Autore Topic: Olio vicino a volano motore  (Letto 4079 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Olio vicino a volano motore
« il: 03 Marzo 2012, 17:56:00 »
ciao ragazzi, l'ultima volta che sono andato a girare ho notato che vicino al volano del motore vi è un filo di olio/miscela inconbusta lungo il telaio, come se fosse stato spruzzato dal volano, cosa può essere?
vi ringrazio :laugh:

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2012, 18:13:55 »
controlla che non siano trafilaggi dal cuscinetto anteriore del TRX..

il minimo è regolare? il motore va bene?

perchè se è il cuscinetto che fa entrare aria. il funzionamento diventa instabile

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2012, 18:20:59 »
il motore va bene e la temperatura non sale  è stabile...mai sopra i 90-95 gradi
...comunque i cuscinetti non hanno molti litri li ho cambiati da poco...l'unica cosa che mi preoccupa è che c'è un rumore diciamo metallico che proviene dalla parte posteriore, penso che sia l'unidirezionale, infatti mi sta dando diversi problemi (i rulli si sono consumati e non aggancia)

...comunque appena posso controllo e vedo se arriva dal cuscinetto... ::fp::

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2012, 10:19:47 »
ho fatto il test di immersione del motore...
...l'ho immerso nella miscela che mi avanzava, ho soffiato nel tubo della mix che va verso il carburatore, con tutto il resto chiuso...
...non è uscita aria, nessuna bolla di nessun tipo.
...contando che giravo grasso in una pista polverosa, potrebbe esse che abbia "tirato su" terra insieme a gas di scarico?

Offline Monster+Drift

  • My LOSI 8TH = My Girlfriend; My Mugen = My Wife!!
  • HMSE
  • Monster V.I.P
  • *
  • Post: 10861
  • Sesso: Maschio
  • Staff Roma Racing
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #4 il: 04 Marzo 2012, 10:29:11 »
ho fatto il test di immersione del motore...
...l'ho immerso nella miscela che mi avanzava, ho soffiato nel tubo della mix che va verso il carburatore, con tutto il resto chiuso...
...non è uscita aria, nessuna bolla di nessun tipo.
...contando che giravo grasso in una pista polverosa, potrebbe esse che abbia "tirato su" terra insieme a gas di scarico?

meglio così.. magari è solo un po di mix  che è andata a finire vicino al volano..

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #5 il: 04 Marzo 2012, 10:33:32 »
meglio, 30 euro risparmiati ::fp:: ::fp:: ::fp:: :laugh:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2012, 19:56:10 »
se immergendolo non hai riscontrato perdite, può essere solo il tubo della mix tagliato....  controlla....  magari anche muovendolo un pò perchè magari "in stand-by" son perde, però in movimento si....   sempre se parliamo di una quantità tale da porre il problema...  magari ti è uscita la mix facendo il pieno....   ::fufi:: ::fufi:: 

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2012, 12:55:23 »
l'ho provato nuovamente con l'unidirezionale nuovo, il rumore metallico c'è ancora e l'olio anche (non ho rovesciato miscela da nessuna parte)...credo che siano da cambiare inoltre la carburazione oggi era molto instabile rispetto all'altra volta :facepalm:

Offline Revos

  • Monstertruck per sempre
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 8591
  • Sesso: Maschio
  • Vice Presidente del Roma Racing
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2012, 13:32:46 »
il soffietto sul carb è sano? ... se la carburazione è instabile prende aria da qualche parte....

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2012, 14:52:27 »
carburatore nuovo....ho appena aperto il motore, il cuscinetto dietro è andato, c'era la schermatura che si era staccata e le sfere non erano tutte al loro posto...inoltre aveva un gioco pazzesco, si muoveva l'abero i tutti i sensi

...ho scaldato il carter per tirare fuori il cuscinetto, è bastato picchiettarlo che si è aperto in due e le sfere sono uscite...lo cambierò...

inoltre ho fatto il danno pure io, mi è scivolato il cacciavite mentre picchiettavo e si è bucato il carter...
mi faccio un facepalm da solo :facepalm: :laugh:

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2012, 18:44:33 »
.....
 
mi è scivolato il cacciavite mentre picchiettavo e si è bucato il carter...


non ci posso credere !!!!
 
come hai fatto a    "b u c a r e"   il carter?
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

Offline Sgrillo25

  • _Stefano_
  • Super Monster
  • ******
  • Post: 693
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Traxxas Tmaxx3.3 - Kyosho DST - Taurus GTV1- Traxxas Slash 4x4
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2012, 19:12:48 »
stavo picchiettando pian piano il cuscinetto per farlo uscire, nel momento in cui il si è aperto in due come ho scritto sopra il cacciavite è scivolato sul carter e si è bucato.  ::fp:: ::fp:: ::fp:: ::ball::

Offline Attila9834

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
  • Nella Vita conta L'ESSERE e non L'APPARIRE...
  • I miei modelli: Savage Flux HP
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2012, 20:16:57 »
 :censura:  :censura:  :censura:
Ma lo stavi picchiettando con la mazzetta???
Azzzzz...
vabbe scatta l'upgrade  :evil:  :evil:  :evil:

Offline Attila9834

  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 190
  • Sesso: Maschio
  • Nella Vita conta L'ESSERE e non L'APPARIRE...
  • I miei modelli: Savage Flux HP
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2012, 20:18:03 »
ps: una conversione a Brushless???
  ::drooool:::  ::drooool:::  ::drooool:::

Offline antonio60

  • ----------------
  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 16192
  • Sesso: Maschio
  • ----------------
  • I miei modelli: HPI Hellfire - HPI Trophy 3.5 - n.2 Kyosho Inferno MP7.5 - 1 mini rave - 1 Kyosho mini inferno - 1 Elicottero - 22 Aeromodelli - 1 Offshore
Re:Olio vicino a volano motore
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2012, 20:50:27 »
ps: una conversione a Brushless???
  ::drooool::: ::drooool::: ::drooool:::

una conversione brushless perchè mai!!!
 
Il carburatore nuovo ormai c'è, accoppiamneto non danneggiato, biella OK, albero motore integro cuscinetto anteriore OK, cuscinetto interno (era da sostituire comunque), rotostart e tappo carter come per il resto tutto ok e tu vorresti convertire a brushless per un carter che magari lo ha già recuperato dal motore precedente?
 
no piuttosto veramente vorri vedere questo carter   "b u c a t o". Più ci penso e più non mi capacito.
 
Se poi penso che il cuscinetto interno io lo tolgo tenendo in mano (ben isolato con stracci e guanto da forno) il carter dopoa avelo scaldato per 5-6 minuti sul fornello del gas e dando un colpo secco (a mo di puno) sul tavolo da cucina.
 
Il colpo lo do sulla mano, quindi non è neanche il carter a battere ma il mio pugno, e il cuscinetto schizza fuori da solo.
 
     
 
 
Non rispondo a quesiti tecnici via pm e bacheca. Cortesemente utilizzate il forum  :ok:



Si può scoprire di più su una persona in un'ora di gioco, che in un anno di conversazione (Platone)

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal