Autore Topic: Problema ad avviare il motore  (Letto 32442 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lanalora

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #30 il: 24 Gennaio 2018, 08:14:58 »
Il modello lo presi di seconda mano ed ho conservato un manuale scaricata anni fa dal sito della kyosho, ma non sono sicuro del modello preciso, io penso che sia una inferno MP 7.5, ma non ci giuro.
Appena torno a casa cerco di capire quale sia il modello così posso fare buon uso del tuo preziosissimo lavoro di ricerca.
Grazie tante Antonio sei stato veramente molto gentile.
Ti faccio sapere al più presto.
Buona giornata

Offline lanalora

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #31 il: 24 Gennaio 2018, 19:42:45 »
Confermo, sulla scocca c'è scritto Inferno MP 7.5 Sport, ma purtroppo non ho la certezza che la scocca non sia stata cambiata

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #32 il: 24 Gennaio 2018, 19:58:14 »
Metti una foto del mezzo senza la scocca, magari fotogravando anche qualche particolare che so l'aventreno e il retrotreno, la scatola porta RX ..... magari si capisce insieme che mezzo è
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline lanalora

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #33 il: 25 Gennaio 2018, 11:29:18 »
prima foto

Offline Det97

  • HMSE
  • Big Monster
  • *
  • Post: 393
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Ho perso il conto...
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #34 il: 25 Gennaio 2018, 14:43:20 »
A mio parere quasi sicuramente è una Kyosho inferno 7.5, se vi sono diversi modelli della stessa però non saprei con certezza quale versione sia :)
Tutti hanno i sogni in un cassetto ......i miei stanno in un hangar !

Offline lanalora

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #35 il: 25 Gennaio 2018, 17:34:58 »
Non so perché, ma non riesco a caricare altre foto

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #36 il: 25 Gennaio 2018, 18:32:53 »
Non so perché, ma non riesco a caricare altre foto

Attenzione alla dimensione in byte .... quella di prima da 1467.26 kB già era bbastanza grande come dimensioni e anche come foto

Da ricordare sempre che in ogni post si possono inserire allegati e sono permessi: doc, gif, jpg, mpg, pdf, png, txt, zip ma con delle restrizioni
Allegati per post: Massimo 10
Dimensione massima singolo allegato: 2000KB
Dimensione totale massima: 20000KB

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #37 il: 25 Gennaio 2018, 19:16:47 »
A mio parere quasi sicuramente è una Kyosho inferno 7.5, se vi sono diversi modelli della stessa però non saprei con certezza quale versione sia :)

Sicuramente una Inferno 7.5 .... probabilmente una Kyosho Inferno 7.5 sport 3

quindi ceppi e molla codice IF204 .... direi che si trova facile su internet come ricambio .... dai 9$ ai 15 euro (più spedizione ma non sempre) dipendentemente da dove si ordina
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline lanalora

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #38 il: 27 Gennaio 2018, 11:31:57 »
ho una foto di una tre ceppi ma non so se posso postarla, dato che c'è il nome del rivenditore
Volevo chiedere se una frizione come quella può essere montata, oppure non è adatta.
Avete qualche suggerimento per frizioni a tre ceppi che potrei provare a montare?!
Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #39 il: 27 Gennaio 2018, 14:02:55 »
ho una foto di una tre ceppi ma non so se posso postarla, dato che c'è il nome del rivenditore
Volevo chiedere se una frizione come quella può essere montata, oppure non è adatta.
Avete qualche suggerimento per frizioni a tre ceppi che potrei provare a montare?!
Grazie

Tu metti un link all'oggetto vhe guardiamo

In ogni caso su quel volano una  una frizione a tre ceppi non la monti sempre che tu non abbia un sistema si precisione (che so una fresa a controllo numerico) per modificarlo

questo il volano di una frizione a due ceppi tipo quello che hai tu (non quello che hai tu ma tipo)
 

questo un volano per frizione a tre ceppi

questo un volano per fizione a due o tre ceppi ..... ecco se vuoi usare il tuo volano per montarci i tre ceppi devi fare quei due fori con estrema precisione
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #40 il: 27 Gennaio 2018, 14:12:53 »
Altro problema (che io ricordo) con quel motore su quel  mezzo è che il motore ha il centro dell'albero moto in alto e quindi se non erro il diametro del volano è particolarmente grande
Poco importa di quel diamtreo se vai in moto con lo strappino, ma se tu metti in moto con la cassetta e monti un volano più piccolo di diametro o allarghi il taglio sotto il telaio o la ruota della cassetta non arriva a toccare

Quindi se decidi di comperare una frizione a tre ceppi tipo quella in foto ..... controlla bene in che condizioni sei con i diametri sia quello del volano che quello del foro interno ...... io avevo avuto qualche problema a trovare qualcosa di adatto e alla fine comunque avevo anche lavorato sull'asola del telaio per poter riuscire a mettere in moto con la cassetta

   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline lanalora

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #41 il: 29 Gennaio 2018, 08:12:32 »
Per risponderti compiutamente: non posseggo strumenti di precisione per cui escluderei lavori come quello da te indicato

Per l'accensione non uso la cassetta ma solo lo strappino, in tal caso, volendo prendere una tre ceppi e considerando che devo acquistare su internet non essendoci negozi di modelismo, cosa devo verificare per evitare di acquistare qualcos di inutilizzabile, il diametro del volano attuale?!
grazie e escusate per la banalità delle mie domande

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #42 il: 29 Gennaio 2018, 10:58:02 »
Se non ti interessa partire con la cassetta direi che ti basta verificare che sia una frizione adatta ad un motore per 1:8
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline lanalora

  • Monster Junior
  • **
  • Post: 89
  • Sesso: Maschio
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #43 il: 29 Gennaio 2018, 15:27:43 »
mi potresti indicare un kit frizione + volano che secondo te potrebbe adattarsi?!
Poi comunque li contatto per avere conferma.
Grazie

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problema ad avviare il motore
« Risposta #44 il: 29 Gennaio 2018, 19:01:11 »
Ordine orientativo di spesa?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal