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Area Tecnica MonsterTruck.it => Short Course - Stadium Trucks => Traxxas => Topic aperto da: bubino83 - 11 Agosto 2012, 22:36:44
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Ciao Ragazzi, siccome che ho preso un sct ansmann con brushless, e mi sto divertendo come un pazzo , vorrei elettrificare il mio slayer 3.3, ma secondo voi si può fare?? se non ho misurato male, è un revo in tutto e per tutto, tranne i braccetti che sono ovviamente più corti, ma il telaio, la trasmissione ecc, mi pare che siano identici, ma prima di..... volevo appunto chiedere a voi.
Grazie
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Si in effetti il reparto trasmissione è in comune al revo, per cui l'eventuale conversione è identica.
Wmt
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Ok, grande!!! Ma potrebbe essere una buona cosa elettrificarlo, oppure è più un discorso di tanta spesa e poca resa?
In caso fosse buona cosa, mi resta solo da capire dove trovare il tutto ::coltello:: per elettricarlo....
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beh la spesa dipede da che cosa hai già...
portalipo e motor mount con un pò di impegno te li puoi fare da te
ti serviranno (solo) una combo x 1:8 e lipo se già non la possiedi
e il divertimento sarà assicurato ;)
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Ciao, si , diciamo che un po di attrezzatura per farmi i pezzi da me, cel ho, come la porta lipo, ma tipo il castello per il motore, preferirei trovarlo già fatto, sto valutando quello della integy e della tekno rc. Lipo, qualcosa ho, ma sicuramente se và in porto, non penso che lo slayer col peso che ha, possa accontentarsi di una 2s... Domandone: ma per quanto riguarda il cambio che monta ora , và eliminato montando un motore elettrico? questo mi turba un po :okkio: .....
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Fossi in te prenderei tutti i ricambi e revo costano poco e fai un lavoro perfetto scarica dal sito traxxas gli esplosi e controlla.a memoria il telaio e revo costa pochissimo e anche il portamotore.vedi si ebay i venditori americani che vendono le macchine smontate spesso compri pezzi a prezzi ridicoli
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Fossi in te prenderei tutti i ricambi e revo costano poco e fai un lavoro perfetto scarica dal sito traxxas gli esplosi e controlla.a memoria il telaio e revo costa pochissimo e anche il portamotore.vedi si ebay i venditori americani che vendono le macchine smontate spesso compri pezzi a prezzi ridicoli
:okkio: Ciao, non ho capito cosa intendi dire ?
:ciaociao:
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Vedi gli esplosi del e revo e slayer a memoria la trasmissione ,bracci amm sono identici quindi monti i pezzi e revo e hai risolto .ora sto con il telefonino altrimenti
controllavo io
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Vedi gli esplosi del e revo e slayer a memoria la trasmissione ,bracci amm sono identici quindi monti i pezzi e revo e hai risolto .ora sto con il telefonino altrimenti
controllavo io
la scatola di trasmissione dello scoppio non monta sul telaio dell'erevo.
E' Più stretta. Anche perchè montando la scatola dell'erevo sul telaio in ferro del revo bisogna allargare.
Per il resto i componenti sono compatibili.
Se non vuoi sbatterti c'è un kit completo di trasformazione pdella Tekno Rc.
http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXZBF2 (http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXZBF2)
prendendo il codice puoi fare una ricerca per trovarlo a prezzo inferiore o addirittura usato.
Sei un po limitato come diametro motore perchè il motor mount, come vedi, accetta solo motori fino ad una certa dimensione.
In ogni caso scordati di alimentare il bestione con lipo 2s. L'ideale sono le 4s e motori da 2000 - 2200 giri / volts.
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In alternativa potresti trovare una scatola trasmissione completa dell' E-revo. Allarghi un po il telaio ed il gioco è fatto. Ed ha già il motor mount.
Basta poi un portalipo universale ed il gioco è fatto.
L'esc si può fissare in mille modi.
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In alternativa potresti trovare una scatola trasmissione completa dell' E-revo. Allarghi un po il telaio ed il gioco è fatto. Ed ha già il motor mount.
Basta poi un portalipo universale ed il gioco è fatto.
L'esc si può fissare in mille modi.
questa, per capirci..
http://forums.thetoyz.com/index.php?showtopic=18174 (http://forums.thetoyz.com/index.php?showtopic=18174)
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Ciao M+d, grazie, infatti non capivo cosa centrava l'e revo con lo slayer che diceva marco-73, non si era spiegato bene... Comunque no, non avevo preso in considerazione di prendere la trasmissione del e-revo e modificare il telaio, anche se andare a toccare il telaio non mi piace per niente, ho paura di indebolirlo...
come kit per elettrificare , io avevo visto il teckno rc, ( lo avevo scritto sopra sopra) e con una 70 ina di euro lo prendo dagli usa, nuovo.
Però anche adattare la trasmissione del e-revo non e male come idea, ma dici che è un bel lavoro andare a modificare il telaio?
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Ciao M+d, grazie, infatti non capivo cosa centrava l'e revo con lo slayer che diceva marco-73, non si era spiegato bene... Comunque no, non avevo preso in considerazione di prendere la trasmissione del e-revo e modificare il telaio, anche se andare a toccare il telaio non mi piace per niente, ho paura di indebolirlo...
come kit per elettrificare , io avevo visto il teckno rc, ( lo avevo scritto sopra sopra) e con una 70 ina di euro lo prendo dagli usa, nuovo.
Però anche adattare la trasmissione del e-revo non e male come idea, ma dici che è un bel lavoro andare a modificare il telaio?
devi decidere tu se allargare il buco della scatola trasmissione.
E' Una modifica irreversibile.
Una valta allargato non potrai più montare la scatola dello scoppio
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:azn: Ciao , si quello è ovvio, ma è una cosa buona che ne vale la pena ? in caso ho un telaio nuovo, ma tagliare il telaio che poi potrebbe cedere, non penso sia buona cosa, al momento il discorso è quello. sicuramente prendere la trasmissione del e-revo mi costa meno, ho appena controllato, sono circa 41 euro, prendere il kit della tekno rc sono 76 euro oppure c'è quella della integy ( che non ha limiti per montare motori ma non ha compreso il kit per il porta lipo) .
Sicuramente a prima vista il kit della tekno è il più completo, ma qui entrate in gioco voi, taglio il telaio o aggiungo solo il kit ??? :okkio:
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mica il telaio si indebolisce.
non devi mica tagliare 10 cm di telaio..
solo qualche mm..
sicuramente con la scatola trasmissione dell'erevo hai molti problemi in meno..
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allora da posessore di slayer elettrificato,e-revo trasformato in slayer elettrico e revo3,3convertito direi che posso aiutarti a rispondere :ok:
allora io ho il kit di elettficazione tekno rc e problemi non ne hai,che con70€prendi tutto il kit direi che è impossibile visto che costerà70€solo il supporto motore,ci sono mi sembra3diversi supporti motori differenti che vanno scelti in base al diametro del motore che devi mettere(ti vorrà circa un motore brushless da2200kv o comunque starai dai1800 ai2250kv circa)e quindi il supporto da prendere và scelto in base al diametro del motore scelto,io a dire il vero sullo slayer ho un kit della tekno rc che non sò se fanno ancora:questo ha pure la frizione montabile sull'albero motore il chè rende utilizzabile solo la marcia avanti..la rottura del'elettrificazionetekno(dell'integy non l'ho mai visto)è che il regolatore è fissato sopra la tranny e ciò alza il baricento,pure le lipo(ci vogliono almeno2lipo2s)sono fissate abbastanza in alto e comunque sbilanciate dal lato destro e idem per il motore fissato abbastanza alto verso destra..il bello dello slayer elettrificato è il freno meccanico e la trasmissione libera dello scoppio e pure le due marce automatiche dello scoppio.veramente divertente!il baricentro è abbastanza alto come dicevo e il peso è un pò sbilanciato tra destra e sinistra,ma è un gran bel giochino :ok:..
ti lancio però un'idea:hai mai pensato a comprarti un'e-revo brushless usato?se devi comprarti siua regolatore che altro magari con circa380€ti prendi un e-revo brushless usato e poi sai che fai?ci monti i braccetti del tuo slayer e ruote e carrozza ed hai già lo slayer elettrificato(credimi ho un e-revo modificato così ed è uno slayer in tutto e per tutto ::hee::) e hai il vantaggio d'aver un mezzo con un baricentro bassissimo rispetto allo slayer elettrificato,mezzo molto ma molto più leggero ma equamente robusto e divertentissimo(forse ancor più dello slayer elettrificato)...e non da poco finisce che comunque spenderesti 200€per motore/regolatore metti almemo almeno70€di conversione elettrica per lo slayer e quando sei alla fine spenderesti quasi i stessi soldi..ed in più i braccetti che toglieresti dall'e-revo li metteresti nel tuo slayer ed avresti così un revo3,3(con ruote e carrozzeria e-revo però..)
questo è il mio consiglio,per qualsiasi cosa e per chiarimenti chiedi pure!
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allora da posessore di slayer elettrificato,e-revo trasformato in slayer elettrico e revo3,3convertito direi che posso aiutarti a rispondere :ok:
allora io ho il kit di elettficazione tekno rc e problemi non ne hai,che con70€prendi tutto il kit direi che è impossibile visto che costerà70€solo il supporto motore,ci sono mi sembra3diversi supporti motori differenti che vanno scelti in base al diametro del motore che devi mettere(ti vorrà circa un motore brushless da2200kv o comunque starai dai1800 ai2250kv circa)e quindi il supporto da prendere và scelto in base al diametro del motore scelto,io a dire il vero sullo slayer ho un kit della tekno rc che non sò se fanno ancora:questo ha pure la frizione montabile sull'albero motore il chè rende utilizzabile solo la marcia avanti..la rottura del'elettrificazionetekno(dell'integy non l'ho mai visto)è che il regolatore è fissato sopra la tranny e ciò alza il baricento,pure le lipo(ci vogliono almeno2lipo2s)sono fissate abbastanza in alto e comunque sbilanciate dal lato destro e idem per il motore fissato abbastanza alto verso destra..il bello dello slayer elettrificato è il freno meccanico e la trasmissione libera dello scoppio e pure le due marce automatiche dello scoppio.veramente divertente!il baricentro è abbastanza alto come dicevo e il peso è un pò sbilanciato tra destra e sinistra,ma è un gran bel giochino :ok:..
ti lancio però un'idea:hai mai pensato a comprarti un'e-revo brushless usato?se devi comprarti siua regolatore che altro magari con circa380€ti prendi un e-revo brushless usato e poi sai che fai?ci monti i braccetti del tuo slayer e ruote e carrozza ed hai già lo slayer elettrificato(credimi ho un e-revo modificato così ed è uno slayer in tutto e per tutto ::hee::) e hai il vantaggio d'aver un mezzo con un baricentro bassissimo rispetto allo slayer elettrificato,mezzo molto ma molto più leggero ma equamente robusto e divertentissimo(forse ancor più dello slayer elettrificato)...e non da poco finisce che comunque spenderesti 200€per motore/regolatore metti almemo almeno70€di conversione elettrica per lo slayer e quando sei alla fine spenderesti quasi i stessi soldi..ed in più i braccetti che toglieresti dall'e-revo li metteresti nel tuo slayer ed avresti così un revo3,3(con ruote e carrozzeria e-revo però..)
questo è il mio consiglio,per qualsiasi cosa e per chiarimenti chiedi pure!
e sto discorso non fa un piega! :laugh:
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mi fà piacere che c'è chi condivide il mio pensiero ::fuma::
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allora da posessore di slayer elettrificato,e-revo trasformato in slayer elettrico e revo3,3convertito direi che posso aiutarti a rispondere :ok:
allora io ho il kit di elettficazione tekno rc e problemi non ne hai,che con70€prendi tutto il kit direi che è impossibile visto che costerà70€solo il supporto motore,ci sono mi sembra3diversi supporti motori differenti che vanno scelti in base al diametro del motore che devi mettere(ti vorrà circa un motore brushless da2200kv o comunque starai dai1800 ai2250kv circa)e quindi il supporto da prendere và scelto in base al diametro del motore scelto,io a dire il vero sullo slayer ho un kit della tekno rc che non sò se fanno ancora:questo ha pure la frizione montabile sull'albero motore il chè rende utilizzabile solo la marcia avanti..la rottura del'elettrificazionetekno(dell'integy non l'ho mai visto)è che il regolatore è fissato sopra la tranny e ciò alza il baricento,pure le lipo(ci vogliono almeno2lipo2s)sono fissate abbastanza in alto e comunque sbilanciate dal lato destro e idem per il motore fissato abbastanza alto verso destra..il bello dello slayer elettrificato è il freno meccanico e la trasmissione libera dello scoppio e pure le due marce automatiche dello scoppio.veramente divertente!il baricentro è abbastanza alto come dicevo e il peso è un pò sbilanciato tra destra e sinistra,ma è un gran bel giochino :ok:..
ti lancio però un'idea:hai mai pensato a comprarti un'e-revo brushless usato?se devi comprarti siua regolatore che altro magari con circa380€ti prendi un e-revo brushless usato e poi sai che fai?ci monti i braccetti del tuo slayer e ruote e carrozza ed hai già lo slayer elettrificato(credimi ho un e-revo modificato così ed è uno slayer in tutto e per tutto ::hee::) e hai il vantaggio d'aver un mezzo con un baricentro bassissimo rispetto allo slayer elettrificato,mezzo molto ma molto più leggero ma equamente robusto e divertentissimo(forse ancor più dello slayer elettrificato)...e non da poco finisce che comunque spenderesti 200€per motore/regolatore metti almemo almeno70€di conversione elettrica per lo slayer e quando sei alla fine spenderesti quasi i stessi soldi..ed in più i braccetti che toglieresti dall'e-revo li metteresti nel tuo slayer ed avresti così un revo3,3(con ruote e carrozzeria e-revo però..)
questo è il mio consiglio,per qualsiasi cosa e per chiarimenti chiedi pure!
Ciao Generale, cavolo, non ho parole, molto esauriente. Il discorso fila, ma di revo ne ho già uno, è vero, forse prendere un e-revo mi verrebbe a costare meno, ma siccome che il mio slayer l'ho preso qui sul forum, e un pezzo per pezzo l'ho fatto tutto nuovo, poi , lo hanno fatto tutti, e lo voglio fare anchio, parlo di fare una conversione. Poi scusa, ma l' e-revo, non ha il telaio in plastica?
Io ora non so di quale kit tekno parli tu, ma io dove mi rifornisco negli usa, l'ho trovato con tutto, e costa con valuta ad oggi 75 euro, ma mi sembra sia universale per la conversione dei modelli traxxas.
Comunque si io mi sono fatto il conto che con 200 euo riesco a fare tutto, e mi resta anche qualcosa per le lipo, ovviamente rigorosamente senta fretta e dagli usa. Ero partito con l'idea questa estate, e finalmente sono pronto per acquistare.
Però tu stavi dicendo che hai tenuto il cambio originale dello slayer, con il cambio a 2 marce? Allora non devo prendere il kit del differenziale centrale? Tenendo il cambio originale, non si avrebbe la retro, giusto?
Scusate il ritardo,ma sono rimasto preso a sistemare i mezzi agricoli per il taglio del riso.
Roby
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ciao,sì l'e-revo ha il telaio in plastica..ti mostro due foto del mio e-revo trasformato il e-slayer per farti capire che intendo per convertire un e-revo in e-slayer..
(http://i1106.photobucket.com/albums/h371/andregenerallee/100_9371.jpg)
(http://i1106.photobucket.com/albums/h371/andregenerallee/100_9369.jpg)
(http://i1106.photobucket.com/albums/h371/andregenerallee/100_9354.jpg)
(http://i1106.photobucket.com/albums/h371/andregenerallee/100_9405.jpg)
per quanto riguarda il kit di conversione potresti mostrarmi cortesemente il link del kit che prenderesti per elettrificare lo slayer?della tekno rc c'è(o almeno c'èrea perchè ce l'ho)il kit che monta il motore elettrico con pure una frizione e quindi rende il modello utilizzabile solo con la marcia avanti essendo che la frizione trasmette il moto solo dal verso anteriore(niente retro quindi)
la tranny originale dello slayer non ne sono certo ma dovrebbe essere col solito cambio a2marce ma credo non abbia la retro(io non lo sò perchè sul mio slayer convertito ho la tranny d'un revo3,3..)il fatto del differenziale centrale puoi montarlo o meno a seconda dei tuoi gusti ed esigenze però ricordati che devi prendere il kit di freno per l'asse posteriore perchè sennò con solo il freno sull'asse anteriore ed il differenziale centrale capirai che non può frenare...
tradotto in soldoni:
kit conversione tekno rc con frizione:solo marce avanti nò retro
kit conversione tekno rc nò frizione:sia marce avanti che retro
differenziale centrale:devi mettere il freno pure all'uscita dell'albereo di trasmissine dietro la tranny
tranny revo3,3 (con retromarcia)servo per inserire la retro ed è installabile solo col kit senza frizione e serve un canale in più alla radio(3canali quindi)
calcola che supporti motore tekno rc ce nè di diversi per diversi diametri di motori:scegli il tuo in base al motore che monterai ::hee::
spero di non averti incasinato ancor più!le cose in ballo sono parecchie e ci son parecchie opzioni..tu scegli quella che più fà al caso tuo e poi acquisti di conseguenza..per qualunque cosa chiedi pure! :ok:
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Ciao, ok, fin qui ci sono, ma se io metto il differenziale centrale, quindi elimino tutte le frizioni, non è possibile utilizzare la retro del motore stesso?? Il kit del freno posteriore già cel ho, nuovo nuovo, il kit del differenziale, lo posso prendere dove prendo il kit teckno che se non ho visto male costa circa 20 dollari , ma appunto è capire se mettendo il diff centrale, vado ad eliminare la tranny,e di conseguenza, posso usare la retro del motore elettrico. Eventualmente t uttti i componenti per mettere le retro sulla tranny, già li ho, ho tipo 2 revo 3.3 completi in pezzi di ricambio nuovi a casa, quindi prendere uno dei cambi nuovi già con il modulo della retro,e lo montereri con il suo servo e con la centralina che ora non mi viene il nome, la radio non è un problema, ma appunto è sapere se si può fare quello che ho scritto sopra eliminando la tranny, perchè a sto punto non si potesse fare, tengo la sola marcia avanti . Roby
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bubino se tu vuoi montare il differenziale centrale su un revo che era a scoppio, non puoi tenere la retromarcia perchè gli ingranaggi delle marce hanno i cuscinetti unidirezionali...che se girano in un modo fanno presa mentre nel senso contrario vanno a vuoto
ecco perchè per andare a marcia indietro, c'è bisogno di un kit apposta
tu montando il differenziale centrale vai ad eliminare tutto questo sistema, permettendoti quindi di andare solo in avanti
però non ho capito una cosa...tu con questo revo convertito ci fai pista, o solo cazzeggio?!?
Ciauz
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n4rd ha ragione:puoi pure prendere il kit della tekno rc senza frizione che comunque la tranny con il differenziale centrale lavorerà solo a marcia avanti perchè col diff centrale diventa unidirezionale il moto..sò che è una rottura di scatole non avere la retro ed infatti ho fatto a meno del differenziale centrale anche perchè su d'un mezzo come lo slayer è più bello senza dato che è nato per la guida di traverso e aggressiva..e poi ti togli la rottura d'avere2freni distinti ..comunque vedi tè :ok: