Autore Topic: Problema all'anteriore LST  (Letto 4039 volte)

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Offline babbal

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #15 il: 03 Gennaio 2016, 04:54:42 »
Il sistema di sterzo del Losone è rinomato per la sua imprecisione e lentezza. Mettere un servo molto veloce non fa una grande differenza. Ma quando utilizzai i famosi TowerPro, lo sterzo era molto lento nonché impreciso e teneva poco in curva. Con gli Hitec ho risolto -in parte- questi problemi.
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Offline antonio60

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #16 il: 03 Gennaio 2016, 12:41:24 »
Il sistema di sterzo del Losone è rinomato per la sua imprecisione e lentezza. Mettere un servo molto veloce non fa una grande differenza. Ma quando utilizzai i famosi TowerPro, lo sterzo era molto lento nonché impreciso e teneva poco in curva. Con gli Hitec ho risolto -in parte- questi problemi.

però Giò sono poco indicativi i confronti sui "marchi" senza le sigle


se paragoniamo
un Tower Pro MG995R da 11Kg  0.14ms/60° a 6V  costo 9$
ad un Hitec HS-5955TG da 24Kg  0.15ms/60° a 6V costo 99$
ad un Hitec HS-5995TG da 24.5Kg 0.13ms/60° a 6V costo 119.99$ poi magari si trova a 70$

è chiaro che difficilmente si potrebbe trovar  qualcuno pronto a dire che c'è una probabilità confronto nell'utilizzo e nelle prestazioni

Magari invece paragonando i due Hitec di sopra  a
un Tower Pro MG959 Black da 28Kg  0.19ms/60° a 6V  e  32Kg    0.17ms/60° a 7.4V  costo 25$ 
un Tower Pro MG959 da 32Kg  0.14ms/60°  costo  30$

i dubbi su quale usare ...... potrebbero anche venire specie se si decide di montare una coppia !!!!!

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Offline Vito

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #17 il: 03 Gennaio 2016, 19:35:06 »
Ho messo un servo ace rc da 24kg ....lo preso usato da un amico.....e velocissimo e si vede la differenza....solo che adesso il salvaservo che si monta sul servo ho visto che ha i senti consumati.....ho messo una squadretta semplice in plastica. ...va bene uguale?se metto una in metallo posso far danni? Purtroppo il nuovo servo aveva una sterzzata maggiore è si è rovinato....adesso ho diminuito dal telecomando....

Offline antonio60

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #18 il: 03 Gennaio 2016, 19:58:32 »
Ho messo un servo ace rc da 24kg ....lo preso usato da un amico.....e velocissimo e si vede la differenza....solo che adesso il salvaservo che si monta sul servo ho visto che ha i senti consumati.....ho messo una squadretta semplice in plastica. ...va bene uguale?se metto una in metallo posso far danni? Purtroppo il nuovo servo aveva una sterzzata maggiore è si è rovinato....adesso ho diminuito dal telecomando....


Lo dice la parola stessa ..... salva servo ..... dovrebbe, se tarato correttamente evitare che il servo vada oltre determinati sforzi rompendosi o sgranandosi ed è quindi chiaro che una squadretta rigida (plastica o metallo) non ha quella funzione mettendo più a rischio l'integrità del servo stesso



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Offline Vito

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2016, 20:16:32 »
Non è facile trovare il ricambio....chi ne ha uno da vendermi?

Offline antonio60

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2016, 20:56:43 »
Non è facile trovare il ricambio....chi ne ha uno da vendermi?


non mi pare introvabile anche in italia il ricambio a codice losb4250 .....
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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #21 il: 04 Gennaio 2016, 14:04:04 »
Se hai solo un servo devi montare il salva-servo della Kimbrough, sono più robusti degli originali

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Offline antonio60

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #22 il: 04 Gennaio 2016, 19:53:25 »
Se hai solo un servo devi montare il salva-servo della Kimbrough, sono più robusti degli originali


Che a ben vedere costano quasi meno dell'originale Losi   ::hee::  ::hee::
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Offline Vito

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #23 il: 09 Gennaio 2016, 16:57:15 »
Un ad uno ho già spaccato 3 bicchierini del differenziale. ....uno ant. e i due posteriori....monto delle gomme proline serie 40.....praticamente la macchina con queste gomme scarica tutto a terra senza girare x niente a vuoto e continua ad impennare anche abbassando la potenza dall esc.....può essere la troppa trazione a provocare la rottura dei bicchierini?

Offline Franco68

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #24 il: 09 Gennaio 2016, 18:06:06 »
Strana questa cosa,io vado a 4S monto le tue stesse gomme e non mai avuto problemi di rottura dei  bicchierini

Offline Vito

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #25 il: 09 Gennaio 2016, 18:19:03 »
Anche io 4s......esc toro 150A sensor partenza a 2 morbida e max a 4 forte.....motore 2000kv 4 poli

Offline Franco68

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #26 il: 09 Gennaio 2016, 22:13:51 »
Amperaggio e potenza motore idem come il tuo,controlla bene che i cardani non lavorino troppo in punta all' ingresso del bicchierino,altre idee non mi vengono

Offline Rock Golem

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #27 il: 11 Gennaio 2016, 22:07:34 »
Ho messo un servo ace rc da 24kg ....lo preso usato da un amico.....e velocissimo e si vede la differenza....

Ci credo che si vede la differenza. Facendo delle ricerche ho trovato i seguenti dati sui servi originali:

> servi dello sterzo Losi HT-1 90 oz/inch che convertiti diventano circa 6.5 Kg (x2= 13 Kg)
> servi per freno/retromarcia Losi SS-1 45 oz/inch che convertiti diventano circa 3 Kg.

Se i dati che ho trovato sono corretti e se montavi gli originali la differenza mi pare notevole.

Offline Vito

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #28 il: 11 Gennaio 2016, 22:14:12 »
alla fine ho montato un ace rc 1015 e va benissimo...adesso sono indeciso se montare o meno il salva servo.....ho notato che montando il salva servo la macchina tira sempre a sx o dx mentre con la sola squadretta va molto piu' dritta...che mi consigliate?

Offline Rock Golem

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Re:Problema all'anteriore LST
« Risposta #29 il: 11 Gennaio 2016, 22:31:04 »
Chiedo scusa per il piccolo OT.

ho cercato in rete il servo che hai messo visto che anche io devo acquistare qualcosa del genere ma trovo sempre 14.5 Kg/cm (201 oz/inch). In effetti nel post precedente ho sbagliato indicazione in quanto i Kg che ho scrtitto sono Kg/cm.
http://www.servodatabase.com/servo/ace-rc/ds1015

Quindi per avere i Kg totali devo moltiplicare per la lunghezza della squadretta?

Per tornare in topic io ti consiglierei di montare i salvaservi, ma purtroppo non saprei aiutarti sul come evitare il problema "centratura". La cosa più ovvia che posso dire è che se tira sempre dalla stessa parte potresti correggere con il trim ma immagino non sia il tuo caso e che tu abbia già tentato.

 


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