Autore Topic: informazioni per neofita  (Letto 1010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline k

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
informazioni per neofita
« il: 27 Aprile 2016, 16:31:55 »
Ciao,
ho acquistato a Novegro uno Stampede 2wd , esattamente un skully, e mi ci sto divertendo , più mio figlio di quasi 5 anni.
Da completo neofita avevo un po' di domande da farvi, ho letto i vs.  post e mi sono visto un po' di video su youtube, ma mi manca l'esperienza.

Per ora principalmente l'abbiamo usato su sterrato e sabbia (salti,accelerate e testacoda) , dopodiché sempre lavato, asciugato,  wd40 sulle parti in rotazione e ,dalla sfillettatura di un vite che fissa il motore, controllo delle viti. Per la cura del mezzo devo fare altro? :yeah:

Leggo nei vs. post che le macchine dei principianti hanno poca vita o almeno soffrono di più, quali sono gli errori più comuni? :nono:

Visto che l'usiamo quasi tutti giorni, penso che sia necessario fornirsi di alcuni pezzi di ricambio base , se non si vuole aspettare i tempi di consegna (nella mia zona ,Verbania, non ci sono Negozi ), quali potrebbero essere ?

Grazie , tante altre domande mi frullano in testa, ma un passo alla volta . Se  potete indirizzarmi su siti  , meglio italiani, che possano dare informazioni vi ringrazio due volte ed evito di chiedervi cose che per voi saranno banali

 





Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:informazioni per neofita
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2016, 17:26:47 »
Mah, i ricambi di quel modello sono comuni a molti altri modelli traxxas, li trovi ovunque e in un paio di gg li hai in casa, non ha senso fare magazzino.
Gli errori più comuni dei principianti sono il surriscaldamento dell'elettronica e il maltrattamento del servo dello sterzo, ma se  si usa con criterio e se non lo si tira contro il muro non si rompe nulla
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:informazioni per neofita
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2016, 19:54:41 »
Come diceva Bad i pezzi son di facile reperibilità sul web e solitamente non si aspetta molto

L'importante è non sovraccaricare/riscaldare l'elettronica (e ovvio non schiantarsi contro un muro di c.a. a tutto gas) ..... pensare ad  un termometro non farebbe male e a parer mio sarebbero 15-20 euro ben spesi a patto che poi lo si usi (sempre che tu un termometro non lo abbia già nel qual caso ricordati solo di usarlo)!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline k

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 5
  • Sesso: Maschio
Re:informazioni per neofita
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2016, 14:43:28 »
quali sono le temperature massime , nei vari utilizzi l'unica parte che trovo veramente calda (non da ustione) è il motore.

Pensavo anche di prendere qualcosa di simile per mio figlio (5 anni) , sarebbe bello fare le gare insieme, che ne dite di questo

http://www.subito.it/hobby-collezionismo/traxxas-stampede-2wd-torino-163427919.htm, nel caso modificandolo in brushed ( mi fanno paura le lipo  e mio figlio, anche se logicamente non si occuperà lui di caricarle,  preferirei tenerlo il più lontano possibile .




 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal