Autore Topic: Problemi sterzo E-Maxx  (Letto 2390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Problemi sterzo E-Maxx
« il: 08 Gennaio 2016, 13:18:06 »
Tanto per iniziare bene il 2016, almeno il desideri di metter mano sui mezzi si e' avverato! Ma ora e' saltato fuori un problema!

https://www.youtube.com/watch?v=2vz7wUbpPuY

Ora forse mi rendo conto che non era del tutto colpa mia andar a sbattere contro la panchina!
Ora al posto della ricevente originale Spektrum monto quella arancione "compatibile", dubito sia un problema di bind dato che allora sarebbe successo 2 volte con 2 riceventi differenti...
La radio mi sento di escluderla dato che il problema persiste anche a radio spenta...
Servo alimentato da bec esterno... Che faccia interferenze?
Il servo invece e' un Hitec HS-5955TG ( http://www.servodatabase.com/servo/hitec/hs-5955tg )
Qualche idea? Oramai il tempo sara' quello che sara' e non so quando avro' tempo di provare con un altro servo per controllare se il problema dipenda da quest'ultimo... Nel caso ne ho ancora uno uguale, 2 Savox e poi svariati originali Traxxas oltre a qualche cinesata...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2016, 13:33:35 »
Prova a collegare il servo senza bec.
 :shocked: :shocked:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2016, 13:40:22 »
Dici che potrebbe cambiare qualche cosa? Va beh, provero'... Pero' usare il bec interno del Mamba... O provo a cambiare bec? Ora uso quello Castle, ne ho ancora 2 da HobbyKing volendo...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2016, 13:43:28 »
Una cosa alla volta..... collega il servo senza bec e vediamo come va
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline desmo16

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 163
  • I miei modelli: DUE Maverick Blackout MT 1/5-LOSI 5ive-T
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2016, 13:50:36 »
Controlla bene il cablaggio del servo con la ricevente.

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2016, 14:44:11 »
A me capitano sempre cose inspiegabili ed interessanti! :laugh:


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2016, 20:07:41 »
.... Chiariscimi un paio di cose

a) Sei andato a sbattere e sul mezzo c'era una RX spektrum originale
b) Il filmato è fatto con sul mezzo montata una RX compatibile orange


Io personalmente farei la prova più stupida di questo mondo, alimenterei una RX con una batteria NiCd e sulla RX ci metterei solo la batteria e il servo ...... se il servo balla anche così il controllo digitale della zero è andato ..... può succedere e magari è successo dopo l'urto con la panchina     

Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2016, 20:41:09 »
.... Chiariscimi un paio di cose

a) Sei andato a sbattere e sul mezzo c'era una RX spektrum originale
b) Il filmato è fatto con sul mezzo montata una RX compatibile orange


Io personalmente farei la prova più stupida di questo mondo, alimenterei una RX con una batteria NiCd e sulla RX ci metterei solo la batteria e il servo ...... se il servo balla anche così il controllo digitale della zero è andato ..... può succedere e magari è successo dopo l'urto con la panchina   

Si, ci ho pensato pure io... Per dire, finche giravo per pochi minuti davanti al garage alimentando tutto con bec interno del mamba, a parte qualche bip ogni tanto, non ho notato problemi. Ma ho gia menzionato in un altro topic che mi era successa la stessa cosa del filmato ancor prima di schiantarmi! Quel giorno era il primo vero test fatto su strada con lipo cariche, bec esterno e tutto settato come si deve. Ciò non toglie che il servo possa aver veramente perso lo zero! Per di più è stato comprato usato.


Cebrox

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2016, 20:53:57 »
Però l'unico modo per testare il servo è collegarlo ad una RX ed alimentarlo con una batteria


Se rimane fermo vuol dire che l'elettronica di set è OK se si muove è andato e succede
Se rimane fermo la prova successiva è capire se l'elettronica capta interferenze dal resto dell'elettronica della macchinina e li potrebbe iniziare una ricerca da "Capitan Ventosa" !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2016, 12:55:40 »
a me sembrano delle interferenze belle e buone.
anche io avevo la dx4s e onestamente mi ha dato più problemi che gioie.
prova a bindare a distanza,nel senso allontanati almeno un metro e ribinda,a me successe un fattore anologo però col servo del gas :-\ che oltre a muoversi solo di colpo si fermava col mezzo distante da me nemmeno 10metri e facendo solo un passo riprendeva il segnale.
ps:io sapevo che le orange non fossero compatibili con la dx4s,solo per curiosità che modello di orange stai usando?
comunque prova con un altra radio solo il servo magari il problema sparisce.
piccola stupidagine forse....c'e' mica del carbonio nelle vicinanze dell'elettronica?alcune volte piastre supporti o altro in fibra di carbonio creano strane interferenze.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2016, 13:18:00 »
a me sembrano delle interferenze belle e buone.
anche io avevo la dx4s e onestamente mi ha dato più problemi che gioie.
prova a bindare a distanza,nel senso allontanati almeno un metro e ribinda,a me successe un fattore anologo però col servo del gas :-\ che oltre a muoversi solo di colpo si fermava col mezzo distante da me nemmeno 10metri e facendo solo un passo riprendeva il segnale.
ps:io sapevo che le orange non fossero compatibili con la dx4s,solo per curiosità che modello di orange stai usando?
comunque prova con un altra radio solo il servo magari il problema sparisce.
piccola stupidagine forse....c'e' mica del carbonio nelle vicinanze dell'elettronica?alcune volte piastre supporti o altro in fibra di carbonio creano strane interferenze.

No, niente carbonio... E per le interferenze... 2 riceventi differenti stesso problema? Hmmm, dubito... Devo fare proveee....


Cebrox

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #11 il: 09 Gennaio 2016, 13:32:30 »
la prova più veloce sarebbe quella di staccare tutta l'elettronica dalla rx e provare solo il servo sui vari canali almeno vai per esclusione.
se il problema sparisce allora come dice antonio si chiama capitan ventosa :laugh:
scherzi a parte hai provato a spostarti di zona?anche 100metri da dove riscontri il problema.
noi con gli aerei volavamo in una zona diciamo aperta l'unico problema era un traliccio dell'alta tensione distante dalla pista circa 200metri,ogni qualvolta ci si avvicinava a quel traliccio succedeva sempre e dico sempre un disturbo sul modello che in molti casi veniva accompagnato dalla perdita totale di controllo del modello facendolo schiantare al suolo in maniera strana :-\
dopo diversi episodi abbiamo capito che il problema era un disturbo causato dal traliccio evitando di passarci vicino girando dal lato opposto.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16213
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2016, 19:54:28 »

No, niente carbonio... E per le interferenze... 2 riceventi differenti stesso problema? Hmmm, dubito... Devo fare proveee....


Cebrox
   

Dipende dall'eventuale interferenza da chi la sta causando da chi la sta captando ... sempre che di interferenza si
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #13 il: 09 Gennaio 2016, 20:53:19 »
mmmmmh........... interferenze con il 2.4....
 ::) ::)
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2563
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Problemi sterzo E-Maxx
« Risposta #14 il: 09 Gennaio 2016, 21:11:43 »
mmmmmh........... interferenze con il 2.4....
 ::) ::)

Infatti ne dubito... Va beh, mio suocero e' radioamatore e non oso pensare cosa giri attorno a casa come onde radio... Ma la prima volta che mi e' capitato ero ad un centinaio di metri da casa con ricevente Spektrum. La seconda in garage con ricevente clonazza... Ipotizzo o problemi al servo, o al bec esterno. Ho optato per il bec esterno dato che le riceventi spektrum assorbono abbastanza corrente e siccome il hitec e' da 24Kg avevo paura che il bec interno del mamba friggesse. Infatti all'inizio ogni tanto il mamba mandava qualche bip quando sterzavo... Ma finche non faccio qualche prova...
Ve lo ho detto che a me succedono cose strane! Gia' mi impazziva il mezzo con riceventi flysky!!!


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal