Ciao a tutti,
finalmente ieri ho acceso il monster.
E’ stata dura, ma alla fine ho visto per la prima volta girare un bestione del genere ed è stata una gran soddisfazione!!!!
Ho scritto che è stata dura perché ho trovato grossi problemi nell’ accensione e nella carburazione e vi posso dire che anche se ci ho girato un po’ a fine giornata non l’ho trovata.
Partiamo da alcuni dati:
- Benzina al 2.5% (fatta con il misurino)
- Candela NGK CMR7H
- Filtro aria originale FG
In una prima fase ho provato ad accenderlo a casa, fruttando l’ enorme giardino che ho. Si è acceso, ma rimaneva accelerato e mi moriva quando frenavo. Ho provato a regolare la vite “L”, ma niente. Continuava a spegnersi.
Poi mi sono detto, proviamo a controllare la farfalla e ho notato che invece di essere aperta un paio di decimi era aperta di qualche mm…?
A questo punto l’ho sistemata toccando il leveraggio del gas e regolata in modo che rimanesse aperta solo qualche decimo di mm. Spero di aver fatto la cosa giusta.
Fatto questo il monster si è acceso e provando a frenare non mi si spegneva più. Anche la carburazione non era male, quindi mi sono messo a girare nel mio giardino. Andava alla grande senza problemi. Alla fine per evitare di rovinare il prato e sentirle dai miei sono andata in un piazzale (asfalto) distante pochi km da casa mia.
E qui dopo un paio di minuti di corsa ha iniziato a spegnersi in fase di accelerazione e non sono più riuscito a sistemarlo. Ho provato a toccare sia la “L” cha la “H”, ma è come se non sentisse le regolazioni.
Come ultima prova ho anche chiuso entrambe le viti e poi regolate così:
- “L” 1 giro e ¼.
- “H” 1 giro e mezzo.
Ma niente da fare, sono rientrato a casa.
Avete dei consigli da darmi?
Considerando la combinazione CY+Walbro WT990 che regolazione base (“L” e “H”) dovrei fare?
Ci possono essere delle infiltrazioni di aria “FALSA” causa qualche guarnizione ko?
Grazie.