Autore Topic: il primo amore non si scorda mai  (Letto 1781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teone1981

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Revo 3.3
il primo amore non si scorda mai
« il: 13 Dicembre 2012, 13:40:12 »
Ciao a tutti,

è passato un bel po' dall'ultimo mio post su

Offline teone1981

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Revo 3.3
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2012, 13:57:17 »
ops...stavo dicendo...

è passato molto tempo dal mio ultimo post su questo forum. Ma eccoci qui di nuovo!

prima vorrei spiegarvi un attimo quello che ho intenzione di fare.
Hanno aperto qui vicino a casa mia una pista offroad molto bella e sarebbe mia intenzione di prendere un kit buggy e girarci.
Prima di effettuare spese abbastanza onerose però, avrei deciso di riesumare il mio revozzo 3.3 e, oltre a smanettarci un po', usarlo come base di partenza.

per prima cosa ho smontato tutto e ripulito ogni elemento. in secondo luogo mi sono armato di pazienza e mi sono letto un bel po' di upgrade possibili.

Per prima cosa ho acquistato:
kit omocinetici acciaio (ne avevo due rotti, quindi...) #5451r
toe link ant e post #5338R
push road ant e post #5318R
sway bar

I prossimi acquisti invece sono:
kit differenziale (quindi solo marcia avanti)
kit freno posteriore
treno di gomme per pista
body tipo proline desert rat

Per quanto riguarda i servi invece, in considerazione anche del fatto che potrei anche effettuare questo acquisto in previsione del buggy in arrivo, avevo addocchiato questi:    
SAVOX / ORION SC-1256TG SERVO DIGITALE 20 kg HT Titanio: http://www.ebay.it/itm/SAVOX-ORION-SC-1256TG-SERVO-DIGITALE-20-kg-HT-Titanio-/370662351896?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item564d32a418
Esagerati? per il buggy sicuramente si!!  :yeah: :yeah:

Avete altre consigli?
ah già. step successivo sarà eliminare l'ez-start e, a seconda di quanto dura, cambiare anche il motore con un picco o un os

grazie mille per le risposte
ciao

 Wmt

Offline teone1981

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Revo 3.3
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2012, 20:44:54 »
quasi dimenticavo...filtro maggiorato da buggy 1/8 e ammortizzatori GTR teflon

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2012, 20:49:13 »
Io trovo una bella idea truggyzzare il revo per andare in pista pero avendo gia deciso che prenderai un bel buggy in kit ci spenderei sopra il meno possibile..gli upgrade che hai preso sono ottimi anche il differenziale centrale è un ottima idea..per le gomme installerei esagoni da 17 e prenderei un treno da truggy per il disegno andtei prima in pista e vedrei con che gomme girano gli altri anche se saranno con i buggy credo che il disegno sia valido poi se qualcun altro gira cn il truggy magari ti vende o presta le sue e se l esagono è compatibile ti andrebbe bene..per il resto nn ci spenderei su anche il motore userei quello e una volta usurato prenderei o  un altro uguale o sempre uno small block senza fare la modifica dei supporti..per i servi quelli originali nn sono malissimo io aspetterei di prendere il buggy e prepararlo cn tutto nuovo..l unica spesa in piu che farei se hai ancora la radio originale prenderei una discreta spektrum che poi riutilizzerai
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #4 il: 13 Dicembre 2012, 21:01:49 »
sono d'accordo, mettilo in sesto senza esagerare con le spese, al tuo posto il diff manco lo metterei son soldi che risparmi, come anche con le gomme ti puoi accontentare delle originali oppure compri un treno usato ma cmq buono di truggy, visto che costano
io spenderei soldi solo su servi e radio, quelli li ricicli sulla buggy tranquillamente, rimani sui 15kg a 0.13s per entrambi, al gas qualche kg in meno e stessa velocità per risparmiare
si togli l'ez-start che fai bene

Offline teone1981

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Revo 3.3
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #5 il: 13 Dicembre 2012, 21:24:28 »
effettivamente non l'ho scritto ma stavo guardando anche per la radio.

stavo guardando la dx2s e mi sembrava un'ottima entry level. rimarrei sulle spektrum perché mi sono trovato molto bene con gli eli e vorrei continuare ad avere questa marca.
tra l'altro...domanda: con una dx3s cosa ci farei con il terzo canale?!?!? ok se avessi la retro...

per i servi avete suggerimenti?

per quanto riguarda le modifiche, oltre a quelle già prese e vista la spesa, farò sicuramente il differenziale e il freno. rimarranno fuori le ammo gtr che hanno effettivamente un bel costo

Offline teone1981

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Revo 3.3
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2012, 21:27:51 »
si togli l'ez-start che fai bene

ecco...cosa vuol dire?
metto lo strappino o vado di starter box?

ovvio che lo starter box lo dovrei usare anche per il buggy altrimenti non ha senso. ma sono universali? !?

Offline ale8202

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 247
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2012, 18:14:25 »
Mah io l ez start lo lascerei intanto a meno che nn trovi un altro sistema per accenderlo che sia economico senza spender tanto..nn cedo esista una cassetta compatibile d avviamento sia per revo che truggy..per il discorso servi io per ora terrei quelli originali e se si rompono andrei sempre su  modelli economici..sul buggy metterei tutto nuovo..ora vai in pista col revo divertiti ed usalo piu che puoi anche perche è facile all inizio prender forti colpi ecc magari rovini  qualcosa e poi nn li metti piu sul buggy..per le gomme invece io le prenderei usate per truggy perche cn quelle da monster il mezzo ha troppo rollio..nn ti divertiresti..secondo me cmq se lo setti bene anche swnza diff centrale dovresti girare bene..
E Revo-Revo Platinum brushless-Revo vxl-Rustler vxl -hyper st pro brushless- Losi lst2-Losi 8e 2.0 -Losi mini8- GS clx pro

Offline teone1981

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Revo 3.3
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2012, 22:38:23 »
Mah io l ez start lo lascerei intanto a meno che nn trovi un altro sistema per accenderlo che sia economico senza spender tanto..nn cedo esista una cassetta compatibile d avviamento sia per revo che truggy..per il discorso servi io per ora terrei quelli originali e se si rompono andrei sempre su  modelli economici..sul buggy metterei tutto nuovo..ora vai in pista col revo divertiti ed usalo piu che puoi anche perche è facile all inizio prender forti colpi ecc magari rovini  qualcosa e poi nn li metti piu sul buggy..per le gomme invece io le prenderei usate per truggy perche cn quelle da monster il mezzo ha troppo rollio..nn ti divertiresti..secondo me cmq se lo setti bene anche swnza diff centrale dovresti girare bene..

ciao ale, sono quasi daccordo su tutto effettivamente. l'unica cosa è che toglierò l'ez perchè non l'ho proprio mai sopportato. con uno strappino da 18euro mi tolgo il pensiero!!

ciao

Offline teone1981

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 18
  • Sesso: Maschio
  • Revo 3.3
Re:il primo amore non si scorda mai
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2012, 17:22:42 »
Ciao ragazzi,

mentre aspetto i pezzi che ho comprato qua e la, ho deciso di smontare completamente il mio revo per pulirlo e revisionare tutto quanto.

Avendo pulito anche i vari ingranaggi, volevo chiedervi quali sono le parti che vanno ingrassate/oliate. Per i differenziali ho un 500k sul centrale, 50k anteriore e 10k posteriore. E poi? dov'altro devo lubrificare bene? Cosa uso?

Oltre a tutti i cuscinetti (una volta ero andato in spiaggia e molti avevano ancora sabbia all'interno) dovrei prestare attenzione a qualcos'altro in particolare?

Grazie mille per l'aiuto!!!
ciao

douch81

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal