Autore Topic: new car!! piccoli revo crescono :)  (Letto 7843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
new car!! piccoli revo crescono :)
« il: 25 Ottobre 2012, 13:40:00 »
ciao a tutti ragazzi!!!
tempo fa, e in diversi topic ho accennato di un nuovo mezzo (scontato che era un revo  :-\ ) e finalmente ora documento da dove è nato  :)
vi racconto la sua storia...

io e il nuovo piccolo  :risatissima: ci siamo conosciuti alla fiera di verona il marzo scorso quando un ragazzo del gruppo di Tommy mette in vendita il suo e-revo ed uno scatolone pieno di ricambi...che avevo puntato come una faina  :evil:
ad una gara svoltasi qui in abruzzo, lo stesso ragazzo ci viene a trovare con la sua mugen e porta anche quello scatolone tanto ammirato, il che decido di concludere e me lo porto a casa  :)


mi metto a spulciarlo per bene convinto di avere solo uno scatolone di pezzi di ricambio..quando mi ricredo e penso...QUA CI ESCE UN MEZZO COMPLETO!!  :-\
quindi prendo i pezzi mancanti qua e la e un paio di giorni fa decido di iniziare il montaggio!!  :yeah:

si parte con lo scarto di una chicca...un bel kit viti in acciaio, al posto delle solite in ferro  :badbad: preso su ebay  ;)



aggiungiamo un paio di optional presenti nella scatola


e giù di assemblaggio  :laugh:
DIFFERENZIALI

una cosa strana in cui sono incappato è stato in un kit di planetari, in cui il supporto dove si inserisce la spina e poi i planetari era più larga e quindi non mi permetteva di chiudere il tutto con la corona...ma per fortuna che avevo un vecchio differenziale a pezzi e l'ho subito sostituito  :yeah:

il bulkhead anteriore in fase di assemblaggio...da notare la piastra integy  ;D e devo dire che quei perni per i rocker sono mooolto più leggeri rispetto agli originali 


in fase di operazione...per fortuna che lo faccio la sera sul tardi cosi i miei non mi vedono...altrimenti sai quanti bastoni volerebbero  ::bung:: ::bung::  :risatissima: :risatissima: :risatissima: :risatissima:


BULKHEAD anteriore completo!!! immancabili i pushrod e i toe link in alluminio traxxas  ::gym::


la prima puntata è terminata  :laugh:
stay tuned per la seconda puntata di PICCOLI REVO CRESCONO  :D
dove verrà illustrato il retrotreno!!!


Ciauz


Offline Daitarn3

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 943
  • Sesso: Maschio
    • http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
  • I miei modelli: Savage flux-E-revo kit Mambra 2650 ck -Savage xl 5.9. E-revo 1:16 brushless savage xs
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2012, 19:58:47 »
la cosa promette bene

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #2 il: 27 Ottobre 2012, 20:09:36 »
 
   Come inizio promette bene
 
   vediamo alla puntata due come continua  :laugh:   :laugh:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Losi_HD

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 219
  • Sesso: Maschio
  • CARPE DIEM
  • I miei modelli: Losi 8ight 2.0 EU, EDAM RAZOR 2 + GO , HPI Savage XS, MONSTER 1/16 RK ELETTRICO, DF Models Speedfighter Buggy 1/8 elettrico, Kyosho inferno 7,5 scoppio ed elettrico
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #3 il: 27 Ottobre 2012, 23:23:15 »
Ansiosi per la seconda puntata  ::sekkione::
CRAZY ROAD TEAM - 5M TEAM

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2012, 11:40:20 »
Dai dai non tenerci sulle spine.... aspettiamo la seconda puntata  :)  :) :) :)
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2012, 19:36:52 »
ahahahaha e vi dico già da ora che la 2° puntata è ancora meglio!!!
ora passo a caricare le foto....SUBITO DA VOI!


Ciauz


Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #6 il: 28 Ottobre 2012, 19:54:39 »
e come detto prima....  ::welcome:: alla seconda puntata!!  :yeah: :yeah:

siccome vedevo uno strano oggetto nero e di forma anomala nella scatola...decido di togliere l'imballo e di montare..
e che cos'è?!? uno splendido alettone exo-carbon di mamma traxxas  ::drooool:::
già...non ho proprio resistito nel vederlo imballato  :risatissima:



poi sono passato alla trasmissione perchè non volevo tenere le piccole parti (alias ferodi e spina della frizione) in giro per le varie buste e quindi decido di assemblarla  ;D


e infine passo al retrotreno...il pezzo forte del mezzo...
perchè monta un altro optional made by traxxas...cioè i bracci per allungare il passo!!!



della serie, se devi fare una cosa...o la fai bene o non la fai per niente!!!  :) :)
ecco perchè nelle diverse discussioni accennavo al fatto di un mezzo truzzo..perchè avrà altre belle chicche che svelerò nelle prossime puntate  :cool2: :risatissima: :bastardo:
per ora è tutto e....STAY TUNED!!

ma vi anticipo già...che la prossima puntata riguarderà il look del telaio  :dentone:


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #7 il: 28 Ottobre 2012, 20:42:18 »
 
  Azz....
 
  mi pare la "Dallas" dell'automodellismo   
 
  speriamo non sia una telenovela infinita   :laugh: :laugh: :laugh:
 
 
  comunque il mezzo sta venendo proprio bello,  complimenti
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #8 il: 28 Ottobre 2012, 21:18:04 »
no no antonio non sarà una telenovela infinita  :risatissima: :risatissima:
è solo che in questo periodo ho davvero pochissimo tempo da dedicare...e quindi faccio il possibile...quando posso  :lacrimone:

e grazie mille dei complimenti  :cincin: :cincin:


Ciauz


Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #9 il: 12 Novembre 2012, 13:19:44 »
dopo tanto tempo eccomi di nuovo a raccontarvi di questo mezzo  :)
siccome avevo già accennato di un mezzo truzzo...non potevo mica lasciare il telaio cosi grigio  :badbad: :bw:
quindi in un auto ricambi prendo la famosa spugnetta per i cruscotti e mi decido a verniciare!!!
prima una mano di nero opaco (vernice che si usa per i paraurti delle macchine...ottimo!) e poi un filo di grigio alluminio..e il risultato è questo




i vani batteria e le protezioni dei servi sono stati smontati e mascherati con il nastro trasparente (perchè con il nastro di carta non si vedeva niente  :okkio: )


e di conseguenza anche questi sono stati verniciati allo stesso modo!!!  :dentone: :dentone:



da notare il logo traxxas in rilievo  :) in foto non rende come dal vivo  :yeah:
ma...dopo aver fatto i vani mica potevo tenere i rocker con quel colore grigio spento  :nono:
quindi li ri-smonto dal mezzo e faccio la parte inferiore di nero e superiore in simil-fibra con lo stesso metodo...
gli anteriori sono venuti bene...i posteriori un po meno perchè la "retina" non è aderita bene...ma comunque il risultato non è male  :oooops:




ecco una foto una volta rimontati i pezzi sul telaio..non male eh?!  :cool2:


ed ora le ultime fasi di montaggio della meccanica...perchè di elettronica ancora non ho nulla  :facepalm:  :risatissima:




e per ora è tutto...a giorni quando il tempo sarà migliore faccio un paio di foto in esterno con le scarpette da strada...che saranno ovviamente verniciate!!! ma solo in parte :e che:

dite la vostra!!
io spero tanto che il mezzo vi piaccia!!
poi, se avete notato il telaio non è completo...e anche per quello (se avete capito di cosa si tratta) avrà una chicca  :dentone:
appena me la riesco a procurare ve la mostro!!


Ciauz e stay tuned  :laugh:


Offline andre98

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 43
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi racing bullet mt flux/ hpi racing whelly king brushless
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #10 il: 12 Novembre 2012, 14:28:36 »
che bello!!
ma ha lo sterzo anche dietro?

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #11 il: 12 Novembre 2012, 14:36:13 »
Figataaaaaaaaaaa la verniciatura  :dentone:

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #12 il: 12 Novembre 2012, 15:58:40 »
che bello!!
ma ha lo sterzo anche dietro?


no no lo sterzo solo anteriore...
perchè sarà un mezzo prettamente stradale quindi solo avanti...
verrà dotato di un unico servo (invece dei 2 originali)

ah....mi son dimenticato di scrivere che gli ammo sono stati accorciati di 1/2 cm
ma facendo una prova con le ruote rimane ancora troppo alto, quindi penso di mettere altro tubo mix nell'ammo  :yeah:


Figataaaaaaaaaaa la verniciatura  :dentone:

grazie mille sav!!   :) :cincin: :cincin: :cincin:


Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #13 il: 12 Novembre 2012, 22:52:20 »
N4rd, ma sei proprio tamarro!!!! :laugh:

Complimenti, ottima variazione del solito Revo, per renderlo unico...

Vediamo cosa saprai tirare fuori dal cilindro magico...

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:new car!! piccoli revo crescono :)
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2012, 00:36:18 »
N4rd, ma sei proprio tamarro!!!! :laugh:

Complimenti, ottima variazione del solito Revo, per renderlo unico...

Vediamo cosa saprai tirare fuori dal cilindro magico...



 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ve lo dicevo o no che facevo un mezzo truzzo!!!  :risatissima:
e quando mi punto su una cosa non mi muovo  :)
gli ultimi pezzi li devo ancora decidere e vedere di prenderli...infatti sicuramente non sarà completo per le vacanze di natale, ma spero di si
ma comunque, se alla fiera di verona posso venire, ve lo farò vedere in tutto il suo splendore e tamarraggine  :yeah:


Ciauzzz


 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal