Autore Topic: Irrubustire lo slash 4X4  (Letto 2365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Irrubustire lo slash 4X4
« il: 08 Gennaio 2011, 02:35:15 »
Buongiorno a tutti i possessori del mitico Short-truck della Traxxas,
qualche giorno fa ho utilizzato x la prima volta lo Slash in pista e salta che ti salta, sono riuscito a spezzare il cod. 6888. Ora ne ho ordinato uno in acciaio qui


Però mi è sorto un dubbio...

Guardando la parte anteriore, l'astina del servo 5539 mi ha segnato l'albero di trasmissione 6855, quindi suppongo che a furia di urtare contro il terreno, era inevitabile rompere il 6888. Ho notato questo bell'oggettino, secondo voi è necessario?
Una Agata è per sempre!

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2011, 08:55:58 »
ecco cos'era quel brutto gioco ch aveva preso.
beh però di botte ne ha prese, e che botte  :azz:

By steorevo at 2011-09-28

Offline MAX12

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 1235
  • Sesso: Maschio
  • Aprilia (LT)
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2011, 09:38:21 »
sicuramente aiuta a proteggere i componenti del servo...e' da provare...
un'altra soluzione è inserire una protezione in gomma nel albero di trasmissione...
questa protezione deve partire dalla apertura del telaio fino all' altezza dell'asticella del servo, in questo modo oltre ad attutire i colpi tra asticella servo e albero...eviterà ad oggetti ( tipo piccoli sassolini ) di entrare nella sede del telaio ( all'interno ) e fare danni...

cmq sia anche a me, a forza di botte l'asticella mi ha segnato l'albero di trasmissione...ma non mi si e' mai rotto,, scusa Babbal...ma per rompere quel pezzo ce ne vuole...mahh... a che altezza lo facevi saltare lo Slash ???

 :cincin:

 
Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza.

www.romaracing.it & Small Valley Race Track

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2011, 10:21:30 »
MAX........il Babbal e' rinomato per "sfondare" i mezzi :facepalm: e che io conosca c'e' ne solo un altro qui sul forum che e' riuscito a spezzare un braccetto(vediamo se esce fuori.... :bleh: :bleh: :bleh: :bleh: :bleh:!)
Babbal quando ti arriva il pezzo nuovo devi settarti la radio in maniera tale che il tirante sotto non vada a toccare l'albero cosicche' non te lo possa segnare e d indebolire ::hee::
quell'oggetttino postano non sebra male ma su off ho paura che ti si infili qualcosa dentro e poi sia peggio.......... ::gym:: ::gym:: ::gym::

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2011, 10:49:08 »
Certo che tu Babbal sei proprio un kamikaze.

Regolando per bene che ruoti l'astina del servo, questa va a toccare l'albero. Ma basta settare la radio, che è digitale in tutte le sue funzioni, fino a sfiorare l'albero e tuutto funziona per bene.

Il carter può essere utile, ma se entra qualcosa, bisogna vedere se esce o rimane lì a dar fastidio.

In America molti possessori di Slash fanno una modifica all'albero di trasmissione creando con un tubicino di alluminio con diametro interno 8mm (se non sbaglio) un carterino che va al posto di quello di plastica, per evitare che pietroline o altro vada a ostruire la rotazione della trasmissione stessa e sforzare il particolare da te segnalato.

Io stesso girando in un cortile con ghiaia ho avuto problemi perchè questa andava ad infilarsi tra plastica/carter/trasmissione, facendomi svitare la vite che tiene in tiro la corona...

Poi ovviamente lo Slash non è un mezzo creato per saltare in modo esagerato

Offline Guingia-91

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 2025
  • Sesso: Maschio
  • Calma, Testardaggine e Precisione Maniacale
  • I miei modelli: hpi Savage 3.5 - Traxxas Summit - Anderson Model M5 1/5 EP motocross - e-Sky Lama V4
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2011, 11:52:41 »
ma a dire la ferità quello skid mom mi sembra pensato molto bene...
perchè sotto al ponte crea un gradino che si puù andare a piantare per terra nei salti e simili facendo puntare il mezzo...

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2011, 12:34:09 »
ma a dire la ferità quello skid mom mi sembra pensato molto bene...
perchè sotto al ponte crea un gradino che si puù andare a piantare per terra nei salti e simili facendo puntare il mezzo...

Sarebbe da modificare un poco dove inizia...

Offline FabioZuma

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 659
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Kyosho mp9 TKI3 Orion crf King DX3rpro savox 1258 rbfuel
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2011, 12:44:04 »
Secondo me serve poco a peroteggere il servo (in pista non ci sono sassi!!) puo servire per irrobustire il telaio ho sisto molto slash e e maxx spezzarsi in due proprio in quella zona... potrebbe sempre servire per irrobustimento ciaoo

Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2011, 13:19:57 »
Secondo me serve poco a peroteggere il servo (in pista non ci sono sassi!!) puo servire per irrobustire il telaio ho sisto molto slash e e maxx spezzarsi in due proprio in quella zona... potrebbe sempre servire per irrobustimento ciaoo
in pista non ci sono sassi?
non so dove giri tu ma da noi a Leinì ed anche in tante altre, ci sono eccome.
poi se tu conoscessi il babbal, e vedessi cosa fa fare a sto slash, capiresti che nessun riparo può contenere l'ira del Pelide Babbal.
quindi qualsiasi precauzione fa per lui ::clap::

By steorevo at 2011-09-28

Offline mac25

  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 26975
  • Sesso: Maschio
    • http://www.monstertruck.it
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2011, 13:30:50 »
quindi qualsiasi precauzione fa per lui ::clap::

E che ogni tanto deve mollare il ditino dal gas, preservare il mezzo dalle rotture e dai rotolamenti è una delle soluzioni che serve per girare ovviando a rotture in pista, prolugando il divertimento... :bastardo:

Offline nitronny

  • Vice-Presidente Torino Racing
  • Monster V.I.P
  • *******
  • Post: 3634
  • Sesso: Maschio
  • TORINO RACING
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2011, 13:36:44 »
effettivamente la pista di volpiano e' abbastanza sassosa,spero si possa migliorare per la nuova stagione ::gym:: ::gym:: ::gym::
piccolo ::ot::
fabiozuma visto che sei di vinovo puoi aprire un topic nella sezione torino racing con delle foto del pistino mc rae se le hai.... :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:

 ::ont:: ::ont::


Offline steorevo

  • Super Monster
  • ******
  • Post: 870
  • Sesso: Maschio
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #12 il: 09 Gennaio 2011, 13:20:03 »
io ho montato l'undertray della proline, e ieri nel fango ha funzionato egregiamente :ok:

By steorevo at 2011-09-28

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #13 il: 10 Gennaio 2011, 01:15:04 »
Grazie raga x le dritte :bacino:
Cmq sn andato tranquillo con lo Slash, pensate se invece di avere 18C di scarica, ne avessi avuti 35 :azz:

io ho montato l'undertray della proline, e ieri nel fango ha funzionato egregiamente :ok:
Dove lo hai trovato, prezzo?
Una Agata è per sempre!

lupin147

  • Visitatore
Re:Irrubustire lo slash 4X4
« Risposta #14 il: 10 Gennaio 2011, 01:41:46 »
ammazza,gia' sei riuscito a sfasciarmi lo slash !!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte: :botte:

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal