Autore Topic: olio after run - solo saltuariamente?  (Letto 1458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
olio after run - solo saltuariamente?
« il: 18 Aprile 2011, 20:23:35 »
Ho letto che l'olio after run si mette solo se il modello stà fermo almeno una settimana. Ma mettere uno sputacchio ogni fine uscita fa male? O invece è utile? Grazie dal niubbo di turno  :graz:

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:olio after run - solo saltuariamente?
« Risposta #1 il: 18 Aprile 2011, 21:00:46 »
l'after run si chiama cosi perchè appunto va messo dopo l'utilizzo del motore!!

dopo che hai usato il mezzo, a motore freddo, metti un paio di gocce dal foro candela e un paio dal carburatore
poi fai girare un po il motore a vuoto (se hai lo strappo, roto ecc) in modo tale da far uscire tutto l'eccesso
rimonti candela e filtro e stai apposto fino a quando non riutilizzi il modello  :yeah:

mentre, se metti in conto che tieni il mezzo fermo per un bel po...
fai sempre la procedura ma tieni il motore bello unto di AR...o per lo meno io facevo cosi
poi quando lo devi riaccendere...gli fai uscire tutto l'olio e procedi all'accensione  :cincin:


Ciauz


Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:olio after run - solo saltuariamente?
« Risposta #2 il: 18 Aprile 2011, 22:11:17 »
Parole sante !!!!! :yeah:
Adot

Offline _INFERNO_

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
    • TNT BAJA
  • I miei modelli: Mta4 S28 - Hpi Baja 62 cc - Hpi Baja 5b ss - Traxxas Slash Platinum - Axial Scx10 Dingo - Losi Mini-T - FG Evo 03 - Carson Sportline
Re:olio after run - solo saltuariamente?
« Risposta #3 il: 19 Aprile 2011, 19:18:49 »
Grazie mille, mi sento già in buone mani in questo forum!  :clapclap: Avrò molto bisogno di voi nell'immediato futuro, grazie ancora!

P.S.: nell'attesa dell'arrivo del mio mta4 (dovrebbe essere al momento qualche km a sud di Berlino) vado giù di teoria e domande chiarificatrici! E ce n'è di roba....azzzzz!

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:olio after run - solo saltuariamente?
« Risposta #4 il: 19 Aprile 2011, 21:29:22 »
ahhhh qui puoi stare sicuro  :yeah: :yeah:
e comunque in merito al tuo mezzo...c'è parecchia roba scritta sparsa qua e la nel forum
se usi il tasto cerca, troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti e se non ti soddisfano...
bhe sai dove chiedere  :)



Ciauz


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal