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Area Tecnica MonsterTruck.it => Buggy => Set-up vari, ammortizzatori differenziali etc etc => Topic aperto da: dieeule - 03 Agosto 2020, 12:05:29
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Il set-up è il mix di tutte le variabili...
ma da quale/i partire :-\ per poi adattare le altre?
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Io di solito cerco in rete un setup di un pilota "pro" con il modello uguale al mio su una pista simile a quella dove dovrei girare, poi parto da quella base
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Partire dal set up d scatola è la cosa migliore
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Partire dal set up d scatola è la cosa migliore
Così è prenderla troppo alla lontana :)... quello di scatola tra mio stile guida e pista ove giro avrà 3 parametri in croce ok
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Eh ma se hai già le idee chiare modifica dove già sai
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Ho:
- abbassato il centro di rollio sia anteriore che posteriore
- ho ridotto sia l'anti-affondamento anteriore che il caster
- aumentato camber sia anteriore che posteriore
- aumentato un pizzico il toe-out, anteriore ovviamente
- ridotto al minimo il passo
- rifatto i diff come al solito 7-5-2
??? Gli ammo Non ho idea cosa ci sia dentro...quindi se il risultato sarà una variazione in piu o in meno... ma farò 500 sia ant che post
- molle per aver margine poi in ambo le direzioni farò medie
- posizione ammo: interna sotto e, per i principi di cui sopra, centrale sopra.
;) mi pare sia tutto
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Bene ..... ora hai una configurazione di partenza nota .... dopo i primi giro potrai decidere su cosa agire
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Esatto una partenza te la sei data... Ora aumenti o diminuisci in base alle tue sensazioni
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;) mi pare sia tutto
Manca che se lo trovo ancora in commercio vorrei metter la corona da 2 denti in più
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2 denti in più nn sono pochi... Off Road hai bisogno d un buon mix d velocità e accelerazione...
Grandissimi rettilinei nn sono abituato a vederli...
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Grandissimi rettilinei nn sono abituato a vederli...
neppure io
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Io parto sempre dal setup di scatola e da lì mi allontano variando una cosa per volta... però parlo di onroad.