Autore Topic: Riprendere una passione  (Letto 31023 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #15 il: 22 Agosto 2015, 15:51:39 »
Motul 800 va benissimo

Per il CB se proprio non vuoi spendere tanto va bene il B6 ma sappi che è un gabinetto immenso

Ciao,
ho speso cifre enormi per i caricabatteria quando correvo nell' 1/10on elettrico. Ma in questo caso posso capire le spese folli perché le batterie erano tutto.
Però mi sembra un' assurdità spendere tantissimo per caricare delle batterie per la RX. Perchè ripeto che questo cb farà solo questo.
Forse quello da me proposto non è valido, quindi ti chiedo se tu mi indichi qualcosa.

Grazie.


Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Riprendere una passione
« Risposta #17 il: 24 Agosto 2015, 09:48:00 »
Attento alle batterie.....devi prendere 6V e non 6.6V....quindi andrebbe bene quella di CrazyShop.

Per il CB e l'olio quoto al 100% Badlucifer  :cincin:

Adot

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #18 il: 24 Agosto 2015, 10:38:53 »
Attento alle batterie.....devi prendere 6V e non 6.6V....quindi andrebbe bene quella di CrazyShop.

Per il CB e l'olio quoto al 100% Badlucifer  :cincin:

Adot
Ciao,
cavolo non mi ero accorto che era da 6.6V.... ::ball::
Comunque ho ordinato quella che mi hai consigliato tu dal sito tedesco.
Spero che in settimana mi arrivi tutto il materiale ordinato così posso iniziare a prepararlo.
Mi manca il CB, l' olio e la benza.....poi fuoco!!! :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #19 il: 27 Agosto 2015, 13:01:53 »
Attento alle batterie.....devi prendere 6V e non 6.6V....quindi andrebbe bene quella di CrazyShop.

Per il CB e l'olio quoto al 100% Badlucifer  :cincin:

Adot
Ciao,
cavolo non mi ero accorto che era da 6.6V.... ::ball::
Comunque ho ordinato quella che mi hai consigliato tu dal sito tedesco.
Spero che in settimana mi arrivi tutto il materiale ordinato così posso iniziare a prepararlo.
Mi manca il CB, l' olio e la benza.....poi fuoco!!! :dentone: :dentone: :dentone: :dentone:


Ti posto il link del pulsante:

http://www.modellismodinamicoroma.it/ricambi/ricambi-motori/zenoah-161/zenoah-pulsante-cavo-arresto-motore-zenoah-zen207072200.html?limit=100

E la foto lato motore del monster.

Grazie.

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Riprendere una passione
« Risposta #20 il: 27 Agosto 2015, 15:39:34 »
ti confermo che i fili del tuo monster che escono fuori sono proprio quelli del pulsante.
Inoltre il pulsante è proprio quello !!!

Ciao ciao
Adot

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #21 il: 27 Agosto 2015, 23:35:26 »
ti confermo che i fili del tuo monster che escono fuori sono proprio quelli del pulsante.
Inoltre il pulsante è proprio quello !!!

Ciao ciao
Adot

 ::tnx::

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #22 il: 02 Settembre 2015, 12:27:20 »
Buongiorno a tutti,
continua la mia fase di smontaggio e rimontaggio del monster.

Ieri sera ho iniziato a controllare il kit freni a disco della Dynamic (più precisamente quello montato sulla 600 Abarth), montato sull' anteriore e ho incontrato i primi problemi.
Sia sulla pompa, che sulle pinze il foro per lo spurgo con relativo filetto è realizzato direttamente sulla plastica. Vi posso già dire che il filetto ormai è andato a farsi benedire.
Ora considerando il livello di questo kit (molto economico) vorrei evitare di procedere con l' acquisto dei ricambi perché facendo 4 conti per il corpo pompa e le pinze freno vi avvicinerei di molto al costo necessario per acquistarlo nuovo.

Navigando su internet avrei trovato questa possibile soluzione:

Prendendo spunto dalla mia personale esperienza, per tutti coloro che a volte ci vanno "con la mano pesante" sulle viti, e che magari hanno schiantato non tanto il tappo, quanto la filettatura interna alla pinza del freno o della pompa dell'olio, causando perdite massicce di fluido, ecco un sistema per dimenticare tutto questo e rendere l'impianto ancor migliore del nuovo:
1) procuratevi una punta da ferro per trapano da 6mm e allargate i fori la cui filettatura è andata a pallino fino quasi in fondo.
2)procuratevi un tubicino di plastica abbastanza rigido dal diametro esterno di 6mm e quello interno di circa 4mm (non meno) io personalmente ho usato il tubicino degli irrigatori del terrazzo di mia madre ed è perfetto, si trova nei magazzini di bricolage.
3) tagliate un paio di centimetri ci tubo, prendetelo tra le dita e strofinate un'estremità sulla carta vetrata fine fino a renderne omogenea la superfice e smussati i bordi
4) scartavetrate lievemente anche i bordi
5) distribuite del super attack in media quantità sulla parete interna del foro sulla pinza/pompa allargato
6)inserite con un movimento rapido e deciso il tubicino nel foro fino a fondo corsa
7)con un trincetto ben affilato tagliate ora il disavanzo del tubicino a filo con la superfice della pinza
8)filettate ora l'interno del tubicino con un apposito grano filettante avvitandolo e svitandolo 5 o 6 volte

(ricordate che il diametro interno del tubicino deve essere all'incirca 1mm più piccolo del diametro del tappo che vi avviterete, non troppo piccolo altrimenti il tubo si allarga e spacca tutto, non troppo grande sennò il tappo non farà presa sui filetti e verrà sparato via dalla pressione)

Cosa dite? Avete altro da consigliarmi?

Se dovessi acquistare un kit nuovo cosa mi consigliate?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.



Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:Riprendere una passione
« Risposta #23 il: 04 Settembre 2015, 12:21:33 »
Ciao caro, io sinceramente quella modifica non la farei.....anche perchè un kit idraulico con spurghi metallici avvitati su plastica non è che sia proprio il massimo.
Tieni presente che se spari il monster.....diciamo a 50 Km e per puro caso devi frenare per evitare un muro.... e lui non frena   :azz: :azz: :lacrimone: :lacrimone:

...se tutto va bene fai solo 300€ di danno.....

Quindi...
1) prendi il kit originale idraulico
2) prendi il kit originale a cavo (devi assicurarti di avere un bel servo potente)....io monto questo  :yeah:
3) prendi il kit Macatech (http://rc-car-online.de/shop/en/products/y1129-y1129-mecatech-hydraulic-brake-expert-set.html)
4) potresti provare con dei giletti riportati tipo helicoil o simili...ma sinceramente non ho esperianza di tenuta su plastica.


 :ciaociao:
Adot




Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #24 il: 28 Settembre 2015, 10:48:36 »
Ciao a tutti,
finalmente ieri ho acceso il monster.  :risatissima: :risatissima: :risatissima:
E’ stata dura, ma alla fine ho visto per la prima volta girare un bestione del genere ed è stata una gran soddisfazione!!!!
Ho scritto che è stata dura perché ho trovato grossi problemi nell’ accensione e nella carburazione e vi posso dire che anche se ci ho girato un po’ a fine giornata non l’ho trovata.
Partiamo da alcuni dati:
-   Benzina al 2.5% (fatta con il misurino)
-   Candela NGK CMR7H
-   Filtro aria originale FG
In una prima fase ho provato ad accenderlo a casa, fruttando l’ enorme giardino che ho. Si è acceso, ma rimaneva accelerato e mi moriva quando frenavo. Ho provato a regolare la vite “L”, ma niente. Continuava a spegnersi.
Poi mi sono detto, proviamo a controllare la farfalla e ho notato che invece di essere aperta un paio di decimi era aperta di qualche mm…???? A questo punto l’ho sistemata toccando il leveraggio del gas e regolata in modo che rimanesse aperta solo qualche decimo di mm. Spero di aver fatto la cosa giusta.
Fatto questo il monster si è acceso e provando a frenare non mi si spegneva più. Anche la carburazione non era male, quindi mi sono messo a girare nel mio giardino. Andava alla grande senza problemi. Alla fine per evitare di rovinare il prato e sentirle dai miei sono andata in un piazzale (asfalto) distante pochi km da casa mia.
E qui dopo un paio di minuti di corsa ha iniziato a spegnersi in fase di accelerazione e non sono più riuscito a sistemarlo. Ho provato a toccare sia la “L” cha la “H”, ma è come se non sentisse le regolazioni.
Come ultima prova ho anche chiuso entrambe le viti e poi regolate così:
-   “L” 1 giro e ¼.
-   “H” 1 giro e mezzo.
Ma niente da fare, sono rientrato a casa. :'( :'( :'(
Avete dei consigli da darmi?
Considerando la combinazione CY+Walbro WT990 che regolazione base (“L” e “H”) dovrei fare?
Ci possono essere delle infiltrazioni di aria “FALSA” causa qualche guarnizione ko?
Grazie.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #25 il: 28 Settembre 2015, 18:10:27 »
così su due piedi non saprei dire....
,agari un piccolo video non guasterebbe.
riprova a settare di fabbrica la carburazione che nel 99% dei casi il motore parte e fai qualche minuto e vedi se si spegne.
un altra cosa fondamentale
una foto della candela potrebbe intanto aiutarci a capire qualcosa.
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #26 il: 29 Settembre 2015, 19:56:48 »
così su due piedi non saprei dire....
,agari un piccolo video non guasterebbe.
riprova a settare di fabbrica la carburazione che nel 99% dei casi il motore parte e fai qualche minuto e vedi se si spegne.
un altra cosa fondamentale
una foto della candela potrebbe intanto aiutarci a capire qualcosa.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Riprendere una passione
« Risposta #27 il: 29 Settembre 2015, 20:00:29 »
Mi pare bagnatissima, hai rimesso la carburazione ai settaggi di fabbrica?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline sballon

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 276
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG MONSTER TRUCK 2WD - LOSI 5IVE-T
Re:Riprendere una passione
« Risposta #28 il: 29 Settembre 2015, 20:37:57 »
Mi pare bagnatissima, hai rimesso la carburazione ai settaggi di fabbrica?

Ciao,
si. Per il Walbro WT-990 ho usato i settaggi che ho scritto sopra.

Offline llalla

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1382
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: monster tamiya tnx5.2r 1/8; thunder tiger ssk v1 1/10; touring ts4n 1/10; drift sakura d3 full optional cs 2.14 1/10; hsp athena 1/10; trf416vdf cs 1.90; q-rk8 cs 1.90;moto thunder tiger 999; sf506 carbon;sf 506 nova faor limited edition;aerei minimag; t45 turbina jet ventola intubata; ecc ecc ecc
Re:Riprendere una passione
« Risposta #29 il: 30 Settembre 2015, 20:09:07 »
cambia candela
rimetti tutti i settaggi di fabbrica
prova ad accendere
prova a seguire questo video aiuta molto non avendo il mezzo vicino per capire dove devi agire
https://www.youtube.com/watch?v=E_xrTFSEUTI
Il modellismo e passione associato ad uno stile di vita!!!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal