Autore Topic: Ammo truggy  (Letto 3477 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Ammo truggy
« il: 17 Marzo 2015, 16:24:10 »
Ciao voglio chiedere hai più esperti che olio e che piattelli bisogna mettere su un truggy sia anteriori che posteriori chi mi può dare un consiglio grazie  ::fp::
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ammo truggy
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2015, 19:37:02 »

.... secondo me come al solito occorre capire su che percorso si corre, ti dico che nel mio vecchio Hellfire ho caricato gli ammortizzatori

sia anteriori che posteriori con il 450 CPS ..... però ho iniziato dalla configurazione che consigliava il manuale 20 wt .... poi son passato

al 350 CPS ed infine al 450CPS ora il pilota si trova bene ..... ma ripeto secondo me è anche abbastanza soggettivo.

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Ammo truggy
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2015, 21:39:52 »

.... secondo me come al solito occorre capire su che percorso si corre, ti dico che nel mio vecchio Hellfire ho caricato gli ammortizzatori

sia anteriori che posteriori con il 450 CPS ..... però ho iniziato dalla configurazione che consigliava il manuale 20 wt .... poi son passato

al 350 CPS ed infine al 450CPS ora il pilota si trova bene ..... ma ripeto secondo me è anche abbastanza soggettivo.

ciao Antonio e grazie mille per la tua risposta ora a me servirebbe un po piu duro al posteriore ora ho i piatelli con fori da 56 e olio losi 42/5 per rendre piu duro al posteriore che olio posso mettere ? grazie 
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline coco72

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 430
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mta4 s50 . Losi 8IGHT 1.0 Buggy ,Losi 8IGHT 1.0 Buggy eletrica
Re:Ammo truggy
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2015, 21:47:39 »
Ma scusa ...
Il manuale cosa dice ????
Perché non l'ho metti giu di scatola come ho fatto io .
Che molle hai ?
Io al posteriore ho un 35 molle viola .

Offline SAPONETTA

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2500
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: losi 8ight 3.0E truggy losi 2.0 traxxas SUMMIT
Re:Ammo truggy
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2015, 22:13:30 »
Ma scusa ...
Il manuale cosa dice ????
Perché non l'ho metti giu di scatola come ho fatto io .
Che molle hai ?
Io al posteriore ho un 35 molle viola .
coco se avessi il manuale lo saprei si le mollle òe ho messe viola ma il 35 e piu denso del 42/5 ? ho e il contrario ?
Crazy road team
se sei incerto tieni aperto

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Ammo truggy
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2015, 22:25:43 »
Più si sale più aumenta la densità dell'olio..un 20wt è  molto morbido ed un 90 wt è estremamente duro..in mezzo stanno le gradazioni medie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ammo truggy
« Risposta #6 il: 17 Marzo 2015, 23:09:10 »

Ok che è un traggy ..... ma si sa il modello?

Il manuale basta cercare e ...... si trova !!!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:Ammo truggy
« Risposta #7 il: 20 Giugno 2015, 02:43:02 »
Parlando di olio ammortizzatori... 40wt  a quanto corrispondono più o meno in Cps??? Esistono scale di conversione?
Grazie

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Ammo truggy
« Risposta #8 il: 20 Giugno 2015, 09:15:47 »
Parlando di olio ammortizzatori... 40wt  a quanto corrispondono più o meno in Cps??? Esistono scale di conversione?
Grazie

Direttamente da San Google:
http://www.offroad-cult.org/Special/cps_wt_umrechnung/cps_wt_convert.php

 :ok:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ammo truggy
« Risposta #9 il: 20 Giugno 2015, 10:21:47 »
Parlando di olio ammortizzatori... 40wt  a quanto corrispondono più o meno in Cps??? Esistono scale di conversione?
Grazie

Ecco appunto ...... è proprio un più o meno, visto che non c'è una correlazione lineare e cambia anche da produttore a produttore

posso dire la mia da malpensante?

Siccome utilizzare una scla ufficiale "CPS" ai produttori (o meglio confezionatori di oli per modellismo) veniva vincolante ...... si sono appoggiati ad una scala non convenzionale e così ognuno fa "più o meno" quello che gli pare.

io avevo tempo fa trovato in rete questo articolo con al fondo delle tabelle di conversione fatte da chi si era divertito e sai che divertimento ad eseguire strumenti alla mano, prove sui vari oli di vari produttori ...... se credi possono essere un riferimento di partenza
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea racing

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 366
  • Sesso: Maschio
  • "Simplify and add lightness" Colin Chapman
  • I miei modelli: [>>>VENDO<<] Materiale 1:10 - 1:8 - 1:5
Re:Ammo truggy
« Risposta #10 il: 20 Giugno 2015, 10:49:59 »
Ecco appunto ...... è proprio un più o meno, visto che non c'è una correlazione lineare e cambia anche da produttore a produttore

posso dire la mia da malpensante?

Siccome utilizzare una scla ufficiale "CPS" ai produttori (o meglio confezionatori di oli per modellismo) veniva vincolante ...... si sono appoggiati ad una scala non convenzionale e così ognuno fa "più o meno" quello che gli pare.

io avevo tempo fa trovato in rete questo articolo con al fondo delle tabelle di conversione fatte da chi si era divertito e sai che divertimento ad eseguire strumenti alla mano, prove sui vari oli di vari produttori ...... se credi possono essere un riferimento di partenza

Facendo un sunto veloce... Quello che mi sembra trasparire dall' articolo è che Mugen e Kyosho come sempre si confermano "giapponesi" quindi con valori proporzionali e corretti  :yeah:

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Ammo truggy
« Risposta #11 il: 20 Giugno 2015, 10:51:53 »
Parlando di olio ammortizzatori... 40wt  a quanto corrispondono più o meno in Cps??? Esistono scale di conversione?
Grazie

Ecco appunto ...... è proprio un più o meno, visto che non c'è una correlazione lineare e cambia anche da produttore a produttore

posso dire la mia da malpensante?

Siccome utilizzare una scla ufficiale "CPS" ai produttori (o meglio confezionatori di oli per modellismo) veniva vincolante ...... si sono appoggiati ad una scala non convenzionale e così ognuno fa "più o meno" quello che gli pare.

io avevo tempo fa trovato in rete questo articolo con al fondo delle tabelle di conversione fatte da chi si era divertito e sai che divertimento ad eseguire strumenti alla mano, prove sui vari oli di vari produttori ...... se credi possono essere un riferimento di partenza

effettivamente è ingarbugliata la cosa
nel mio caso sui monster e mezzi da caxxeggio più o meno uso boccette di qualsiasi marca e spesso le mescolo per farmi altre graduazioni o per non sprecare olio
sui mezzi da competizione invece ho scelto una marca e uso solo quella... il venditore più vicino ha la ultimate e uso solo quello, almeno ho un termino di paragone decente

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:Ammo truggy
« Risposta #12 il: 20 Giugno 2015, 10:53:03 »
Facendo un sunto veloce... Quello che mi sembra trasparire dall' articolo è che Mugen e Kyosho come sempre si confermano "giapponesi" quindi con valori proporzionali e corretti  :yeah:
si ma che prezzi! infatti chi fa gare è tra i più usati

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Ammo truggy
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2015, 11:01:21 »

Anche io ho sposato la politica di ...... "scelgo la marca del negozio più vicino" ne ha due economiche che si queivalgono e uso quelle e uso solo quella così ho termini di paragone e le tabelle le uso solo quando su un mezzo appena arrivato devo capire cosa usare e guardando il manuale, faccio la concersione con quelle tabelle e poi vado si correzioni secondo le indicazioni/impressioni dopo la prova sul campo

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Loretruck

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 307
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: E-revo brushless, Yokomo B-max 2 mr,Traxxas Summit, Losi Dbxl 1/5, tamiya m05 -m06, rally legend
Re:Ammo truggy
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2015, 21:59:36 »
Nel revo c'è il 40wt (500cps circa) e vorrei montare i long travel e dicono di mettere olio più duro... pensavo un 60 wt(800cps circa)...
Che ne pensate?

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal