Autore Topic: losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?  (Letto 5134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« il: 18 Maggio 2015, 20:58:12 »
Salve a tutti vorrei acquistare il mio primo buggy nn so se prenderlo elettrico o a scoppio tra losi o mugen..vorrei che una volta preso non mi d'asse problemi c'è che almeno mi duri un anno usandolo una volta a settimana senza alcun problema se che c'è da carburare nello scoppio sempre ma nn e un problema più che altro vorrei che una volta speso dei soldi nn ne devo sborsare sempre x riparazioni eccetto rotture braccialetti bicchierini...grazie siete sempre disponibilissimi grazie mille

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2015, 21:30:32 »
Mugen Mbx6... vecchiotta si, ma costa poco e puoi comprarci tutti gli hopups che desideri senza spendere una fortuna. Ovviamente brushless!
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2015, 23:33:50 »
Salve a tutti vorrei acquistare il mio primo buggy nn so se prenderlo elettrico o a scoppio tra losi o mugen..vorrei che una volta preso non mi d'asse problemi c'è che almeno mi duri un anno usandolo una volta a settimana senza alcun problema se che c'è da carburare nello scoppio sempre ma nn e un problema più che altro vorrei che una volta speso dei soldi nn ne devo sborsare sempre x riparazioni eccetto rotture braccialetti bicchierini...grazie siete sempre disponibilissimi grazie mille

Devi prima decidere se elettrico o scoppio e poi stabilire un budget altrimenti riceverai i consigli più diversi !!!

Io ho visto in prima persona una "LOSI 8IGHT RTR AVC A BENZINA BUGGY 1/8 CON MOTORE 5,1CC" devo dire che vista dal dal vivo ma in maniera statica mi ha impressionato veramente ben congeniata, spero presto di vederla girare visto che nella mia zona qualcuno l'ha già acquistata e quindi in pista deve venire prima o poi  :D    :D    :D
Le foto le ha fatte quel pelandrone di det97 ..... speriamo le inserisca velocemente qui !!!!

Però sei su un budget di 850 eurozzi !!!!

Una foto pubblicitaria del prodotto




   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2015, 23:59:51 »
Ciao. Come prima cosa devi decidere scoppio o elettrico. La spesa iniziale in entrambi i casi, all'incirca si equivale.
Scoppio: cè più da lavorarci dietro (ungere il filtro, carburare, ungere il motore, pulire la buggy) però quando dai gas fa rumore
Elettrico: arrivi in pista spingi un bottone e sei pronto per giocare. Una soffiata e la buggy è pulita. Pressochè nulla la manutenzione al motore

Le marche: Mughen, Losi, Kyosho sono le migliori e qualsiasi mezzo prendi non sbagli. Io personalmente scarterei la Losi solamente perchè ha tutte le viti in pollici e nelle nostre comuni ferramente sono introvabili.
Per il resto considera che la Mughen 6 era fino a poco tempo fa il  modello top di gamma. Dipende da quanto vuoi spendere.

Per il momento eviteri qualsiasi motore a Benzina come la losi postata da Antonio. Sarà certamente il futuro del modellismo a soppio, ma ad oggi è ancora una tecnoligia tutta da sviluppare. Per il momento credo siano ancora molto meglio le classiche Nitro stra collaudate.

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2015, 00:15:29 »
........

Per il momento eviteri qualsiasi motore a Benzina come la losi postata da Antonio. Sarà certamente il futuro del modellismo a soppio, ma ad oggi è ancora una tecnoligia tutta da sviluppare. Per il momento credo siano ancora molto meglio le classiche Nitro stra collaudate.

Quoto la prima parte del tuo post ma la frase in grassetto è simile a quella che si scriveva sui motori elettrici non tanti anni fa !!!!

Io ho da tempo modificato due "motori glow" (uno per aereomodello e uno per automodello) con miscela "nitro" e centralina  quindi candela a scintilla e ti dirò che vanno azzarola se vanno la carburazione una favola e i passaggi min-max una bellezza.

Ora come dicevo io quella Losi non l'ho vista girare e non mi esprimo, sono il primo a dire che a rimane un "motore glow" con "carburatore glow" ma che va a benzina verde e olio (miscela se vogliamo), con tutte le problematiche del caso ...... però se HP ci sta provando da qualche anno e Losi esce con un modello ....... vuol dire che la quadra l'hanno trovata o sono sulla strada giusta, non credo si giochino la faccia così sul mercato anche se poi per pararsi escono con una RTR e non con un kit ..... quindi un pubblico decisamente diverso.
 
Comunque, questo non vuol dire che si debba pensare di acquistare quel modello (io non lho consigliato) l'ho preso solo ad esempio per far meglio comprendere ad andrea.io che come giustamente dici anche tu che deve prima circoscrivere la ricerca

- scoppio - elettrico (occorre decidere)
- poi decidere un budget completo e quanto di questo va al solo mezzo
- capire se con il budget a disposizione può andare sul nuovo o deve ripiegare su un usato
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline andrea.io

  • Monster
  • ***
  • Post: 117
  • I miei modelli: cen 5.0 gsr
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2015, 15:20:00 »
vi ringrazio dei vostri consigli, vorrei spendere non oltre alle 500 euro a scoppio il fatto che debba stare a pulire carburare ecc ecc sinceramente non mi piace molto uso già abastanza pazienza a lavoro..xo se è un risparmio lo scoppio sarei disposto anche a mettermi li e fare tutto quello che c'è da fare oppure con l'elettrico se devo spendere anche 600 euro ma so che dopo quelli non c'è ne devo spendere più sarei anche disposto aumentare il budget escludendo rotture braccetto cose simili..

Offline N4rd

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 5168
  • Sesso: Maschio
  • PlatiN4rd a rapporto!
  • I miei modelli: Hot Bodies D819RS TommyGarage - E-Revo 2.0 TommyGarage - Traxxas Jato TommyGarage - Savage X brushless
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #6 il: 19 Maggio 2015, 18:11:57 »
con l'elettrico o scoppio che sia non hai mai una spesa "finita"
perchè anche con l'elettrico, prima o poi le batterie le devi cambiare, oppure potresti andare incontro a problemi al regolare o al motore
quindi la spesa c'è
certo...non come lo scoppio, che già per girare 1 ora ci vuole 1 litro di mix, e già hai speso 10 e rotti €...senza poi contare candele frizioni ecc ecc quindi in questo caso spendi e rispendi ogni volta che decidi di accendere il mezzo
mentre con l'elettrico, ti fai una buona attrezzatura iniziale e poi vai a "tappare" in buchi in caso di necessità (batteria andata, regolatore ecc ecc) quindi direi che hai una spesa una tantum

ovviamente la scelta sta a te...l'importante è che non te ne penti una volta affrontata la spesa  ;)


Ciauz


Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #7 il: 19 Maggio 2015, 22:46:14 »
Mi sento di dire che il pensiero espresso da N4dr sia ampiamente condivisibile

Le rotture o comunque l'esaurirsi di talune parti è sempre da considerare.

Nello scoppio ci sono costi di gestione come dire "fissi", il carburante primo tra questi ma poi anche il resto

Nell'elettrico magari i costi non sono fissi ma quando arrivano ..... stendono !!!!

Per partire con l'elettrico se uno desidera un buon parco batterie (no parlo solo di qualità ma anche di numeri) i costi ci sono eccome, ovvio si può scegliere se meglio una batterie meno ma di qualità o una batteria in più di qualità migliore ma certo che son costi.

Poi che siano un mezzo elettrico o che sia un mezzo a scoppio se il ditino è pesante e la manutenzione pessima i guai saltano fuori e abbastanza in fretta.

Danneggiare uno scoppio non è difficile, basta una pessima carburazione e ciao ciao al motore, ma se proviamo a programmare male un ESC o a sbagliare rapporti ..... il fumo bianco che arriverà da ESC e/o motore non farà presagire nulla di buono se non una spesa per cambio pezzi.

Ripeto, secondo me in questo hobby per quel che è la durata dei mezzi, molto dipende anche da come ci si rapporta con i propri giocattoloni, se non li si "cura" durano sensibilmente meno.


 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2015, 22:56:17 »

siccome det97 è pelandrone ...... le foto della losi con motrello a "benzina verde" le metto io

Le foro sono state fatte dal vivo in negozio

Vantaggio di questa motorizzazione dovrebbe (anzi è) l'economicità di gestione visto l'abbattimento del costo del carburante rispetto alla miscela "nitro"











Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline eddie

  • drive it like a Tamiya!
  • Big Monster
  • *****
  • Post: 341
  • Sesso: Maschio
  • mastino, c'est plus facile!
  • I miei modelli: #58043, #58050, #58060, #58067, #58079, #58080, #58082 #58087, #58116, #58117
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #9 il: 19 Maggio 2015, 23:22:16 »
sarà anche il futuro... ma lo trovo terrificante.  ;D Lo dicevo anche del brushless, e guardatemi adesso. :ok:

Però, se mi scrivete Mugen con l'acca mi deprimo.  ::oooooops::

Fermo restando che il popolo bue compra quello che usano i campioni e che finchè non porteranno in gara quei cassoni di motori non se li filerà nessuno, si sa il serbatoio quanto contiene, il motorello con il pieno quanto gira e l'aumento complessivo del peso dove ci porta? Antò... ti tocca mettere insieme un altro test. VOTO Antò (  :laugh: ) affinchè gli venga gratuitamente fornito un modello da testare e recensire sul forum. Così è deciso.
hound dog!

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #10 il: 19 Maggio 2015, 23:38:43 »
Quoto Eddie! Colletta per il test di Antonio ;)
Una Agata è per sempre!

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2015, 23:43:04 »
sarà anche il futuro... ma lo trovo terrificante.  ;D Lo dicevo anche del brushless, e guardatemi adesso. :ok:

Però, se mi scrivete Mugen con l'acca mi deprimo.  ::oooooops::

Fermo restando che il popolo bue compra quello che usano i campioni e che finchè non porteranno in gara quei cassoni di motori non se li filerà nessuno, si sa il serbatoio quanto contiene, il motorello con il pieno quanto gira e l'aumento complessivo del peso dove ci porta? Antò... ti tocca mettere insieme un altro test. VOTO Antò (  :laugh: ) affinchè gli venga gratuitamente fornito un modello da testare e recensire sul forum. Così è deciso.

Se la vedo in pista ..... tranquilli che cercherò di capire quanto più posso,

 se Losi me ne da una  ..... la recensisco volentieri poi la rendo ...................... siiiiiii :D    :D

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

ca03

  • Visitatore
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2015, 00:40:46 »
vi ringrazio dei vostri consigli, vorrei spendere non oltre alle 500 euro a scoppio il fatto che debba stare a pulire carburare ecc ecc sinceramente non mi piace molto uso già abastanza pazienza a lavoro..xo se è un risparmio lo scoppio sarei disposto anche a mettermi li e fare tutto quello che c'è da fare oppure con l'elettrico se devo spendere anche 600 euro ma so che dopo quelli non c'è ne devo spendere più sarei anche disposto aumentare il budget escludendo rotture braccetto cose simili..
Ciao. Ecco ti sei risposto da solo quando dici "stare a pulire,carburare ecc... non mi piace molto" Comprati una elettrica. Alla fine della fiera la spesa è identica. Io faccio qualche garetta e giro il fine settimana, ho avuto l'elettrica ed ora giro a scoppio; ti garantisco che la spesa è identica.
L'elettrico ha un costo iniziale maggiore dovuto principalmente all'acquisto delle batterie lipo ed al carica batteria+alimentatore.  Costo che comunque ammortizzi nel tempo.
Per il tuo budget devi orientarti sull'usato. Anzi è meglio che parti con un usato cosi ti fai esperienza e se capita qualche danno almeno non ti rovini.
Su qale marca comprare, come ti dicevo scarterei Losi per via delle viti in pollici. Mughen o Kyosho sono identiche come qualità.  Comunque fatti un giro nella pista dove andrai a correre e vedi quale marca va per la maggiore.  Considera che più gente ha il tuo mezzo e più persone possono aiutarti. Ciao.

Offline Carlo66

  • CrazyRoad MC Pista di ZeloBuonPersico Via_20_Settembre
  • Staff Crazy Road
  • Super Monster
  • *****
  • Post: 563
  • Sesso: Maschio
  • Staff del Crazy Road
  • I miei modelli: Losi2.0EU
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2015, 10:15:36 »
Ti ha risposto giustamente in parte ca03.
Se c'è una pista vicino alla tua zona vacci e guarda cosa usano.
Verifica che abbiano la corrente per l'elettrico, non tutti la hanno, visto che le pista per off-road molte sono in mezzo alla campagna.
In pista molte volte si possono fare dei ottimi affari, gli smanettoni delle gare cambiano spesso i propi mezzi.
Per la losi non c'è nessun problema con le viti in pollici, per uno che inizia compra chiavi e viti in pollici invece che metriche.
Il vantaggio telle viti in pollici che non si spannano.

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:losi 3.0 o mugen mbx6 o mbx7 ? elettrica o scoppio ?
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2015, 20:51:26 »
visto come ci da i suoi risultati....( con molta precisione e competenza)

QUOTO UNA PROVA DELLA NUOVA LOSI PER ANTONIO

 Wmt

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal