Autore Topic: L'alimentatore DEFINITIVO  (Letto 66441 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #285 il: 12 Aprile 2015, 15:34:48 »
Dopo aver acquistato una valigetta,per pochi mm non mi entravano i ripiani di legno :facepalm: poco male....ho preferito integrare gli alimentatori al suo interno bloccandoli e ho eliminato i ripiani di legno,cosi' da fare un lavoro piu' pulito ed elegante nello stesso tempo,prendendo spunto anche da alcuni del Forum,bisogna sempre perfezionarsi ;)





Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #286 il: 12 Aprile 2015, 23:25:39 »
Bel lavoretto!!!!
Pulito ed elegante.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline france

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 291
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: qualcosina
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #287 il: 12 Aprile 2015, 23:35:53 »
vorrei farvi vedere anche il mio...è così da un pò,se avete consigli...consigliate!!  :)
comprai una valigetta di alluminio(ma alluminio non era)e allora purtroppo ho dovuto modificare la mia idea...
in alto troviamo una ciabatta per attaccare li alimentatori e quel che si vuole,gli alimentatori e una lampada...non si sa mai...
in basso il CB,lo spazio per appoggiarci le lipo e uno scompartimento con doppio fondo per cavi,cavetti,connettori ecc







 :azn:  :azn:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #288 il: 12 Aprile 2015, 23:42:52 »

   ..... Mi piacciono queste valigette alla "James Bond"   ::clap:: ::clap:: ::clap::
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #289 il: 13 Aprile 2015, 07:38:18 »
 :laugh: 0-0-France
 ;)

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #290 il: 13 Aprile 2015, 08:58:05 »
Queste valigette sono tutte molto belle e personalizate dalla fantasia di chi ci si diverte ed ingegna a realizzarle.

Tuttavia io personalmente le uso solo per trasportare il tutto

e alla fine preferisco "caricare" all'aria aperta sul bancone,

con tutti gli elementi belli separati e distanti tra loro

e con il massimo dell'aria possibile che vi circoli intorno.

Anzi per l'estate per le 4S del buggy uso una piattaforma ventilante

su cui appoggio carichino e lipo.









IMHO
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #291 il: 13 Aprile 2015, 15:46:50 »
Ragazzi ma i vostri sono favolosi  :-\ compplimenti davvero  ::clap:: ::clap:: ::clap::

Bad  :graz:

Ci tengo anche a ricordare,che per poter avere questi 2 bei trasformatori,il merito è anche del grande antonio60  :graz: :baciobacio:

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #292 il: 13 Aprile 2015, 16:12:19 »
Queste valigette sono tutte molto belle e personalizate dalla fantasia di chi ci si diverte ed ingegna a realizzarle.

Tuttavia io personalmente le uso solo per trasportare il tutto e alla fine preferisco "caricare" all'aria aperta sul bancone, con tutti gli elementi belli separati e distanti tra loro e con il massimo dell'aria possibile che vi circoli intorno.

Ti quoto! Anche io avevo valutato di farmi una nuova valigia ma tra la mancanza di tempo e le opinioni di vari utenti, tra cui per esempio Bad, riguardo all' aria che devono prendere sia CB che LiPo ho lasciato perdere, terrò la solita valigia di alluminio per il trasporto ed una volta sul campo tirerò tutto fuori...

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #293 il: 15 Aprile 2015, 13:09:46 »
Ti quoto! Anche io avevo valutato di farmi una nuova valigia ma tra la mancanza di tempo e le opinioni di vari utenti, tra cui per esempio Bad, riguardo all' aria che devono prendere sia CB che LiPo ho lasciato perdere, terrò la solita valigia di alluminio per il trasporto ed una volta sul campo tirerò tutto fuori...
alla fine anch'io faccio così, quando c'è spazio caccio tutto fuori e appoggio sulla valigetta, anche se dalle prove che ho fatto nel mio caso non scalda niente, forse un pochino l'alimentatore che lo caccio ugualmente e poi all'interno ci posso mettere anche le lipo (sconsiglio vivamente, se scoppia si perde anche il carichino!)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #294 il: 15 Aprile 2015, 15:44:02 »
Scusatemi se vi contraddico,ma chi ha la valigietta nn penso che lasci carichino e lipo in carica al suo interno chiudendo la valigetta,nel mio caso nella valigetta trasporto solo alimentatori e CB,sul campo il CB e la lipo da caricare rimangono fuori dalla valigetta,volendo anche sul coperchio della valigetta stessa,piu' esposti all' aria di cosi'....gli alimentatori (almeno quelli che uso io) hanno il passaggio dell' aria,in entrata e uscita con ventola sempre attiva,(infatti ho fatto delle aperture su entrambi i fianchi) adesso anche se coperti,la lamiera che avvolge nn è che raggiunge temperature cosi' elevate da bruciarmi la gomma piuma o la valigetta,penso eh...quando sono rimasto fermo un po' di mesi ho storato tutte le batterie,(circa una decina)avevo gli alimentatori in quella cassa di legno che avevo costruito e alla fine erano solo tiepidi,ripeto,io parlo dei miei alimentatori,gli altri nn so....inoltre (cosa molto importante) io carico sempre le lipo nella sua sacca apposita,al max. se proprio deve  :facepalm: scoppia li dentro  :) poi oh!!! questo secondo me,di certo nn vengo a fare scuola a chi ha piu' esperinza di me,ci mancherebbe....se poi effettivamente avro' problemi di temperatura vorra' dire che trovero' un' altro sistema x complicarmi la vita :) che vi devo di'...a me piace anche questo,crearmi problemi per aver qualcosa da fare  :laugh:  :azn:

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #295 il: 15 Aprile 2015, 16:18:40 »
Io molti dei possessori di quelle valigette confezionate tipo tertis, li ho visto caricare le lipo lasciando alimentatore e carichino (talvolta anche le lipo) all'interno della valigetta stessa.
Ovviamente aperta, ma sicuramente l'aria che circola non è la stessa che avrebbero se posti fuori dal contenitore di trasporto.

Fai benissimo a complicarti la vita, è il bello del modellista e dei giovani.

Un occhio particolare ai lipo sack lipo bag che dir si voglia.

NON SONO MIRACOLOSI!!!!

Il 90% di quelli "buoni" in commercio, copre i rischi da fiamma ed esplosione di AL MASSIMO UNA LIPO 2S da 4000/5000!

Quindi se ci mettiamo dentro di tutto e succede il patatrack, stiamo pronti a chiamare il 115!!!

Io le carico a vista pronto con estintore, teli ignifughi e finestra aperta sul giardino.

Se carico lipo importanti 3S 4S 6S o lievemente gonfie (per motivi noti e non sospetti) SOLO DENTRO PENTOLE DA CUCINA IN DISUSO!!!

Quindi attenzione sempre!
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #296 il: 15 Aprile 2015, 17:20:25 »
TheJumper grazie anche del tuo intervento,ma era giusto per capire ;) certo che da quello che leggo mi hai fatto raddrizzare i capelli anche se nn li ho :) esplosioni...incendi...certo,nn è che nn ero proprio al corrente,ma penso che dipenda anche da che batterie si acquistano,le cinesate ritengo che siano ancora piu' a rischio delle altre,poi sono daccordo che se deve succedere succede,cmq  :graz:

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #297 il: 15 Aprile 2015, 20:19:33 »
Diciamo che tra la faciloneria delle valigette da kamikaze che si vedon in giro (non in questo 3D per fortuna) e il troppo allarmismo ci son le mezze misure.
Viviamo sereni e trattiamo le batterie con scrupolo e criterio, senza maltrattarle in carica ne pretendere troppo in scarica e problemi non ce ne sono
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1924
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #298 il: 16 Aprile 2015, 05:16:32 »
forse ha ragione bad,mio cuggino ha un bunker antiatomico in cui ex dipendenti nasa seguono la carica ed il mantenimento in carica delle lipo : il tutto in regime di temperatura ed umidità costanti..
io invece le carico invece in maniera più serena : son pericolose ma non come un'ordigno della prima guerra mondiale inesploso trovato con uno scavatore mentre si fanno degli scavi

Offline TheJumper

  • "A volte è meglio tacere e fare la figura dell'ignorante, piuttosto che scrivere e togliere ogni dubbio!"
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 305
  • Sesso: Maschio
  • "L'importante è saltare!"
Re:L'alimentatore DEFINITIVO
« Risposta #299 il: 16 Aprile 2015, 08:34:37 »
forse ha ragione bad,mio cuggino ha un bunker antiatomico in cui ex dipendenti nasa seguono la carica ed il mantenimento in carica delle lipo : il tutto in regime di temperatura ed umidità costanti..
io invece le carico invece in maniera più serena : son pericolose ma non come un'ordigno della prima guerra mondiale inesploso trovato con uno scavatore mentre si fanno degli scavi

Generale, mi sembra che nessuno abbia parlato di non stare sereni.

Io personalmente non lascerei le lipo in carica uscendo di casa, tutto qui
SUMMIT - E REVO - SLASH - CEN - TAMIYA - 2 LRP - 3 AXIAL - SAVAGE - LOSI 1.0 - 2.0 - EU - E - PARROT
http://www.youtube.com/user/1000Dives

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal