Autore Topic: Elettrificare lo slayer 3.3 ?  (Letto 4055 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« il: 11 Agosto 2012, 22:36:44 »
Ciao Ragazzi,  siccome che ho preso un sct ansmann con brushless, e mi sto divertendo come un pazzo , vorrei elettrificare il mio slayer 3.3,  ma  secondo voi si può fare??     se non ho misurato male,   è un revo  in tutto e per tutto, tranne i braccetti che sono ovviamente più corti, ma il telaio, la trasmissione ecc, mi pare che siano identici,  ma prima di.....  volevo appunto chiedere a voi.   

  Grazie
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Badlucifer

  • Il tempo ha sempre dato tutte le risposte...... anche quelle a voi scomode
  • Amministratore
  • Monster V.I.P
  • ******
  • Post: 10579
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Troppi e in continua evoluzione!!
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2012, 22:54:17 »
Si in effetti il reparto trasmissione è in comune al revo, per cui l'eventuale conversione è identica.
 Wmt
Whatsupp e Facebook sono la ROVINA del modellismo ma sono una miniera d'oro per i trafficoni i cantinari e i truffatori

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2012, 00:29:37 »
Ok, grande!!!    Ma  potrebbe essere una buona cosa elettrificarlo, oppure è più un discorso di tanta spesa e poca resa?   

    In caso fosse  buona cosa, mi resta solo da capire dove trovare il tutto  ::coltello:: per elettricarlo....
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline catolo

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 207
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: hobao hyper9e
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2012, 09:42:48 »
beh la spesa dipede da che cosa hai già...

portalipo e motor mount con un pò di impegno te li puoi fare da te

ti serviranno (solo) una combo x 1:8 e lipo se già non la possiedi

e il divertimento sarà assicurato ;)

se non � brushless che piacere �....

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #4 il: 14 Agosto 2012, 01:13:53 »
Ciao, si , diciamo che un po di attrezzatura  per farmi i pezzi da me, cel ho, come la porta lipo, ma tipo il castello per il motore, preferirei trovarlo già fatto, sto valutando quello della integy e  della tekno rc.    Lipo, qualcosa ho, ma sicuramente se và in porto, non penso che lo slayer col peso che ha, possa accontentarsi di una 2s...        Domandone:   ma per quanto riguarda  il cambio che monta ora , và eliminato montando  un motore elettrico?  questo mi turba un po  :okkio: .....
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #5 il: 14 Agosto 2012, 10:18:56 »
Fossi in te prenderei tutti i ricambi e revo costano poco e fai un lavoro perfetto scarica dal sito traxxas gli esplosi e controlla.a memoria il telaio e revo costa pochissimo e anche il portamotore.vedi si ebay i venditori americani che vendono le macchine smontate spesso compri pezzi a prezzi ridicoli

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #6 il: 16 Agosto 2012, 16:19:31 »
Fossi in te prenderei tutti i ricambi e revo costano poco e fai un lavoro perfetto scarica dal sito traxxas gli esplosi e controlla.a memoria il telaio e revo costa pochissimo e anche il portamotore.vedi si ebay i venditori americani che vendono le macchine smontate spesso compri pezzi a prezzi ridicoli


 :okkio:     Ciao, non ho capito  cosa intendi dire ?   

       :ciaociao:
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline marco-73

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 200
  • Sesso: Maschio
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #7 il: 16 Agosto 2012, 22:01:21 »
Vedi gli esplosi del e revo e slayer a memoria la trasmissione ,bracci amm sono identici  quindi monti i pezzi e revo e hai risolto .ora sto con il telefonino  altrimenti
controllavo io

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #8 il: 16 Agosto 2012, 22:11:30 »
Vedi gli esplosi del e revo e slayer a memoria la trasmissione ,bracci amm sono identici  quindi monti i pezzi e revo e hai risolto .ora sto con il telefonino  altrimenti
controllavo io

la scatola di trasmissione dello scoppio  non monta sul telaio dell'erevo.

E' Più stretta. Anche perchè montando la scatola dell'erevo sul telaio in ferro del revo bisogna allargare.

Per il resto i componenti sono compatibili.

Se non vuoi sbatterti c'è un kit completo di trasformazione pdella Tekno Rc.

http://www3.towerhobbies.com/cgi-bin/wti0001p?&I=LXZBF2

prendendo il codice puoi fare una ricerca per trovarlo a prezzo inferiore o addirittura usato.

Sei un po limitato come diametro motore perchè il motor mount, come vedi, accetta solo motori fino ad una certa dimensione.

In ogni caso scordati di alimentare il bestione con lipo 2s. L'ideale sono le 4s e motori da 2000 - 2200 giri / volts.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2012, 22:13:13 »
In alternativa potresti trovare una scatola trasmissione completa dell' E-revo. Allarghi un po il telaio ed il gioco è fatto. Ed ha già il motor mount.

Basta poi un portalipo universale ed il gioco è fatto.

L'esc si può fissare in mille modi.

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2012, 22:15:08 »
In alternativa potresti trovare una scatola trasmissione completa dell' E-revo. Allarghi un po il telaio ed il gioco è fatto. Ed ha già il motor mount.

Basta poi un portalipo universale ed il gioco è fatto.

L'esc si può fissare in mille modi.

questa, per capirci..

http://forums.thetoyz.com/index.php?showtopic=18174

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2012, 22:37:34 »
Ciao M+d,    grazie, infatti non capivo  cosa centrava l'e revo con lo slayer che diceva marco-73,   non si era spiegato bene...   Comunque no, non avevo preso in considerazione di prendere la trasmissione del e-revo  e modificare il telaio, anche se andare a toccare il telaio non mi piace per niente, ho paura di indebolirlo...     

  come kit per elettrificare , io avevo visto il teckno rc, ( lo avevo scritto sopra sopra)   e con una 70 ina di euro lo prendo dagli usa,  nuovo. 

   Però  anche adattare la trasmissione del e-revo non e male come idea, ma dici che è un bel lavoro andare a modificare il telaio?
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2012, 22:48:03 »
Ciao M+d,    grazie, infatti non capivo  cosa centrava l'e revo con lo slayer che diceva marco-73,   non si era spiegato bene...   Comunque no, non avevo preso in considerazione di prendere la trasmissione del e-revo  e modificare il telaio, anche se andare a toccare il telaio non mi piace per niente, ho paura di indebolirlo...     

  come kit per elettrificare , io avevo visto il teckno rc, ( lo avevo scritto sopra sopra)   e con una 70 ina di euro lo prendo dagli usa,  nuovo. 

   Però  anche adattare la trasmissione del e-revo non e male come idea, ma dici che è un bel lavoro andare a modificare il telaio?

devi decidere tu se allargare il buco della scatola trasmissione.

E' Una modifica irreversibile.

Una valta allargato non potrai più montare la scatola dello scoppio

Offline bubino83

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 174
  • Sesso: Maschio
  • W IL LOSONE
  • I miei modelli: Losi LSTXXL- Losi LST2- T.T TS4N plusv2- G.S. STORM EVO by Fioroni - TAMIYA Chasshy F201 - AXIAL AX10 - AXIAL SCX10 Honcho - T.T. Forumilino gp _ Traxxas REVO 3.3 - Traxxas Slayer 3.3 - Kyoscho Alpha3 gp - Bycmo Viper 1/7 - 360 1\5 FG - HPI Rs4 - F.s. racing 1\10 on-
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2012, 23:23:45 »
 :azn:    Ciao ,  si quello è  ovvio, ma è una cosa buona che ne vale la pena ?   in caso ho un telaio nuovo, ma  tagliare il telaio che poi  potrebbe cedere, non penso sia buona cosa,  al momento il discorso è quello.  sicuramente prendere la trasmissione del e-revo mi costa meno,  ho appena controllato, sono circa 41 euro,  prendere il kit della tekno rc sono 76 euro  oppure c'è quella della integy ( che non ha limiti per montare motori ma non ha compreso il kit per il porta lipo) .

  Sicuramente  a prima vista il kit della tekno è il più completo, ma qui entrate in gioco voi,  taglio il telaio o aggiungo solo il kit ???  :okkio:
Si lavora e si fatica per la panza e per la fxca.....

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Elettrificare lo slayer 3.3 ?
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2012, 23:54:52 »
mica il telaio si indebolisce.

non devi mica tagliare 10 cm di telaio..

solo qualche mm..

sicuramente con la scatola trasmissione dell'erevo hai molti problemi in meno..

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal