Autore Topic: PULIZIA ELETTRONICA  (Letto 3540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #30 il: 07 Aprile 2016, 18:27:35 »
No ... Al massimo intendevo la plastica sopra la ventolina

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #31 il: 07 Aprile 2016, 19:03:43 »
Ma quindi questo spray lascia qualcosa... Da togliere con pazienza col pennellino...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #32 il: 07 Aprile 2016, 21:23:45 »
Ma quindi questo spray lascia qualcosa... Da togliere con pazienza col pennellino...

Certo che lascia ..... quegli spray nascono per lavare le schede e rimuovere i residui di pasta salda e flussante usati in fase di montaggio, mica sono dei mangiapolvere/terra.

Il problema è che sull'elettronica (veramente non su tutta su molta si può) non si può usare acqua e sapone e quindi bisogna usare qualcosa che non danneggi nulla ..... e da qui l'uso di questi prodotti   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #33 il: 13 Febbraio 2017, 20:59:32 »
una buona lavatrice ad ultrsuoni potrebbe aiutarmi in questi lavoretti?? magari prendendola nn proprio entry level... che ne so spendere un 70-80 euro.... il mio cruccio e' il dover solo soffiare neanche direttamente su esc e servo.... ma vedo che voi nn trovate cosi vitale questa cosa...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #34 il: 13 Febbraio 2017, 21:15:28 »
la risposta è si aiuta, solo che non so cosa si compera con 70-80 euro
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #35 il: 13 Febbraio 2017, 21:28:11 »
col termine buono intendo nn quelle da 20-30 euro... che ne so tipo queste...

http://www.ebay.it/itm/Digitale-Lavatrice-Pulitore-ad-Ultrasuoni-2L-Pulizia-Cleaner-Inossidabile-cesto-/301619750601?hash=item4639f026c9:g:fz8AAOSwBahVRzg5

http://www.ebay.it/itm/2-5L-Digitale-Ultrasuoni-Pulitore-Lavatrice-Per-Occhiali-Gioielli-Orologi-Oro-EU-/142109293932?hash=item21165fbd6c:g:cf4AAOSw9IpXz4NP

http://www.ebay.it/itm/Lavatrice-Pulitore-ad-ultrasuoni-2L-per-Dentale-Gioielli-Nel-settore-Auto-IT-BRT-/272444680743?hash=item3f6ef7ea27:g:xeYAAOSwo4pYJF2n

anticipandovi che ne ho solo sentito parlare e nn ho ancora approfondito l'argomento.... ma posso inserire nella vaschetta appunto anche componenti elettronici , tipo esc servi rx? se nn ho capito male , nn si mette solo acqua al'interno, ma anche altri pulitori specifici, anche in base al materiale da trattare, antonio tu ne hai mai vista una in funzione?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #36 il: 13 Febbraio 2017, 22:34:44 »
solo qualcuna a livello industriale ma di sfuggita
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #37 il: 13 Febbraio 2017, 23:20:54 »
Mai soffiato ne lavato nulla di elettronico, una spolverata con il pennello e tanti saluti
Non preoccupiamoci per nulla, al 99% i servi sono semistagni, e anche se lavi un esc dopo mezza scarica la ventola gli ha ributtato dentro la stessa polvere che hai lavato (se riesci a lavarla senza far danni)
Occhio che le vaschette economiche non sono ad ultrasuoni ma a"vibrazione" e non lavano un ciufolo
 :ok:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #38 il: 14 Febbraio 2017, 00:00:49 »
io per quel poco di manutenzione che faccio all'elettronica, do prima una soffiata d'aria (bombolette ad aria compressa) e poi uso uno spray per i contatti elettrici...una bella spennellata e poi do una soffiata di aria calda per far evaporare bene il prodotto
rimonto il tutto e stop
semplice, rapido e veloce...secondo me la vaschetta ad ultrasuoni è troppo, perchè poi comunque dovresti prendere prodotti per la pulizia appositi quindi sono altri soldi spesi.


ca03

  • Visitatore
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #39 il: 14 Febbraio 2017, 01:03:20 »
Servi - Ricevente -  Lipo: non si toccano, mai aperti,  salvo particolari problemi

Motore: una bella soffiata ad ogni uscita ed una controllatina ai cuscinetti ogni tanto

Regolatore: una soffiatina ad ogni uscita ed una paio di volte all'anno una pulita alla scheda madre con prodotto apposito. Almeno facevo cosi fino alle versioni precedenti del Mamba. L'ultimo Mamba X ha la scheda madre immersa nella resina, quindi do solo una soffiatina ad ogni uscita.

Direi che di elettronica da pulire ce ne rimane ben poca. Per me la vaschetta ad ultrasuoni serve a poco, o quantomento nella pulizia di una buggy 1/8
Ciao.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:PULIZIA ELETTRONICA
« Risposta #40 il: 14 Febbraio 2017, 23:14:53 »
personalmente cocordo con chi l'elettronica la pulisce esclusivamente con "aria" ..... poi ogni tanto capita di doverla "lavare" a fondo e in quel caso ripeto del buon pulisci contatti ripo "G-22" e tanta tanta pazienza
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal