Autore Topic: Spiaggiato  (Letto 1712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Spiaggiato
« il: 22 Marzo 2016, 22:34:33 »
Non sapendo bene dove mettere la domanda la infilo negli elettrici losi in quanto la probabile vittima sarà il mini LST2.

Premetto che so che la sabbia sarebbe meglio evitarla ma....

A breve dovrei portare al mare mio figlio e l'idea era quella di farlo giocare un po' in spiaggia con il mezzo in questione. Ci sono accorgimenti particolari da prendere prima/durante/dopo il giro per cercare di minimizzare o evitare danni?

Pensavo ad esempio per il durante di evitare troppe "sgasate", burnout e il giochino preferito da mio figlio*.
Per il dopo invece pennello e bomboletta di aria spray.

Per il prima però non mi viene in mente nulla.
Avete altri suggerimenti da darmi?

*Per chi se lo chiedesse il giochino preferito da mio figlio (rigorosamente su prato) consiste nel lanciare il mezzo alla massima velocità in retromarcia per poi sterzare bruscamente e farlo rotolare su se stesso.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spiaggiato
« Risposta #1 il: 22 Marzo 2016, 23:24:26 »
non solo la sabbia ma anche la salsedine non farà bene al mezzo

grandi rimedi non sono a me noti .....
direi quando torni a casa dalla vacanza smonta il mezzo pezzo pezzo "lava" ma proprio "lava" con acqua dolce asciuga e pulisci tutto
lava con prodotti appositi l'elettronica
..... se vedi che è entrata sabbia nei cuscinetti ..... preparati a cambiarli !!!!

Finché sei in vacanza .... io andrei di pennello e stop, eviterei il compressore per togliere la sabbia secondo me la farebbe solo entrare anche dove non lo ha già fatto per conto suo !!!       

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Spiaggiato
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2016, 15:23:27 »
Quoto Antonio... preparati alla sostituzione dei cuscinetti, ma anche gli altri ingranaggi avranno il loro consumo. Ps: usi elettronica waterproof? Perchè una delle rogne peggiori è quella di far finire il mezzo in acqua quando giri sulla battigia
Una Agata è per sempre!

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Spiaggiato
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2016, 21:31:30 »
Meno male allora che avete iniziato una discussione sula pulizia dell'elettronica :D

Il WD40 sulle parti meccaniche (non toccando l'elettronica) potrebbe aiutare?

@Babbal: guarda la cosa dell'acqua in effetti un po' mi spaventa ma, stabilimenti permettendo visto il periodo pasquale, cercherò di girare il più lontano possibile.
L'elettronica è quella di serie del mini LST2 e non penso sia water proof (anche se una volta ci ho girato per circa 20 minuti nella neve in giardino... sarà stata la fortuna dell'ignoranza/incoscienza?)

Purtroppo una promessa è una promessa, soprattutto se fatta ad un bambino quindi il modello lo porterò con noi ma sperando che si dimentichi della cosa.
Se poi così non dovesse essere una batteria da circa 15 minuti sarà più che sufficiente per placarlo... speriamo non sia troppo.

Come al solito grazie per gli interventi

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spiaggiato
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2016, 00:36:40 »
Meno male allora che avete iniziato una discussione sula pulizia dell'elettronica :D

Il WD40 sulle parti meccaniche (non toccando l'elettronica) potrebbe aiutare?

@Babbal: guarda la cosa dell'acqua in effetti un po' mi spaventa ma, stabilimenti permettendo visto il periodo pasquale, cercherò di girare il più lontano possibile.
L'elettronica è quella di serie del mini LST2 e non penso sia water proof (anche se una volta ci ho girato per circa 20 minuti nella neve in giardino... sarà stata la fortuna dell'ignoranza/incoscienza?)

Purtroppo una promessa è una promessa, soprattutto se fatta ad un bambino quindi il modello lo porterò con noi ma sperando che si dimentichi della cosa.
Se poi così non dovesse essere una batteria da circa 15 minuti sarà più che sufficiente per placarlo... speriamo non sia troppo.

Come al solito grazie per gli interventi

Inutile lubrificare contro la sabbia ..... se entra dove non deve ..... è come passare carta vetrata!!!
Mica per niente si dice "sabbiare" .....
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Spiaggiato
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2016, 02:14:34 »
Il wd 40 è ottimo per attrarre la sabbia e sabbiare ancor meglio il tutto
prendi un elicottero per girare in spiaggia :laugh: una barca no?

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spiaggiato
« Risposta #6 il: 24 Marzo 2016, 08:58:53 »
Il wd 40 è ottimo per attrarre la sabbia e sabbiare ancor meglio il tutto
prendi un elicottero per girare in spiaggia :laugh: una barca no?

 :ok:

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Rock Golem

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 730
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 2x ELST2, 2x Mini LST2, 2x Mini Revo, G-Made R1, MST CFX-W JP1, 2x LRP Blast (Rally), 2x Axial SCX24, 2x Kyosho Mini-Z, 2x ZenWheels microcar
Re:Spiaggiato
« Risposta #7 il: 26 Marzo 2016, 21:38:56 »
Il wd 40 è ottimo per attrarre la sabbia e sabbiare ancor meglio il tutto
prendi un elicottero per girare in spiaggia :laugh: una barca no?

Nooooo... ecco adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio della scimmia..... fortuna (o peccato) che al momento non ho nulla di waterproof quindi per un po' riesco a domarla.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Spiaggiato
« Risposta #8 il: 26 Marzo 2016, 22:32:07 »
Ma dai una bella barca RC ...... non può mancare

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal