Autore Topic: manutenzione revino  (Letto 935 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
manutenzione revino
« il: 22 Marzo 2016, 22:30:08 »
Ciao ragazzi, so che in tanti abbiamo questo mezzo, perché nn ci confrontiamo anche su come facciamo manutenzione al nostro amato e divertente mostriciattolo....

Voi quando a sera dovete riporre al meglio il vostro revino come lo lasciate? Ok la manutenzione periodica ..... Smontare e pulire tutto a dovere, dico all'incirca ogni dieci ore di utilizzo, invece quando consumate 2/3 lipo e volete riporlo al meglio cosa fate? Io ho capito che per la mia mugen tolgo asse ant, asse post e pulisco bene con pennello e aria compressa con l'aggiunta di wd 40 dove necessario... Per il revino cosa dovrei fare visto che l' ant e il post nn sono cosi immediati nello smontaggio?

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:manutenzione revino
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2016, 00:03:54 »
Io gli do una soffiata con il compressore metto le lipo in storage e basta  :D

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:manutenzione revino
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2016, 01:17:54 »
Io non vado neanche di compressore ..... pennello via le LiPo che vanno in storage e resta li !!!

Se è bagnato e sporco di fango è diverso ..... non importa se sia la prima o la 5 uscita se è infangato viene pulito asciugato e lubrificato

ma è la stessa sorte che normalmente spetta anche agli altri mezzi !!! 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:manutenzione revino
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2016, 12:13:17 »
Quindi in tutti i pertugi riuscite a togliere tutta la polvere che si e' infilata, io volevo capire se avete trovato qualche piccolo trucchetto per togliere l'indispensabile per riuscire ada arrivare più in fondo col pennello...

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:manutenzione revino
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2016, 16:48:00 »
io non sono "sui mezzi" un patito del pulito di fino specie quando so che 48 ore dopo va riutilizzato

che poi sulle plastiche "avvita e svita" di continuo non è che sia una bella cosa 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:manutenzione revino
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2016, 19:33:34 »
damiano il consiglio che potrei darti
dopo ogni uscita al rientro una spennellata e una bella soffiata col  compressore e in prossimità dell'elettronica una soffiata dolce dolce.
questo se devi andarci ogni giorno.
se invece è solo la favola di una giornata e poi sai che il mezzo deve restare fermo a lungo al rientro smonti completamente  tutto e pulisci di fino.
il sono un po fissato con la pulizia,anche se so che alla prima messa a terra si deve sporcare tutto non mi interessa,tolgo tutto lo sporco anche nelle parti più difficili senza smontare aitandomi con quello che fa più comodo per arrivare nei punti difficili.
in maniera maniacale mi segno per ogni mezzo tutte le uscite e ogni 8-10 volte,se non ci sono stati problemi smonto tutto controllo lubrifico e se c'e' da sostituire qualcosa lo faccio.
tutto dipende da dove e come giri.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:manutenzione revino
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2016, 20:37:47 »
ciao mirko, come sai e hai settato tu, lo uso solo su asfalto e piazzali... il che riduce il discorso terra, ma no quello polvere e sassini, vorrei capire come riporlo in maniera idonea anche perché supponiamo che li usiamo .... butto li una cifra... un paio di volte al mese, anche perché nn sono riuscito a togliere tutti i "problemini" ... ammo in primo luogo, ora la scimmia sale per la mugen e i revini sono un po scesi in secondo piano.... ma forse siamo ::ot::

mi sa che per renderli più performanti e divertenti dovro' cambiare gli ammo ..... mha ... vedremo... il tempo dara' i responsi.... ora godiamoci la mugen...

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal