Autore Topic: A tutti ...... chiederei una cortesia  (Letto 2674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
A tutti ...... chiederei una cortesia
« il: 25 Novembre 2015, 22:18:02 »
Lo so può sembrare scortese ma sono giunto ad una conclusione
Chi mi conosce personalmente sa anche quanto tengo all'amicizia
Anche alle amicizie solo virtuali che si sono sviluppate qui sul forum   

Ora io credo nel/nei forum ed in questo forum in particolare.


Credo anche di essermi spesso speso per capire quali problematiche potessero avere i frequentatori dei forum che anche io frequento d ho sempre cercato di dire la mia (magari giusta magari sbagliata), questo perché quando anche io ho iniziato in tanti si sono sforzati di rispondermi per farmi capire le cose aiutandomi a crescere modellisticamente parlando.

Io ho sempre creduto e sempre continuerò a credere che il forum è un posto in cui le perplessità di uno trovano risposte da tanti (talvolta solo da pochi) ma ..... e si c'è un ma restano li a disposizione di tutti i futuri frequentatori.

Ora devo notare con sommo dispiacere che da quando sono nati 100.000 gruppi FB taluni solo tipo mercatini, taluni un po più tecnici le domande si sono spostate li o peggio vengono formulate con messaggi privati.

Personalmente ritengo che
a) sui gruppi FB le informazioni vanno rapidamente perdute e non sono riconsultabili e/o facilmete reperibili per argomento,  quindi sono delle risposte quasi ad personam che bisogna ripetere al altri ogni 3 x 2

b) le domande poste in MP qui o su FB restano addirittura un rapporto 1 a 1 ...... che non fa crescere nessuno perchè:
 1) se altri hanno lo stesso problema non troveranno le informazioni necessarie a chiarire i dubbi
 2) perché non è detto che chi riceve la domanda in MP abbia sicuramente la risposta
 3) perché se la domanda la rivolgete a me, io chiedo a voi due cose
      a - chi vi garantisce che io abbia la conoscenza assoluta dell'argomento
      b - chi vi garantisce che la mia risposta sica corretta

Pertanto direi che a far data da oggi 25 - 11 - 2015 alle ore 22.20 io non risponderò più ad alcun quesito che mi venga posto tramite messaggio privato qui o su FB,  se a mio insindacabile giudizio riterrò il quesito stesso squisitamente modellistico .

Quindi se su un qualsiasi argomento volete anche e sottolineo anche il mio parere, ponete le domande su un forum meglio qui su MT ma anche altrove purché sia un forum dove si possa disquisire in più d'uno perché anche io ho voglia di imparare e son sicuro che sono tante anzi tantissime le cose che non conosco. 

Per ora magari non mi asterrò dal rispondere a quesiti che vengano posti in maniera pubblica sui gruppi FB che frequento ma sto meditando anche sulla possibilità di eliminare anche quella dalla lista delle risposte.

Per evitare che non sia chiaro lo riporterò anche in firma

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2015, 23:20:53 »
Se ora fossimo su FB metterei un bel "Mi piace"!!! Sono pienamente daccordo con te Antonio! Pure io mi son trovato nella tua stessa situazione di venir chiamato ad aiutare in privato. La cosa mi lusinga perché significa che qualcuno mi ritiene competente in materia... Ma allo stesso tempo carica le mie spalle di una responsabilità che forse non vorrei, e l'essere gentile magari ti si può poi ritorcere contro. Purtroppo ho visto/letto cose su FB che mi hanno allontanato un po da quel genere di gruppi ma sopratutto da certe persone che fanno della maleducazione/arroganza la loro firma. Il forum è bello appunto perché le risposte a quesiti sono facilmente reperibili e le opinioni sono molteplici e tutti possono intervenire! Quindi considera la mia persona una " spalla" che approva la tua decisione!

Andrea

Offline Sav

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2486
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas e-revo bl Yokomo bd7 capricorn lab c02 Tamiya m07
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2015, 23:33:23 »
Sono d'accordo i forum sono e resteranno l unico vero punto di riferimento  Wmt  i social network vengono preferiti da alcuni per la rapida che si può avere nel ricevere una risposta ma non dimentichiamoci che questo è un hobby e come tale va gustato anche attraverso la lettura di un forum  :cincin:

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2015, 07:12:27 »
io sono, di molto, ASOCIAL, non vado al di là dei forum. E già fatico non poco a frequentare questi, il resto non l'ho nemmeno preso in considerazione. Per come la so io (che non essendo fruitore ne ho solo una conoscenza "di rimbalzo") le osservazioni di antonio sono giuste e condivisibili. Si sta perdendo la diffusione e condivisione delle informazioni, articolo uno della costituzione del www. Se la gente venisse a sapere come è bello passaggiare con un amico (meglio amica) piuttosto che chattarci il network si svuoterebbe....  :dentone:
hound dog!

Offline Cuccurux

  • Il Cuccu
  • Fondatore / Tech-Admin
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 4471
  • Sesso: Maschio
    • http://www.ats-srl.it
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #4 il: 26 Novembre 2015, 09:38:05 »
Non posso che sottoscrivere le parole di Antonio.
E non voglio passare per il matusa obsoleto (che riconosco di essere....), ma credo che Forum e Social possano essere tranquillamente associati alle donne:

Il Social è come la fanciulla appariscente, facile e disinibita, ideale per il sollazzo di una serata e per far bella figura con gli amici.
Il Forum è come la donna che sposi: è (o perlomeno dovrebbe essere) senza scadenza.

Il Cuccusentimentale

Offline rubicon

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1018
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mta4 elettrificato, 8ight-t 2.0 elettrificato, traxxas stampede 2wd, baja 5t in lavoro, 1/5 Genius xr
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2015, 11:08:52 »
Al di là del fatto che non sono un assiduo frequentatore di forum, condivido appieno l'idea di Antonio.

Offline Hero_NFS

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 942
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: MBX6 Eco, 3racing F109 (TT MT4 G3, CSO One in vendita)
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2015, 12:19:38 »
perfettamente d'accordo, niente da aggiungere!

Offline diabolik

  • www.rclucoliracing.it
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1484
  • Sesso: Maschio
  • monsterista x sempre!!!!!!!!!!!
  • I miei modelli: ne avevo molti..........
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2015, 12:51:55 »
bravo antonio.... d'acordissimo  Wmt
Visita il nostro sito/forum www.rclucoliracing.it oppure http://www.youtube.com/user/RcLucoliRacing#p/f/0/FlTEp1dBQzY


Mugen mbx6 scoppio
Mugen mbx6 eco
Dingo axial

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #8 il: 26 Novembre 2015, 12:58:29 »
Appoggio pienamente le tue parole, Antonio.
Pensa che io non ho nemmeno l'account sui maggiori social.
Per quanto detto dal cuccu che il forum è come la moglie, non è che per caso  ::amoreletto1::
Un abbraccio
Adot

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #9 il: 26 Novembre 2015, 13:22:40 »
Approvo in pieno, io già da un pezzo non rispondo più in privato, e nemmeno su FB... per due semplici motivi

1- come giustamente ha scritto Antonio la conversazione e lo scambio di info rimangono 1-1

2-più di una volta mi è capitato che chi mi chiedeva info banali e "terraterra" pochi giorni dopo su altri lidi e con altre persone si spacciava per professorone e rivendeva le stesse info come sue.

Rubinetti chiusi, sia in PVT che su TUTTI i gruppi FB anche per quanto mi riguarda
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2015, 13:44:09 »



Grazie


dalle vostre parole mi pare di capire che avete compreso appieno il mio disagio e magari anche la passione con la quale mi piace partecipare alle discussioni di questo forum, che arricchiscono tutti e lasciano traccia nel tempo per quelli che si avvicineranno a questo hobby con noi e dopo di noi


 :graz:    :graz:
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #11 il: 26 Novembre 2015, 13:45:18 »
io sono, di molto, ASOCIAL, non vado al di là dei forum. E già fatico non poco a frequentare questi, il resto non l'ho nemmeno preso in considerazione. Per come la so io (che non essendo fruitore ne ho solo una conoscenza "di rimbalzo") le osservazioni di antonio sono giuste e condivisibili. Si sta perdendo la diffusione e condivisione delle informazioni, articolo uno della costituzione del www. Se la gente venisse a sapere come è bello passaggiare con un amico (meglio amica) piuttosto che chattarci il network si svuoterebbe....  :dentone:

Quella in rosso è una di quelle sacrosante verità che bisognerebbe far comprendere a tutti ed in particolar modo ai nostri ragazzi

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #12 il: 26 Novembre 2015, 18:53:31 »
Condivido quanto detto da Antonio. In effetti è facile cadere nella tentazione del messaggio privato, soprattutto per fare prima e per avere una risposta immediata. Cosi facendo però si decreta la morte del forum perchè a quel punto sarebbero solo messaggi privati ed addio discussioni pubbliche.
Ammetto di essere caduto nell'errore e appena ho un po di tempo rimedio aprendo un post sul ragionamento fatto con Antonio, in modo che anche altri possano dare il loro contributo.

Su questa frase sopra citata: "Se la gente venisse a sapere come è bello passaggiare con un amico (meglio amica) piuttosto che chattarci il network si svuoterebbe...." non sarei cosi pessimista.
Ho 41 anni e quindi sono nella generazione di mezzo che è partita senza il cellulare ed oggi si ritrova con Facebook.  Non ritengo che in passato si stava meglio, (in passato si moriva di polmonite), ma certamente le nuove tecnologie non devono farci dimenticare da dove veniamo. Come sempre, un  po di tutto non fa mai male.

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #13 il: 26 Novembre 2015, 21:14:13 »
Io non ho tempo da perdere per cui Facebook neppure l'ho
seguo invece quotidianamente con molto interesse i forum di modellismo..
mi hanno insegnato tantissimo ed ho infinitamente migliorato grazie a questi(o meglio grazie a voi) la mia manualità. .
ho conosciuto persone fantastiche che ho avuto pure il piacere di conoscere di persona. .
una splendida esperienza. .
Si vive lontani ma molti utenti sono per me diventati praticamente amici..
abitassimo tutti vicini ribalteremmo il mondo :laugh:

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:A tutti ...... chiederei una cortesia
« Risposta #14 il: 26 Novembre 2015, 21:35:52 »
inizio OT


Su questa frase sopra citata: "Se la gente venisse a sapere come è bello passaggiare con un amico (meglio amica) piuttosto che chattarci il network si svuoterebbe...." non sarei cosi pessimista.
Ho 41 anni e quindi sono nella generazione di mezzo che è partita senza il cellulare ed oggi si ritrova con Facebook.  Non ritengo che in passato si stava meglio, (in passato si moriva di polmonite), ma certamente le nuove tecnologie non devono farci dimenticare da dove veniamo. Come sempre, un  po di tutto non fa mai male.

minkia ca, io vado per i 52. C'ero quando NON c'erano ne PC ne cellulari, ho vissuto i primi "fosfori verdi", i veicolari grandi come ventiquattr'ore e pesanti come piombo, i portatili che nemmeno entravano nelle tasche, il www. Personalmente stavo meglio prima, non reperibile, non raggiungibile, iniziavo una attività ed ero fulltime su quella. Ora si cerca di lavorare continuamente interrotti delle telefonate di clienti e colleghi, impossibile focalizzarsi. E alla fine della giornata, email da leggere a cui rispondere. Tutta questa tecnologia doveva aiutarci a lavorare meno e meglio. Caxxate...  ::furious:: 

Fine OT.
hound dog!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal