Autore Topic: Baja 5B Franco68  (Letto 7015 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #15 il: 31 Gennaio 2016, 21:17:39 »
Infatti pensandoci bene se la squadretta appoggia bene sulla vite,nn ci dovrebbe essere il gioco e il ritorno del Gas giusto?
domani controllo bene,nn vorrei che oggi preso dall ' entusiasmo di portarlo al parco nn ho fatto attenzione a qualcosa,anche perchè questo problema prima che smontassi il carburatore per pulirlo nn me l' ha mai fatto,intanto grazie.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #16 il: 31 Gennaio 2016, 21:35:21 »
Dici bene, se la squadretta appoggiasse sulla vite non ci sarebbe quel movimento che noti
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #17 il: 31 Gennaio 2016, 21:48:03 »
Complimenti per il Baja,molto bello! :ok:

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #18 il: 01 Febbraio 2016, 20:39:53 »
 :graz: desmo

Oggi ho controllato bene del perchè si spegneva quando frenavo,ad okkio pensavo fosse libera l' asta che collega il gas,invece lavorava male,mi è bastato smollare il nottolino di fermo che c'è sull' asta e ristringerlo,che il tutto si è assestato andando apposto,adesso è perfetto ;)

ogni tanto le cappellate riesco a farle anch' io  ::ball:: ma l' importante è venirne a capo  ;)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #19 il: 01 Febbraio 2016, 21:24:05 »
Molto bene l'importante è aver risolto!
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #20 il: 05 Febbraio 2016, 07:46:50 »
Stupendo il tuo mezzo!!!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #21 il: 05 Febbraio 2016, 11:29:16 »
 :graz: sballon
Nuovi aggiornenti in corso.... Wmt

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #22 il: 23 Febbraio 2016, 00:43:53 »
Aggiornamento...

- Smontata completamente e sono ripartito da zero,rivisionandola completamente.
- montato 2 marce
- Tutto il gruppo termico nuovo 30,5 cc
- carburatore nuovo (walbro 813 )
- sostituzione di tutti i braccetti con quelli in nylon (quelli in alluminio li devo sistemare)
- nuovi ammortizzatori della innovative-rc
- Nuovo Roll Cage

Sabato ho fatto il rodaggio e Domenica mattina qualche giro di prova e di regolazione,sia delle marce che carburazione,diciamo che è andato tutto bene,sino a quando nn ho perso (perchè si è svitato) il pignone della 2° marcia  ::ball:: pur avendolo bloccato benissimo con frenafiletto medio,(quello blu) l' hoo perso perchè giravo senza copertura,ma forse è stato meglio cosi...adesso ho riordinato il pignone,solo che li vendono a coppia,pero' almeno ci sono come ricambio ;)

la mia valutazione riguardo al cambio (2° marce) della King Motor è molto positivo e si regola con molta facilita',esattamente come quella dell' lst2,adesso spero solo che duri....quando mi arrivera' il nuovo pignone vediamo se riesco a trovare qualche altro sistema oppure dovro' usare il frenafiletto forte.

metto giusto un paio di video,nel giro di prova l' erba era molto bagnata perdendo molto nel rendimento,comunque con questo nuovo motore la differenza l' ho notata molto,premetto che il baja l' ho comprato usato,percui non so effettivamente come sia stato trattato il motore,eccco il perchè della sua sostituzione,adesso mi manca da fare l 'olio agli ammortizzatori nuovi,quando ho completato il tutto,metto qualche fotina del finito.

https://youtu.be/s5ukseDkeZA

https://youtu.be/4e-rIRGWKTU





Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #23 il: 23 Febbraio 2016, 09:21:52 »
io lascerei i braccetti in nylon proprio a vita..belli in alluminio ma sono molto più per la plastica per questi mezzi(và a gusti)
molto bello il roll cage  :ok: è un integy type 3 ?
azz hai preso gli innovative rc :-\?li ho pure io..fan paura(ma sono tornato ad ammortizzatori più umani)
ti auguro che duri come cambio a 2 marce..tienici aggiornati perchè ricordo che a Bad interessava un cambio del genere
buon divertimento e roda a modo il motore allora ;)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #24 il: 23 Febbraio 2016, 09:52:41 »
Il motore l' ho rodato un pieno con miscela al 4% facendolo girare al minimo,poi rifatto miscela al 2,5% e ho iniziato gradualmente a dargli un po' di gas,quando ho finito anche questo pieno allora poi ci ho dato dentro  :evil:

riguardo ai braccetti in alluminio visto che li ho,quando li sistemo li sfrutto,d' altronde me li sono trovati sul mezzo visto che l' ho preso usato,d' accordo con te per i braccetti in nylon  :ok:

riguardo gli ammortizzatori si costano :facepalm: pero' se riesco preferisco fare bene una sola volta la spesa  ;)

il cambio come dicevo a primo acchito promette molto bene,prima di montarlo l' ho refinito bene eliminando bave e ripassando il maschio nei fori filettati perchè nn mi piacevano,comunque a vederlo nn è male,ed è molto simile a quello dell' integy

invece riguardo il roll cage ho preferito acquistare il modello Integy type ll liscio sul tetto,perchè il type nn  mi piaceva per l' ingombro delle luci e in caso di ribaltamento nn è il massimo. (mio pensiero)

una domanda...
se non ho letto male sul manuale,agli ammortizzatori ant. va dentro il 5w e quelli post. il 40w penso che sia giusto cosi',anche perchè dietro essendo piu' pesante è giusto che vada il 40w ?  confermate?   scusate il mio dubbio  :oooops:

conoscete un sito in europa dove poter acquistare l' olio per ammortizzatori ?  :graz:

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #25 il: 23 Febbraio 2016, 10:28:10 »
teoricamente essendo un 2wd dietro hai bisogno di motricità quindi ammortizzatori più molli copiano meglio le asperità aiutandoti non poco nella motricità
poi vedi tu insomma
l'olio siliconico lo trovi un pò dappertutto
prova a cscrivere su google hpi 40wt oil e ti si aprirà un mondo :)

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #26 il: 23 Febbraio 2016, 11:07:01 »
si ok !!!
Ma volevo sapere se da manuale era giusto cosi' come l' ho interpretato io,5w ant. 40w post. indipendentemente che poi sia meglio averlo piu' morbido dietro per piu' motricita'.

gia' cercato con Google,ma mi vengono fuori siti che sono in America oltre a nn trovare entrambi le gradazioni dallo stesso venditore,cerchero' meglio....

chiedevo solo perchè magari voi avevate gia' qualche fornitore affidabile in europa,calcola che devo acquistare solo l' olio.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #27 il: 23 Febbraio 2016, 11:47:37 »
franco
anteriore 40 wt
posteriore 5 wt
io mi trovo bene da chacal racing in francia ma ci sono molti altri venditori ecco un link
http://chacal-racing.com/categorie-produit/baja-hpi/amortisseurs
in questa pagina ci sono già degli olii ma ce n'è anche nella pagina sucessiva
ps:prendine più di una boccetta perchè ce ne stà molto negli innovative :ok:
vedi tu ma avendo un baja bello carico di alluminio casomai al posteriore sali un pò di gradazione
io sugli innovative sinceramente anche al posteriore sono dovuto stare sui 30 wt pure al posteriore..fossi in te farei varie prove di set up

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #28 il: 23 Febbraio 2016, 11:49:44 »
Io il 30.5 lo rodato al 4% e cntinuo ad usarlo sempre al  4%
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Franco68

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 569
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: 600 ABARTH - BAJA 5B - LST2-E - GS Racing CL-1
Re:Baja 5B Franco68
« Risposta #29 il: 23 Febbraio 2016, 12:34:28 »
@General su chacal avevo gia' acquistato ma al momentonn ci pensavo,grazie  :ok:

@llalla  Penso che continuare far andare il motore al 4% nn lo fai esprimere bene su gli alti,secondo me questi sono motori girano bene con miscele dal 2,5 % al 3% al max. ovviamente avendo l' accortezza di mantenere sempre pulito il filtro e ben oliato

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal