Autore Topic: Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum  (Letto 1865 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Purplehaze

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 628
  • Sesso: Maschio
Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« il: 13 Febbraio 2016, 14:42:20 »
Ciao ho cercato in rete, ma ho trovato solo post di forum americani e visto che diversi utenti del foro hanno sia Mamba che Spektrum chiedo qua :
Ho  collegato il cavo ricevente dell'ESC alla presa Batt della ricevente SR3000 Spektrum (perfettamente funzionante) prima con i servi collegati(2 hitec da 7,4 V) e poi senza nessun servo collegato : risultato ? Luce rossa e bip che indica Radio Glitch ; quando i servi sterzo erano collegati si muovevano senza apparenti problemi, ma ovviamente nessun movimento del motore.
Inoltre ho provato a mettere il codice presente sul foglietto per avere il Castle link USB adapter,ma mi dice "Expired"  ::ball::
LST2   XT8

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2016, 14:47:24 »
Ciao ho cercato in rete, ma ho trovato solo post di forum americani e visto che diversi utenti del foro hanno sia Mamba che Spektrum chiedo qua :
Ho  collegato il cavo ricevente dell'ESC alla presa Batt della ricevente SR3000 Spektrum (perfettamente funzionante) prima con i servi collegati(2 hitec da 7,4 V) e poi senza nessun servo collegato : risultato ? Luce rossa e bip che indica Radio Glitch ; quando i servi sterzo erano collegati si muovevano senza apparenti problemi, ma ovviamente nessun movimento del motore.
Inoltre ho provato a mettere il codice presente sul foglietto per avere il Castle link USB adapter,ma mi dice "Expired"  ::ball::

Non capisco la domanda

Hai collegato la spinetta a  tre pin del ESC sull'ingresso batteria della RX?
Se si non vedrai mai muoversi il motore ..... 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2016, 14:49:28 »
La spinetta in uscita da ESC va nell'ingresso motore THR

per capirci ecco una foto
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2016, 14:56:32 »
per me il castle link è ancora "vivo"

http://www.castlecreations.com/products/castle_link.html

non so che codice tu abbia ma lo vedo in vendita ovunque (i primi due che mi ha dato google) e non è detto siano i più economici

https://www.servocity.com/html/castle_link_usb_programming_ki.html#.Vr811bThDDc

http://www.rcsmart.com.my/products/Castle-Creations-Link-USB-PROGRAMMING-KIT/5181

 

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2016, 17:32:16 »
provo a dire la mia... ma col mamba potrebbe mica essere utile un bec esterno?? a voi i giudizi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2016, 19:39:56 »
provo a dire la mia... ma col mamba potrebbe mica essere utile un bec esterno?? a voi i giudizi

Volendo può tornare utile un BEC esterno, ma ciò non toglie che la spinetta in arrivo dal regolatore e che quindi deve governare il motore sempre sul canale THR (Throttle) deve stare.

Poi se si opta per un BEC esterno occhio sempre ai collegamenti e a non fare danni con alimentazioni doppie o errate ......
ma sulla RX per i segnali occorrerà sempre rispettare i canali STR (sterzo) - THR (motore)

 

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2016, 22:06:51 »
si...con i mamba usare sempre il bec esterno!
e occhio...che se si monta il bec, bisogna togliere il filo rosso del regolatore che va alla ricevente


Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2016, 12:49:49 »
Visto che quella del codice è una cosa successa anche a me da poco provo a dare un chiarimento.

Acquistando un regolatore Castle (nel mio caso il Mamba Monster 2) all'interno si trovava un foglietto con un codice per richiedere gratuitamente il Castle Link sul sito.
Ovviamente però sul foglietto era anche segnata una data utile di un anno e mezzo prima quindi il codice di fatto era inutile e il castle link ho dovuto prenderlo via ebay. Giusto per sicurezza comunque avevo controllato mettendolo sul sito che non si sa mai.

Mi associo ad Antonio nel dire che probabilmente ha sbagliato la porta di ingresso mettendo l'esc in BAT invece che in THR

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2016, 13:59:49 »
Se hai collegato l'esc alla presa BATT non andrà mai, bisogna collegarlo alla presa del canale del gas, fare il bind della ricevente e l'azzeramento del punto neutro del GAS/FRENO

Il bec esterno non è indispensabile, ne il bec esterno è il rimedio a tutti i mali per cui consigliarlo A PRESCINDERE non ha un senso, ci sono casi in cui serve e casi in cui è inutile
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2016, 14:44:20 »
Quoto bad sull'uso del BEC esterno ..... non è detto che serva sempre e io dico che quando non serve inutile metterlo, perchè la mia filosofia resta ..... quello che non c'è non può rompersi !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2016, 22:51:11 »
io lo consiglio a priori perchè mi è sempre capitato con i mamba che dopo poche scariche non vada più per colpa del bec interno
a volte rimanevo a piedi proprio durante una gara  :facepalm:
ecco perchè lo consiglio a priori se non si vuole rischiare di rimanere ai box 

e infatti adesso, è il primo accessorio che monto sui mezzi, qualsiasi sia il regolatore  :ok:


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2016, 23:03:13 »
io lo consiglio a priori perchè mi è sempre capitato con i mamba che dopo poche scariche non vada più per colpa del bec interno
a volte rimanevo a piedi proprio durante una gara  :facepalm:
ecco perchè lo consiglio a priori se non si vuole rischiare di rimanere ai box 

e infatti adesso, è il primo accessorio che monto sui mezzi, qualsiasi sia il regolatore  :ok:


Ciauz

Scelta personale la tua ..... condivisibile o meno ma personale.

Io sui mezzi con ESC Hobbywing non sento la necessità di BEC eserno e nemmeno con il regolatore Toro e nemmeno con il regolatore Orion ..... con il mamba son passato al BEC esterno ma perchè avevo il "tris delle bambole" Mamba (ESC)+Spektrum (RX in DSM) + Savox (Servo) 


Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #12 il: 14 Febbraio 2016, 23:04:17 »
più che scelta personale visti gli espedienti, è solo una precauzione  ;)


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16220
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #13 il: 14 Febbraio 2016, 23:26:07 »
più che scelta personale visti gli espedienti, è solo una precauzione  ;)

Certo, talvolta uno fa le cose anche perché si sente più tranquillo specie se fa gare.

Io non facendo gare ragiono esattamente con la filosofia che spiegavo prima

"monto una cosa se serve ..... altrimenti vale il concetto che quello che non c'è non si può rompere quindi meno cose ho meglio è"
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:Problema ESC Mamba X e ricevente Spektrum
« Risposta #14 il: 14 Febbraio 2016, 23:58:57 »
più che scelta personale visti gli espedienti, è solo una precauzione  ;)

Certo, talvolta uno fa le cose anche perché si sente più tranquillo specie se fa gare.

Io non facendo gare ragiono esattamente con la filosofia che spiegavo prima

"monto una cosa se serve ..... altrimenti vale il concetto che quello che non c'è non si può rompere quindi meno cose ho meglio è"


Pienamente d'accordo  :cincin:


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal