Autore Topic: Ansmann ARNE 28  (Letto 1933 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Ansmann ARNE 28
« il: 09 Gennaio 2012, 00:42:37 »
 :azn:
volevo sapere se qualcuno aveva mai sentito parlare di questo motore l' Ansmann ARNE 28.
Una foto:




qualcuno saprebbe dirmi anche come fare un rodaggio xfetto???

Saluti


Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #1 il: 09 Gennaio 2012, 11:16:43 »
sinceramente non l'ho mai visto......cosa intendi per rodaggio perfetto? in generale o solo per questo motore?

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #2 il: 09 Gennaio 2012, 11:30:03 »
sinceramente non l'ho mai visto......cosa intendi per rodaggio perfetto? in generale o solo per questo motore?

Come dire esiste un rodaggio per tutti i motori oppure ogni motore ha il suo rodaggio?
Se è il primo caso, un buon rodaggio come deve essere fatto??


Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #3 il: 09 Gennaio 2012, 12:25:42 »
beh dipende sai.....ci sono anche motori che richiedono fasi di rodaggio diverse da altri e altri invece che richiedono fasi di rodaggio "universali"...comunque sui motori come quello che hai postato tu....suppongo da monster o truggy io eseguo così il rodaggio:
1° serbatoio, non bisogna ne accelerare ne fare niente. il serbatoio deve finire da solo, ma occhio alla temperatura, di solito con i nostri motori i primi serbatoi non dovrebbero superare gli 80 gradi...
2°serbatoio: stessa e identica cosa del primo.....a ruote alzate senza far nulla, il serbatoio deve finire da solo...
3°serbatoio: io lo farei come i primi due altrimenti incominci a mettere la macchina a terra, la fai muovere con leggere accelerate e poi ti fermi....acceleri e ti fermi......finchè non finisce il serbatoio....... per la temperatura dovremo essere sui 90-95 gradi.....
4° serbatoio: identico al 3°, ma con accelerate più intense, senza esagerare.....
5° e ultimo serbatoio: smagrisci di accelerate intense, ma senza spalancare....
ogni fine serbatoio io faccio raffreddare il motore fino a portarlo a temperatura ambiente.......IL MOTORE SI DEVE RAFFREDDARE DA SOLO, non con il nostro aiuto.......quando si è raffreddato passiamo al seguente serbatoio......
Ogni passaggio da un serbatoio all'altro, bisogna smagrire il massimo di 1/8 di giro......occhio però che durante la fase di rodaggio il motore sia bello grasso e assicurati che dalla marmitta esca fumo e goccioline di mix (sintomo di carburazione Grassa) altrimenti se il motore è troppo magro in fase di rodaggio rischi di grippare!
questo è il modo in cui effettuo il rodaggio con i miei motori......saluti. Francesco.

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2012, 14:49:01 »
beh dipende sai.....ci sono anche motori che richiedono fasi di rodaggio diverse da altri e altri invece che richiedono fasi di rodaggio "universali"...comunque sui motori come quello che hai postato tu....suppongo da monster o truggy io eseguo così il rodaggio:
1° serbatoio, non bisogna ne accelerare ne fare niente. il serbatoio deve finire da solo, ma occhio alla temperatura, di solito con i nostri motori i primi serbatoi non dovrebbero superare gli 80 gradi...
2°serbatoio: stessa e identica cosa del primo.....a ruote alzate senza far nulla, il serbatoio deve finire da solo...
3°serbatoio: io lo farei come i primi due altrimenti incominci a mettere la macchina a terra, la fai muovere con leggere accelerate e poi ti fermi....acceleri e ti fermi......finchè non finisce il serbatoio....... per la temperatura dovremo essere sui 90-95 gradi.....
4° serbatoio: identico al 3°, ma con accelerate più intense, senza esagerare.....
5° e ultimo serbatoio: smagrisci di accelerate intense, ma senza spalancare....
ogni fine serbatoio io faccio raffreddare il motore fino a portarlo a temperatura ambiente.......IL MOTORE SI DEVE RAFFREDDARE DA SOLO, non con il nostro aiuto.......quando si è raffreddato passiamo al seguente serbatoio......
Ogni passaggio da un serbatoio all'altro, bisogna smagrire il massimo di 1/8 di giro......occhio però che durante la fase di rodaggio il motore sia bello grasso e assicurati che dalla marmitta esca fumo e goccioline di mix (sintomo di carburazione Grassa) altrimenti se il motore è troppo magro in fase di rodaggio rischi di grippare!
questo è il modo in cui effettuo il rodaggio con i miei motori......saluti. Francesco.

Domanda poi ritorniamo  on topic riguardo al motore sopra citato.
Se percaso i gradi non dovessere all'incirca coincidere con quelli scritti sopra??? e a che % di nitro si fa di solito il rodaggio??

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #5 il: 09 Gennaio 2012, 14:57:16 »
Esiste solo la versione a "strappino"?

Cmq ricorda vagamente un Axial .28, che potrebbe essere un buon motore x te... oppure puoi venire da me e montarti uno dei 2-3 motori che ho e non uso :laugh:
Una Agata è per sempre!

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #6 il: 09 Gennaio 2012, 15:00:26 »
beh dipende sai.....ci sono anche motori che richiedono fasi di rodaggio diverse da altri e altri invece che richiedono fasi di rodaggio "universali"...comunque sui motori come quello che hai postato tu....suppongo da monster o truggy io eseguo così il rodaggio:
1° serbatoio, non bisogna ne accelerare ne fare niente. il serbatoio deve finire da solo, ma occhio alla temperatura, di solito con i nostri motori i primi serbatoi non dovrebbero superare gli 80 gradi...
2°serbatoio: stessa e identica cosa del primo.....a ruote alzate senza far nulla, il serbatoio deve finire da solo...
3°serbatoio: io lo farei come i primi due altrimenti incominci a mettere la macchina a terra, la fai muovere con leggere accelerate e poi ti fermi....acceleri e ti fermi......finchè non finisce il serbatoio....... per la temperatura dovremo essere sui 90-95 gradi.....
4° serbatoio: identico al 3°, ma con accelerate più intense, senza esagerare.....
5° e ultimo serbatoio: smagrisci di accelerate intense, ma senza spalancare....
ogni fine serbatoio io faccio raffreddare il motore fino a portarlo a temperatura ambiente.......IL MOTORE SI DEVE RAFFREDDARE DA SOLO, non con il nostro aiuto.......quando si è raffreddato passiamo al seguente serbatoio......
Ogni passaggio da un serbatoio all'altro, bisogna smagrire il massimo di 1/8 di giro......occhio però che durante la fase di rodaggio il motore sia bello grasso e assicurati che dalla marmitta esca fumo e goccioline di mix (sintomo di carburazione Grassa) altrimenti se il motore è troppo magro in fase di rodaggio rischi di grippare!
questo è il modo in cui effettuo il rodaggio con i miei motori......saluti. Francesco.

Domanda poi ritorniamo  on topic riguardo al motore sopra citato.
Se percaso i gradi non dovessere all'incirca coincidere con quelli scritti sopra??? e a che % di nitro si fa di solito il rodaggio??
la percentuale la scegli tu....ricorda per fare un buon rodaggio e far abituare il motore devi usare sempre la stessa percentuale di nitro sia in rodaggio che dopo....e di un ottima marca! la temperatura è quella base, poi può variare di 5-6-7 gradi in meno e in più..... dipende dalla temperatura esterna e dal tipo di raffreddamento del motore! :) io uso una miscela al 25% e le temperature, rispetto al mio schema erano superiori di 2-3°.....ma è un valore minimo, non ha importanza.......invece se le temperature variano di molto (10-20-25°) vuol dire che nel motore entra poca miscela e si rischia di grippare....perciò in quel caso, bisogna ingrassare di 1/8 di giro per far entrare più miscela al motore e per far scendere un pò le temperature :)

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #7 il: 09 Gennaio 2012, 15:02:15 »
Esiste solo la versione a "strappino"?

Cmq ricorda vagamente un Axial .28, che potrebbe essere un buon motore x te... oppure puoi venire da me e montarti uno dei 2-3 motori che ho e non uso :laugh:

Che sappia io si giò.. esiste solo a strappino è il costo si aggira intorno a 80 euro.
P.s.Io giò in cantina ho ancora un tuo motore ahahahaha.. da sistemare chiaramente ricordi??

Offline Det89

  • HMSE
  • Super Monster
  • *
  • Post: 1337
  • Sesso: Maschio
  • La potenza è nulla senza il controllo
  • I miei modelli: Losi 8ight-T - Truggy Kyosho Inferno - Hpi Trophy Flux - Lpr 1/16
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #8 il: 09 Gennaio 2012, 15:06:01 »
la percentuale la scegli tu....ricorda per fare un buon rodaggio e far abituare il motore devi usare sempre la stessa percentuale di nitro sia in rodaggio che dopo....e di un ottima marca!

Ok grazie per le informazioni. Se lo prendo saprò come fare !!!
P.s. La miscela anche io la uso al 25 % ma........ me la preparo a casa !!!!!!

Offline Francesco_Mta4

  • Roma
  • Monster Senior
  • ****
  • Post: 229
  • Sesso: Maschio
  • I miei modelli: Mugen Seiki MBX7R
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2012, 15:07:59 »
la percentuale la scegli tu....ricorda per fare un buon rodaggio e far abituare il motore devi usare sempre la stessa percentuale di nitro sia in rodaggio che dopo....e di un ottima marca!

Ok grazie per le informazioni. Se lo prendo saprò come fare !!!
P.s. La miscela anche io la uso al 25 % ma........ me la preparo a casa !!!!!!

di nulla!  ;D

Offline babbal

  • SuperMODERATORE
  • Monster V.I.P
  • *****
  • Post: 8422
  • Sesso: Maschio
  • Torino Racing
  • I miei modelli: Losi E-LST2 Tommygarage (TG) Ed., Losi Mini LST2 Brushless, Asso B4.1, Mugen MBX6 Eco, LRP 1/14 Shark LWB, Crawler Stick 1/8 Unlimited
Re:Ansmann ARNE 28
« Risposta #10 il: 09 Gennaio 2012, 15:12:09 »
Beh... allora metti a posto quello e usalo!
Una Agata è per sempre!

 


SimplePortal 2.3.3 © 2008-2010, SimplePortal