio 2012, 00:57:42 »
Guarda che la combo montata è sempre la stessa di quella che vorresti acquistare..

sempre di derivazione ez-run hobbywing.

quindi ti consiglio di usarlo così com'è..

sicuramente le prestazioni saranno adeguate alla classe del mezzo.

Magari potresti spendere per delle lipo di buona marca..

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2012, 01:10:14 »
Ciao, dai , davvero, quindi non ne varrebbe la pena dici...       Ma  una cosa importante, io vorrei anzi dovrei settare l'esc, ma non ho la scheda, e le istruzioni non le capisco,   potrebbe andare bene una qualsiasi scheda oppure ce ne vuole una apposita?

   Per le batterie, ho preso da the jumper  2 coppie nuove di  Prismalia saddlepack selezionate da 6000mah 2s  ( non mi ricordo se sono 40c o 50c)   ma penso che appena riesco prendo  poi delle 3s, che se non ho capito male, mettendo le 3s, porto più elevate le prestazioni...    L'unico inconveniente di sto SC è che  monta lipo piccole, quindi sono costretto a stare dentro a misure ridotte, tipo quelle del revino 1\16 .

  Allora, incomincio a imparare  su questo combo, poi chissà ...         :ciaociao:
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2012, 01:23:17 »

  Allora, incomincio a imparare  su questo combo, poi chissà ...         :ciaociao:

ma si.. inizia a correre così com'è..

poi se non ti soddisfa vediamo di apportare qualche modifica..

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2012, 01:56:45 »
Ok, grazie, e  per la scheda di programmazione  per l' esc, cosa mi dici?               :graz:
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2012, 12:48:35 »
se sulla programmazione dell'esc non sono intervenuti a livello di programmazione, potrebbe andar bene quella degli esc ezrun - hobbywing che costa pochi euro.



però dovresti provarla prima.. magari se ce l'ha qualche tuo amico!

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2012, 00:40:56 »
 :ciaociao:    Ciao,  no   qui nelle vicinanze, non conosco nessuno che  abbia l'elettrico, sono anche andato da un amico che ha il negozio di modellismo, ma lui non ha nulla di compatibile, mi ha detto che mi  conveniva cercarla sulla baia che con 10 max 14 euri  la trovo!

   Magari provo anche a mettere un inserzione sul forum in Cerco....     Se magari qualcuno legge questo  post e ha tale program card  da vendere, mi contatti.
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2012, 00:59:15 »
attenzione. Non ho detto che la scheda di programmazione vada bene sicuro.

Quella scheda di cui ho postato la foto programma gli Hobbywing - Ezrun e Xerun originali.

Non so se il tuo esc, benchè fondamentalmente uguale, abbia delle differenze a livello di Firmware..

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2012, 16:53:26 »
Ciao ragazzi,   cambiando discorso, ma restando sul mezzo, non sto ad aprire un altro topic.    Ho un problemino, piuttosto grosso,  l' ansmann  pro kit monta di serie differenziali a sfere, regolabili, ma a mio parer una grossa caxxata!   in due uscite ne ho fusi 2.  ora ho fatto arrivare quelli in derlin se non erro, son sempre di plastica, ma bianchi,  dicono siano più resistenti.  In effetti oggi ho fatto un uscita, e  hanno retto, ma il tipo di differenziale, non mi piace, mi pare da giocattolo.  Ora, io  vorrei  montare dei differenziali normali, secondo voi è possibile.    Troverò un differenziale che mi stia come misure nella cassa,e che sia tadizionale...       provo a postare una foto del esploso, in modo che abbiate un idea ....

   


















  e qui  cerchiato di rosso, i punti deboli, aparte il differenziale in se, nella figura cerchiata più a destra, vedete la vite che lega tutto insieme, quella con cui si regola la durezza del differenziale, ha un sistema con delle microbiglie per poter scorrere quando è in trazione, ecco quella è la parte più rognosa, perchè si disintegra  subito.   

   Che ne dite, si può fare?
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2012, 21:23:41 »
Un'impresa titanica.

Per prima cosa bisogna vedere se un differenziale a satelliti entra nella scatola.

Poi bisognerebbe trovare un differenziale compatibile di corona e di ingombri trasversali oltre che idoneo a montare gli stessi cuscinetti..

La vedo molto dura..

l'unica possibilità sarebbe provare dei differenziali di altre auto prima di comprarlo. Ma i tuoi amici sono disposti a farti fare queste prove? ::puntini::

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #11 il: 16 Agosto 2012, 23:17:36 »
comunque il discorso è sempre lo stesso.

quando sconsigliamo certi tipi di mezzi, non è che vogliamo fare gli SPLENDIDI, facendo peraltro i conti in tasca agli utenti.

Ma alla fine i limiti di alcuni mezzi di fascia economica vengono sempre fuori e poi alla fine, per frustrazione, lo abbandoni in cantina e te ne fai uno più prestante..

e hai buttato diversi soldini.. quando potevi comprare direttamente un mezzo di fascia superiore, conosciuto e collaudato..

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Ansmann X4SC PRO KIT
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2012, 22:19:25 »
 :azn:   Ciao M+d, hai ragione,ma di short course, sene parla poco, e  anche discussioni cene sono poche e quelle poche che ci sono  non nominano il mio mezzo  ne in pregi ne in difetti, come tanti altri short di cui non si parla e magari molto più performanti  del mio.  Capisci che prima di spendere 400 e più euro per un short d'eccellenza, volevo provare a vedere se il tipo di disciplina mi piaceva e sopratutto, se riuscivo a entrare in sintonia con l'elettrico.      Io so che ho speso in tutto una bazzecola, e mi son fatto un idea precisa del tipo di discipline e sul brushless.  Ora si posso sicuramente valutare l'acquisto di un mezzo più performante.   Poi   tante teste, tante idee. 
 Ad esempio sto valutando di trasformare lo slayer 3.3 a brashless, tanto è identico al revo 3.3 come telaio e trasmissione.

  Comunque resta il fatto che per molti di voi sarà  un giocattolino, ma tipo ieri ho girato per 2 scariche, mi sono divertito come un pazzo, ho fatto dei bei salti e  ho portato a casa il mezzo completamente intero, magari mettendo i differenziali in derlin ho risolto il problema.   Poi magari domattina che esco di nuovo,  si rompono, ma resto dell idea che ( a mio giudizio) è  un modello  abbastanza ben concepito,   trovo che sia ben bilanciato e che  come giuda sia eccellente.     


    :yeah:   :yeah:        :cincin: 


 
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal