Autore Topic: Domandone su differenziali hpi hellfire  (Letto 2196 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davidea3320

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi hellfire
Domandone su differenziali hpi hellfire
« il: 29 Ottobre 2010, 19:51:05 »
Super domandone da ignorantone!!!!! :)

Possibile che il mio mezzo mangia differenziali a tutto andare?!?  ::ball::  ::ball::  ::ball::
È già la seconda volta nel giro di pochi litri che cambio l'accoppiamento differenziale posteriore!!!!
Dopo poco (neanche un litro) inizia a fare un rumore strano il retro quando freno.... E sparisce cambiando l'accoppiamento del differenziale!!!!

Però guardando i denti degli ingranaggi non sembrano mangiati!!!! Ora ho ovviato al problema mettendo due rasamenti oltre a quello di scatola.... Dite che peggioro la situazione e che quindi rischio di distruggere del tutto il differenziale?!?!?

 

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #1 il: 29 Ottobre 2010, 20:03:21 »
Le plastiche della cellula differenziale come son messe?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline davidea3320

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi hellfire
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2010, 20:28:35 »
Direi bene.... All'interno non hanno niente di rotto!!!!
Correggimi se sbaglio... I danni alle casse differenziali sono ben visibili... Oppure anche se sembrano intere possono essere comunque rotte o consumate!!!

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #3 il: 29 Ottobre 2010, 20:31:27 »
Possono essere snervate, allargate o piegate... anche se ad "occhio" sembrano buone.
 ::hee::
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline davidea3320

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi hellfire
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #4 il: 29 Ottobre 2010, 20:40:28 »
Ok!!!!!! Allora ti riscrivo la risposta di prima!!!! Ad occhio buone... Ma forse snervate, allargate o piegate!!! ;)  ;)  ;)

Quindi credo sia meglio controllare di nuovo il differenziale... Ci sono particolari accorgimenti da seguire o direttamente chiamare la cassa del differenziale?!?!? Graaaaaaazieeeeee....  :cincin:

lupin147

  • Visitatore
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #5 il: 29 Ottobre 2010, 20:43:08 »
Ok!!!!!! Allora ti riscrivo la risposta di prima!!!! Ad occhio buone... Ma forse snervate, allargate o piegate!!! ;)  ;)  ;)

Quindi credo sia meglio controllare di nuovo il differenziale... Ci sono particolari accorgimenti da seguire o direttamente chiamare la cassa del differenziale?!?!? Graaaaaaazieeeeee....  :cincin:
cambia la cassa differenziale,e mettila nuova,te lo dice uno che per non averlo fatto ha sgranato altre 2 volte nel giro di 20 minuti  ;)

Offline davidea3320

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi hellfire
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2010, 20:47:41 »

[/quote]cambia la cassa differenziale,e mettila nuova,te lo dice uno che per non averlo fatto ha sgranato altre 2 volte nel giro di 20 minuti  ;)
[/quote]


Solo a sentirlo dire mi è venuta la pelle d'oca!!!!!! Mi sa che corro in garage prima di spaccare tutto!!!!!! Ma per capire se l'accoppiamento è fatto bene o no come faccio?!?!?

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2010, 23:02:57 »
se le casse sono in plastica e sono uguali a quelle del savage fossi in te monterei quelle in metallo del savage così non ti si pone più il problema...

Offline davidea3320

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi hellfire
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2010, 23:32:56 »
 :primo:
se le casse sono in plastica e sono uguali a quelle del savage fossi in te monterei quelle in metallo del savage così non ti si pone più il problema...

 Sai che ci ho pensato anche io?!? Spero siano uguali... Prima o poi dovrò togliermi questo dubbio... Però se un differenziale si deve rompere perché lavora male, rompe la parte meno resistente. Nel mio caso la cassa del differenziale in plastica...
Nel caso la cassa fosse in alluminio cosa viene sollecitato?!?

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #9 il: 29 Ottobre 2010, 23:45:37 »
ma il problema perlomeno sui savage (non X)  nasce proprio dalle casse in plastica nel senso che le crocere deformano le sedi della cassa così che gli accoppiamenti tra satelliti e planetari va a farsi benedire...

per fare un buon accoppiamento devi lavorare con i rasamenti avvicinando più o meno la corona al pignone per fare la prima parte dell'accoppiamento più grossolana poi per finire avvicini o allontani il pignone così da arrivare ad un accoppiamento più fine possibile...
comunque il gruppo cassa diff e orona conica non deve avere giochi assiali e tra pignone e corona deve esserci un gioco minimo poi eventualmente elimini i giochi assiali anche del pignone e sei aposto l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è quando monti la corona sulla cassa perchè a me succedeva che l'olio mi si invilava tra la corona e la guarnizione così che pur tirando le viti come un demente non riuscivo a tirare pari la corona...

Offline davidea3320

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi hellfire
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #10 il: 30 Ottobre 2010, 00:01:10 »
Capito.... Il montaggio dei differenziali è una cosa che va fatta con molta calma e in momenti di totale allegria... Senò poi sale troppo il nervoso!!!!  :)

Quindi prossimamente mi tocca controllare bene i differenziali e sperare che le casse del savage e del mio siano uguali... Volendo potrei magari cambiare proprio tutto il differenziale con quello del savage.... Così sono sicuro di non fare casini strani!!!!

 

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #11 il: 30 Ottobre 2010, 00:27:20 »
questo non so se sia possibile dipende dai rapporti dei vari ingranaggi... comunque eventualmente nei prossimi giorni ti posto un disegno quotato dei diff...

Offline fuoco 46

  • LOSI E SEMPRE LOSI FOR EVER
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 728
  • Sesso: Maschio
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #12 il: 30 Ottobre 2010, 08:18:58 »
ciao ragazzi non centra nulla casse in plastica o in ferro il tutto sta nell'accoppiamento io dopo 6 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi.
l'unica cosa che devi fare cambiare la cassa,controllare bene la corona con il pignone devi controllarli con del materiale nuovo perchè ad occhio se e poco e anche difficile valutare l'effettiva usura, devi mettere le boccole quelle in ergal se già sei in possesso di questi devi fare un ottimo accoppiamento con i rasamenti. :ciaociao: :graz:
<script src='http://img808.imageshack.us/shareable/?i=firmadefcopia.jpg&p=tl' type='text/javascript'></script><noscript></noscript>

Offline davidea3320

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi hellfire
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #13 il: 30 Ottobre 2010, 10:54:01 »
ciao ragazzi non centra nulla casse in plastica o in ferro il tutto sta nell'accoppiamento io dopo 6 mesi di utilizzo non ho mai avuto problemi.
l'unica cosa che devi fare cambiare la cassa,controllare bene la corona con il pignone devi controllarli con del materiale nuovo perchè ad occhio se e poco e anche difficile valutare l'effettiva usura, devi mettere le boccole quelle in ergal se già sei in possesso di questi devi fare un ottimo accoppiamento con i rasamenti. :ciaociao: :graz:

Sei stato chiarissimo.... Ma le boccole in erga sarebbero i cuscinetti?!? Scuasa la mia ignoranza....
Capito.... Il montaggio dei differenziali è una cosa che va fatta con molta calma e in momenti di totale allegria... Senò poi sale troppo il nervoso!!!!  :)

Quindi prossimamente mi tocca controllare bene i differenziali e sperare che le casse del savage e del mio siano uguali... Volendo potrei magari cambiare proprio tutto il differenziale con quello del savage.... Così sono sicuro di non fare casini strani!!!!

 
l

Offline davidea3320

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hpi hellfire
Re:Domandone su differenziali hpi hellfire
« Risposta #14 il: 30 Ottobre 2010, 10:55:40 »
La seconda citazione è stata giunta per errore!!!!  ::sorryyyy::

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal