Autore Topic: "IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking  (Letto 5457 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Steel Saviour

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 787
  • Sesso: Maschio
  • Team ForRace
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #30 il: 09 Settembre 2018, 13:52:34 »
Le litio sono le LG HG2, parliamo di 3000mAh e 10C veri di scarica. sui mezzi stiamo valutando le 3s3p x2 per aldimeola e le 4s3p x2 per me (o forse 4s2p, devo decidermi)

L'assemblaggio dipenderà da come le attacchiamo al mezzo: stiamo ancora cercando un sistema adeguato che le tenga il più in basso possibile.

Per la lunghezza dei giri lascio la parola ad Aldimeola, io non ho ancora un mezzo  :lacrimone:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #31 il: 09 Settembre 2018, 19:17:10 »
Si vede che ho gufato...  :laugh:
Nella lista delle cose da porarsi dietro dovrete aggiungere le stilo per il radiocomando. Io ne ho sempre dietro un po' di scorta nonostante usi le Eneloop.
Le Li-ion potrebbero anche andar bene per il Summit. Le ho pure considerate per l'acrocchio che ho assemblato per mia figlia, ma per mezzi piu' onerosi con le richieste energetiche, non possono essere prese in considerazione.
Per tutto il resto attendo impaziente un video del mezzo in azione.


Cebrox

Offline aldimeola81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 14
  • I miei modelli: savage flux, mad force elettrico, losi mini crawler
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #32 il: 10 Settembre 2018, 08:03:41 »
caro cebrox.. non possono essere prese in considerazione dici.. ti spiacerebbe scendere dal piedistallo e provare a ragionare? magari potresti imparare qualcosa.. sinceramente il modello funziona gia da un paio d'anni e non sto parlando per preconcetti, tu ovviamente si e la cosa è alquanto fastidiosa, potrei smentirti per ore spiegandoti che le 18650 vengono usate anche nei power tools, nelle auto elettriche, sciorinando data sheet con caratteristiche etc potrei dirti che ieri ho giocato con una sola scarica prima con il savage flux a 6s per una mezz'ora e poi con il mad force un altra mezz'ora sempre a 6s finchè non ho bruciato la ricevente causa acqua di mare e senza che fossero ancora scariche ma tu sei già certo di avere la verità in mano..

Se dobbiamo parlare per preconcetti, sappi che per me i traxxas sono ad un livello inferiore dei GiG nikko.. molto inferiore intendo.. ma non credo che potremmo giungere a nulla di questo passo..

I tuoi assiomi li conosco anche io, però poi mi sono permesso di verificarli tecnicamente e alcuni si sono dimostrati assolutamente falsi.

se  hai intenzione di instaurare un dialogo costruttivo, senza rancore.. amici come prima  e quanto ai video arriveranno presto   :ok:

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #33 il: 10 Settembre 2018, 11:01:35 »
caro cebrox.. non possono essere prese in considerazione dici.. ti spiacerebbe scendere dal piedistallo e provare a ragionare? magari potresti imparare qualcosa.. sinceramente il modello funziona gia da un paio d'anni e non sto parlando per preconcetti, tu ovviamente si e la cosa è alquanto fastidiosa, potrei smentirti per ore spiegandoti che le 18650 vengono usate anche nei power tools, nelle auto elettriche, sciorinando data sheet con caratteristiche etc potrei dirti che ieri ho giocato con una sola scarica prima con il savage flux a 6s per una mezz'ora e poi con il mad force un altra mezz'ora sempre a 6s finchè non ho bruciato la ricevente causa acqua di mare e senza che fossero ancora scariche ma tu sei già certo di avere la verità in mano..

Se dobbiamo parlare per preconcetti, sappi che per me i traxxas sono ad un livello inferiore dei GiG nikko.. molto inferiore intendo.. ma non credo che potremmo giungere a nulla di questo passo..

I tuoi assiomi li conosco anche io, però poi mi sono permesso di verificarli tecnicamente e alcuni si sono dimostrati assolutamente falsi.

se  hai intenzione di instaurare un dialogo costruttivo, senza rancore.. amici come prima  e quanto ai video arriveranno presto   :ok:

Io non sto su nessun piedistallo, anzi! Sono qui per imparare.
Tu dici che le tue 18650 sono da 3000Mah e 10C reali di scarica...
Ora mettendone 4 in parallelo avremmo 4 x 3000Mah che fanno 12000Mah x 10C arriviamo a 120A.
Ora se ho un regolatore che "Ciuccia" 150A prima o poi qualche cosa la brucio! Cosi almeno ho imparato qui... Difatti ho detto che per il Summit le batterie andrebbero bene (le avevo pure considerate come alternativa) ma che su un Emaxx motorizzato Mamba no.
Detto questo, offendere i possessori di traxxas mi sembra ecessivo.
Questo e' stato il mio ultomo intervento a questa discussione, cosi evito di accendere involontariamente animi e discussioni.
Buon lavoro e rimarro a guardare gli sviluppi ed ad attendere i vari video.


Cebrox

Offline adot74

  • Amministratore
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1243
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: FG della CHICCO-Fisher Price - HPI Baja 5Bss 1/5 - Revo 3.3 - Hpi pro4 - Blade mSR
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #34 il: 10 Settembre 2018, 16:16:39 »
....eddai ragazzi, facciamo gli adulti  :bacino:

aldimeola81, Cebrox......un bacino....una birra e si continua in amicizia con il post.  :bacino: :cincin:

Adot


Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #35 il: 10 Settembre 2018, 19:44:06 »
Facciamo una cosa, cerchiamo di mantenere toni civili e garbati e continuiamo la discussione come se fossimo al bar tra amici?
 :cincin:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #36 il: 10 Settembre 2018, 19:59:36 »
@Aldimeola, avevo già visto l'esc YAKUZA, ma mi chiedevo che prodotto fosse, ovvero il clone di cosa? che program card usa? è modulabile a sufficenza nell'uso del gas senza sensori?
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline aldimeola81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 14
  • I miei modelli: savage flux, mad force elettrico, losi mini crawler
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #37 il: 10 Settembre 2018, 21:48:51 »
Sono dal telefono ma non ho rancori nei confronti di nessuno , sarò più esteso più tardi, buona serata.

Offline aldimeola81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 14
  • I miei modelli: savage flux, mad force elettrico, losi mini crawler
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #38 il: 11 Settembre 2018, 07:11:33 »
@ cebrox: forse ho calcato troppo la mano, mettiamoci una pietra sopra se ti va..

La questione ampere: le batterie che stiamo usando sono tra le migliori 18650 esistenti, è vero che la casa le vende come 20A costanti, ma la stessa casa mette tra le specifiche anche le caratteristiche delle batterie utilizzandole a 60A.. Gli ampere che dichiarano lipo e regolatori , per contro sono moolto gonfiate, se guardi questa tabella https://www.powerstream.com/Wire_Size.htm ti accorgi che per poter sostenere 150A continui, ci vuole un AWG 0 e visto che difficilmente tra gli 1/8 si superano i 10awg, capisci che le correnti in gioco sono molto minori.

con 9celle 2p vengono fatti funzionare trapani, avvitatori, decespugliatori senza problemi e dewalt ne sa qualcosa.

oltretutto la tensione minima di funzionamento è ancora piu bassa di quella che hanno le lipo ( anche se io non le ho mai sfruttate con cutoff diversi dai classici )

@ Badlucifer: per me  sei una leggenda, il tuo savage a tre differenziali che sgasava in un parcheggio ce l'ho ancora in testa :ok:
l'esc è un ZTW rimarchiato, hobbyking lo vende anche ad un prezzo ridicolo https://hobbyking.com/it_it/hobbykingr-tm-x-car-beast-series-esc-1-8-scale-150a.html
va alla grande e ha un ottimo controllo del minimo anche con tensioni alte, la mia idea è di usarlo sensored ma gia cosi si comporta ottimamente.
Lo sto usando da poco comunque, prima utilizzavo un ezrun sct 120A, ma dopo averne bruciati tre, ho deciso di passare a qualcosa di piu robusto.

Ad onor del vero ho creato dei sensori esterni per rendere l'outrunner sensored e funzionano molto bene con l'ezrun  ma non con questo, magari vuole una diversa angolazione.. sto aspettando un outrunner sensored con il quale riproverò a rendere il mezzo sensored nuovamente.


Offline aldimeola81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 14
  • I miei modelli: savage flux, mad force elettrico, losi mini crawler
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #39 il: 11 Settembre 2018, 19:45:08 »
primo video di quando il mezzo aveva un passo più corto dell'attuale, gli altri video arriveranno a breve sul canale

https://youtu.be/Dg1CC_wrCD0

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #40 il: 11 Settembre 2018, 20:01:39 »
primo video di quando il mezzo aveva un passo più corto dell'attuale, gli altri video arriveranno a breve sul canale

https://youtu.be/Dg1CC_wrCD0

di per se il filmato è bello anche il comportamento del mezzo è apprezzabile ...... seguo il progetto perchè mi interessa nel suo complesso ma l'uso del mezzo in quelle condizioni non mi entusiasma e non è nelle mie corde.
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline aldimeola81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 14
  • I miei modelli: savage flux, mad force elettrico, losi mini crawler
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #41 il: 11 Settembre 2018, 20:34:11 »
grazie, è mosso perchè io dovevo fare anche da cameraman, comunque questo video è dei più sobri ::fufi::

Già la vita è fatta di troppe rinunce, alla mia età non posso rinunciare a maltrattare un mio progetto come si deve, sognavo di fare queste cose con un mezzo simile da anni e il piacere val bene gli eventuali danni
In due anni di uso simile non ho mai aperto i differenziali, dentro ci saranno i rospi ma funzionano ancora a dovere..e mai cambiato un cuscinetto.. certo che ogni tanto si sentono cigolii ma per ora tiene alla grande.
Ad ogni modo i ricambi sono già lì che aspettano solo di essere montati..

Offline aldimeola81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 14
  • I miei modelli: savage flux, mad force elettrico, losi mini crawler
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #42 il: 12 Settembre 2018, 07:53:06 »
nuovo canale youtube con diversi video sul mezzo in questione
https://www.youtube.com/channel/UChYfmEscibFL-ro2ofosHPQ

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #43 il: 12 Settembre 2018, 19:47:13 »
nuovo canale youtube con diversi video sul mezzo in questione
https://www.youtube.com/channel/UChYfmEscibFL-ro2ofosHPQ

Qui c'è qualcosa più vicino alla mia idea di uso di questi mezzi.

Domanda spiritosa ..... ma hai mai pensato di comperare un motoscafo RC ?   
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline aldimeola81

  • Baby Monster
  • *
  • Post: 14
  • I miei modelli: savage flux, mad force elettrico, losi mini crawler
Re:"IL PROGETTO" ovvero un monster-crawler 1/8 da trekking
« Risposta #44 il: 13 Settembre 2018, 22:13:53 »
nuovo canale youtube con diversi video sul mezzo in questione
https://www.youtube.com/channel/UChYfmEscibFL-ro2ofosHPQ

Qui c'è qualcosa più vicino alla mia idea di uso di questi mezzi.

Domanda spiritosa ..... ma hai mai pensato di comperare un motoscafo RC ?

si, ci ho pensato ma non ci sono posti adatti vicino a me tipo laghetti calmi.. così mi arrangio con mezzi anfibi  :yeah:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal