Autore Topic: Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato  (Letto 4369 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« il: 01 Febbraio 2015, 00:20:27 »
Non ho resistito alla tentazione, un caro amico aveva un Twin fermo a prender polvere e allora gli ho liberato un mensola e mi son fatto spedire il modello.
Ho iniziato a fare una ricerca per capire quali modifiche fossero necessarie realmente e quali fossero solo "di moda" e successivamente sono iniziati i lavori.
Immediatamente ho eliminato l'elettronica di serie, sostituita di sana pianta con materiale che avevo già in casa, ovvero un bel servo con ingranaggi in metallo HV proveniente da hobbyking e motore tekin 10,5 sensored abbinato a un mambapro
Ho fatto modificare la trasmissione inserendo un DIG che bloccherà le ruote posteriori e sto sistemando la scheda del verricello e la batteria all'interno del cage.
Qualche fotina








I lavori procedono in contemporanea su più modelli, per cui il 3D procederà lentamente
 :wforum:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2015, 00:29:52 »

Ed alla fine verra fuori un'altro bel mezzuccio !!!!

Bravo Bad !!!
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline smanettone1977

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1640
  • Sesso: Maschio
  • Nel dubbio...accelera!
  • I miei modelli: Di tutto un pò...
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2015, 08:54:56 »
Bello bello.  Questo ibrido mi è' sempre piaciuto. Io alla fine sono andato sulla exo per un uso pista ma adesso urge un bel confronto! :)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2015, 11:13:08 »
Vediamo cosa tirera' fuori Bad da questo mezzo che non mi ha mai convinto... Gli ibridi non mi hanno mai convinto, ma non per cio' non possono esser validi! Solo che bisogna capirne l'uso! Io non vedo bene il ponte rigido su un mezzo veloce... Il ponte rigido lo vedo bene solo sui camion!  :risatissima:  :risatissima:  :risatissima: Secondo me le sospensioni indipendenti possono essere efficienti nel fuoristrada almeno quanto il ponte rigido! Parere personale, ma non ho mai avuto modo di provare un ponte rigido...


Cebrox

Offline da77my

  • un uomo nn smette di giocare perche' invecchia,ma invecchia perche' smette di giocare
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 1668
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: mbx7 R eco - mamba x - hobbywing 1900 kw trackstar 1900 kw -- sanwa mt4
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2015, 12:32:51 »
andrea con la definizione ibrido cosa intendi?? valido per piu' fondi?

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #5 il: 01 Febbraio 2015, 13:22:48 »
Questo sarà un modello dedicato esclusivamente all'arrampicata, quindi non avrò termini di paragone per la velocità
Ora sto "lavorando" le spugne delle gomme e mi diverto un sacco con tutte le vitine dei beadlock...
 ::fp::
Nel pomeriggio mi dedicherò alla piastrina del servo per il dig e altre varie cosine, poi devo anche finire il cablaggio del failsafe sul baja che Novegro si avvicina.
 Wfam
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16193
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #6 il: 01 Febbraio 2015, 13:26:30 »
.......

Nel pomeriggio mi dedicherò alla piastrina del servo per il dig e altre varie cosine, poi devo anche finire il cablaggio del failsafe sul baja che Novegro si avvicina.
 Wfam


 ::ot::   lo so ma ma è più forte di me !!!

Ecco la parte di una frase che riempie  di gioia !!!!

 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #7 il: 01 Febbraio 2015, 13:47:01 »
andrea con la definizione ibrido cosa intendi?? valido per piu' fondi?

Per "ibrido" intendo che ha i bracci indipendenti all'anteriore (sistema come sul Summit e sul Revo) e al posteriore il ponte rigido come gli scaler... Per cosa vada bene non lo so... Ma Bad lo vuole usare per scalare, forse forse che riuscira' a trovare la sua "vocazione"...


Cebrox

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #8 il: 01 Febbraio 2015, 14:02:48 »
Va bene un po per tutto, c'è chi lo usa per scalare con OTTIMI risultati, e chi lo usa per bashing veloce con molta soddisfazione
Per come la vedo io va bene un po per tutti gli utilizzi, ovvio che a seconda dell'utilizzo prevalente va modificato.
Per il resto io rimango sempre della mia idea, prima di dare giudizi preferisco provare i mezzi.
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Mulinex

  • Big Monster
  • *****
  • Post: 299
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Losi 5ive-T Tommygarage edition - HPI Baja 5b Flux - MTA4 S28/50 - Savage Flux HP - Mugen MBX6r EU Spec - Mugen MBX6eco - TF2 -
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #9 il: 01 Febbraio 2015, 14:06:30 »
domanda...ma ha i diff bloccati o liberi???quello è un mezzo che purtroppo nn ho ancora ne visto ne provato

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #10 il: 01 Febbraio 2015, 14:34:36 »
domanda...ma ha i diff bloccati o liberi???quello è un mezzo che purtroppo nn ho ancora ne visto ne provato

Ora li ha entrambi bloccati, per quello il dig è indispensabile
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2015, 15:02:15 »
E' quel assale rigido che non mi convince tanto per la velocita'/bashing... Per il resto sono daccordo, va modificato in base all'uso, e credo che il lavoro che sta' facendo Bad, riuscira' a tirar fuori la vera anima del mezzo!


Cebrox

Offline general lee

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 1923
  • I miei modelli: hpi baja fg monster maverick blackout losi truggy2.0 race traxxas summit traxxas erevo traxxas rally traxxas stampede traxxas slash savage flux xl ecc
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #12 il: 01 Febbraio 2015, 15:34:52 »
bravo bad..a me piace parecchio:è un mezzo che mi stuzzica molto.combo da 10 e lode ed ipotizzo un lavoro di fino sulla meccanica non indifferente(ottimo il dig)
seguo con molto interesse..
ormai iniziano a prender piede vari mezzi a ponte rigido posteriore e ruote indipendenti all'anteriore
mi spiace per cebrox ma a me piacciono e pure parecchio(anche se esteticamente dato che non ho mai avuto l'onore di vederli dal vivo e provarli)

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #13 il: 01 Febbraio 2015, 16:09:08 »
E' quel assale rigido che non mi convince tanto per la velocita'/bashing... Per il resto sono daccordo, va modificato in base all'uso, e credo che il lavoro che sta' facendo Bad, riuscira' a tirar fuori la vera anima del mezzo!


Cebrox

E perché non ti convince?
Cosa cambia al posteriore tra ponte rigido 4 link e bracci indipendenti?
 :ciaociao:
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline Cebrox

  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 2562
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas E-Maxx Traxxas Summit Traxxas Stampede?
Re:Vaterra Twin Hummers Nuovo arrivato
« Risposta #14 il: 01 Febbraio 2015, 16:16:12 »
E' quel assale rigido che non mi convince tanto per la velocita'/bashing... Per il resto sono daccordo, va modificato in base all'uso, e credo che il lavoro che sta' facendo Bad, riuscira' a tirar fuori la vera anima del mezzo!


Cebrox

E perché non ti convince?
Cosa cambia al posteriore tra ponte rigido 4 link e bracci indipendenti?
 :ciaociao:

Le auto Ammerigane (Muscle car) hanno il ponte rigido... Basta andar dritti e tutto va bene... Appena iniziano a sbandare un po'... La loro sorte e' segnata! Se fosse una buona soluzione le auto sportive userebbero tutte il ponte rigido ed invece... E' un po' come correre con le scarpe allacciate fra loro...


Cebrox

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal